Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 58

Rieccomi qui perché mi sono ( finalmente? ) deciso a comprare dei diffusori "seri".

Prima di tutto una premessa è d'obligo: Io ho già deciso cosa prendere ma ho alcuni dubbi. Alcune limature da fare diciamo e sono qui per questo quindi vi pregheri di non mettermi troppi dubbi

Dovendo mettere per forza i diffuori dentro una libreria ( quindi distanza dalla parete di fondo == 0 il che è generalemnte male da quel che ho capito ) sono andato sul sito del mio negozio e ho cercarto qualche diffusore con condotto bass reflex anteriore ( così da ovviare almeno in parte il fatto della parete posteriore attaccata ). Per il badget che mi ero prefissato non ne ho trovati ( ) così l'ho raddoppiato e ho iniziato a trovare qualcosa e mi sono orrientato verso la serie Reference della Klipsch in particolare

Frontali : RB 61 { 100W RMS }
    Centrale : RC 52 { 125W RMS }

e per completare il sub SW 450 sempre della Klipsch

Il tutto per la modica cifra di 990 euro ( che spero di riuscire a farmi scontare a 900 )

questa la premessa veniamo ai consigli/limature:

a) Come vi sembra il tutto? Della serie Reference ho letto solo gran bene il che mi ha incoraggiato non poco.
    b) Il sub 450 com'è? Non è il sub della serie reference ma quelli della serie costavano troppo ( ). Poi il fatto che l'attuatore fosse indirizzato verso il pavimento e non sul frontale mi fa ben sperare su un suo "occultamento"... ma non ho idea di come suoni tale archidettura
    c) All'inizio ero orientato sul centrale RC 42 ma credo che solo 75W siano pochi e che rischierei di brucialo ( il mio ampli è da 100W... ) ho notato tra l'altro che la Klipsch nella magior parte dei kit usa RC 52 il che mi ha fatto ben sperare che abbia preso la decisione giusta...

Che ne dite?

le klipsch sono sempre un ottimo acquisto per chi ne riconosce le qualità espressive..Non guardare troppo il wattaggio perchè è una cosa relativa, quindi se per motivi economici decidessi di scendere sull rc 42 invece del 52 non ci sarebbe niente di male. Diciamo che potrebbe avere una performance non all'altezza delle frontali ma questo non lo so perchè un centrale klipsch non l'ho mai sentito.
    C'è un'altra configurazione però che vorrei esporti qualora il tuo utilizzo fosse polivalente (ottimi sia in HT che musica)...
    - Frontali: Uscher 520
    - Centrale S-525
    - Sub Jamo 650

Citazione Originariamente scritto da NeoJam Visualizza messaggio
    le klipsch sono sempre un ottimo acquisto per chi ne riconosce le qualità espressive
    Bene iniziamo bene meno male

Non guardare troppo il wattaggio perchè è una cosa relativa
    Che sia una cosa relativa siamo tutti daccordo pero' io intendo alzare parecchio il volume sul canale centrale ( che di solito è mixato molto basso ) e non vorrei che "fondessi" un 75W anche perché il resto degli altoparlati è a 100W come l'ampli. Il mio unico timore è questo, ma magari mi sto facendo problemi per nulla...

C'è un'altra configurazione però che vorrei esporti qualora il tuo utilizzo fosse polivalente (ottimi sia in HT che musica)...
    - Frontali: Uscher 520
    - Centrale S-525
    - Sub Jamo 650
    Gli Usher pultroppo non li trovo nel listino del mio negozio ( e preferisco andare a negozio per comprare le casse e se ci riesco anche preferirie estorcere una prova d'ascolto... ma per prezzi così modici non se me lo fanno faro ) quindi sono da escludere. Ma dici che i Klipsch non sono adatti ad uso polivalente?

Per il sub all'inizio mi ero orientato verso il JAMO SUB 210 HG ma poi ho visto che per 50 euro ( 250 vs 300 ) potevo prendermi il sub della Klipsch e mi son detto che magari il monomarca valeva la candela e poi il prezzo di listino prometteva bene ( 500 euro.... gonfiato non poco ). Il 650 comunque non è disponibile nel mio negozio ( è il più rinnomato e più famoso di roma ma ho qualche dubbio sulla sua fornitura )
    Ultima modifica di Il Razziatore; 13-01-2013 alle 10:55

Le RB61 vanno bene, ma come centrale stai sul 62....è importante, puoi risparmiare qualcosa cercando nell'usato.

Uno mi dice che posso anche prendere il 42 l'altro mi dice che devo prendere il 62......

Come mai questo consiglio P&K?

Il centrale è il componente più importante della catena.....

infatti tra il puoi e devi ce ne passa ..Se per motivi economici ti dovessi accontentare di un 42 secondo me non succede nulla, potrebbe ovviamente non essere all'altezza delle front. Non avendo mai sentito i centrali klipsch non posso darti certezze tutto qua. P&K è decisamente più esperto di me quindi farti guidare da lui è una garanzia!!

Che sia importante credo che siano tutti d'accordo ( infatto mi sono accorto che sento la neccessità di averlo, finora ho visto i film in 4.0 e un canale in più serve... ) ma dire che sia il "più importante" dell'intera catena mi pare sinceramente un po' essaggerato.

Forse parlo per ingenuità ma se la stessa Klipsch vedne nella "magior" parte dei sui kit proprio il RC-52 tanto schifo non deve fare....

Speravo in una "critica" più costruttiva di "è importante" a sto punto posso prendere il 64 che sicuramente sarà meglio...

Spero tu non me ne voglia

Provate a chiedere qui per i prezzi o prodotti Ex Demo.
    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...57700187,d.Yms

Citazione Originariamente scritto da Il Razziatore Visualizza messaggio
    ma dire che sia il "più importante" dell'intera catena mi pare sinceramente un po' essaggerat[CUT]
    Per me puoi fare quello che vuoi....io non ci guadagno niente.

Citazione Originariamente scritto da NeoJam Visualizza messaggio
    P&K è decisamente più esperto di me quindi farti guidare da lui è una garanzia!!
    Okay ragazzi mi avete confuso
    Già le 52 mi sembrano "grandi" ( sia come wattagio sia come ingormbo fisico ). Figuriamoci le 62...

Non c'è nulla di sbagliato nel dire che il centrale è il diffusore più importante di un impianto ht, è la pura e semplice verità! Basta ascoltare un film per capirlo, è SEMPRE attivo in quanto deputato principalmente ai dialoghi.
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Razziatore, è normale essere un pò confusi quando si cerca di scegliere alla cieca..ovviamente non sempre si ha la possibilità di fare prove ascolti ma nel tuo caso, avendo specificato il negozio, potrai sempre andare da loro per fare test oppure farti consigliare. Se sei già cliente non vedo perchè non potrebbero prestarti un centrale per fare le prove. Io oltre alla mia poca esperienza posso dirti che il 64 lo usava qualcuno che conosco con le RF82 ..

Che il centrale sia importantissimo non si discute anche perchè, nell'HT, ci sarà un motivo per la quale esistono i canali dedicati!!

Io come rapporto Prezzo/Prestazioni preferisco il 62 al 64.

Sono confuso
    L'unico e andare al negozio quando gli tornno i diffusorie e sentire che mi dicono

Ma del sub non dite niente?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •