Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Quale lettore 3D stando attorno i 150 euro?

Buongiorno, leggendovi ero decisa da mesi a prendermi il Sony bdp 790 ma perenni ristrettezze economiche mi impongono di abbassare le pretese se no qua non concludo mai...
    So che queste cifre riguardano, per la maggior parte dei frequentatori abituali, prodotti di scarso interesse...ma se per qualsiasi motivo avete qualche suggerimento, sono tutta orecchie.
    Di mio ho visto che potrei orientarmi al sony bdp 590 o al Philips bdp 7700 e le specifiche le ho lette, so che più o meno per questi soldi un prodotto vale l'altro, quindi quello che vi chiedo è se per caso l'esperienza personale vi porta a dirmi di orientarmi su un marchio o piuttosto di escluderne invece uno.
    Grazie sin da ora per l'attenzione
    Alessandra

Aggiungi pure alla lista il Pioneer BDP-150.

Ti metto un Link -> http://www.pioneer.eu/it/products/42...50-S/page.html

Credo che come prodotto ti possa piacere di più a livello estetico-costruttivo. Nulla da invidiare a nessuno, un entry level veramente carino.

Lo puoi trovare spedito a 160 circa, se non sfori già con il budget.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

In effetti mi riproporrei di spendere al massimo 150 se no si riduce troppo la differenza dal Sony 790 e mi ruga di più rinunciarvi...
    Ma ti ringrazio per l'interessante segnalazione e non ti nego che anche esteticamente, hai ragione, il Pio in silver mi garba assai!

E' un peccato rinunciare ad un lettore così performante per poche decine di €... ma con i tempi che corrono ci si deve accontentare...un degno sostituto potrebbe essere già il SONY 590 ed una alternativa valida il Panasonic 220
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Alessandra S. Visualizza messaggio
    Di mio ho visto che potrei orientarmi al sony bdp 590 o al Philips bdp 7700 e le specifiche le ho lette, so che più o meno per questi soldi un prodotto vale l'altro, quindi quello che vi chiedo è se per caso l'esperienza personale vi porta a dirmi di orientarmi su un marchio o piuttosto di escluderne invece uno.
    Dipende dall'uso che ne farai, se lo precisi sarà più facile darti consigli mirati...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Roberto (ed eventuali altri),
    sarà collegato al proiettore (che sarà l'Optoma hd300x) per dvd, bluray 2D e 3D; inoltre, per lavoro, utilizzo montaggi di clip fatte da me con virtualdub ed in estensione .avi, ma per queste posso sempre passare da pc anzichè da lettore...
    Il wifi non mi è essenziale, o meglio, lo sarebbe se allo studio arrivasse bene il segnale della rete "domestica", ma purtroppo così non è e quindi rischio di pagare una specifica che poi non riuscirei ad utilizzare.
    Verrà utilizzato anche per l'ascolto di cd musicali.
    Va appoggiandosi ad un sistema entry level (Indiana Line Tesi 242 e ampli Marantz silver nr 1403. Impianto sarà al massimo 5.1.).
    Spero di aver dato qualche info utile, logicamente sono a completa disposizione per ulteriori chiarimenti.

Sui lettori economici, a mio parere, i sony sono i migliori, quindi entro i 150 euro andrei con il 590.
    Certo per l'utilizzo come lettore cd non è il massimo, ma non lo è nessun lettore bluray di quella fascia.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Basta che gli faccia fare la decodifica al sintoamplificatore e tutti i lettori che state consigliando saranno identici sia per l'ascolto dei CD che per le codifiche audio dei DVD/BD. Scegli pure quello che ti aggrada di più esteticamente perchè difficilmente noterai differenze tra i lettori di questo prezzo...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

concordo per il 590
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina Visualizza messaggio
    Basta che gli faccia fare la decodifica al sintoamplificatore e tutti i lettori che state consigliando saranno identici sia per l'ascolto dei CD che per le codifiche audio dei DVD/BD. Scegli pure quello che ti aggrada di più esteticamente perchè difficilmente noterai differenze tra i lettori di questo prezzo...
    Quoto, è solo tifo.
    Un vero peccato che Marantz non faccia un lettore economico da abbinare al tuo ampli. Almeno avevi anche un tutt'uno gradevole e di sicure prestazioni.
    Io non le capirò mai certe marche..caspita..almeno uno. NO ! mah.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Grazie a tutti, la tentazione Pio 150 c'era, ma ragionando in termini di risparmiare davvero qualcosina e leggendo la maggioranza delle vostre preziose opinioni, alla fine credo prenderò il Sony 590.
    Max75, non lo so...non capisco tanto di queste cose e probabilmente hai ragione ma so che di Marantz mi fido per l'audio come, ad esempio, di Samsung per le tv...ma tutto sommato mi viene più spontaneo dire (sulla base del nulla però) che non mi dispiace che non tutti facciano tutto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •