|
|
Risultati da 10.396 a 10.410 di 12560
Discussione: Sony Serie HX855 40/46/55
-
22-12-2012, 15:14 #10396
Junior Member
Fortunatamente la macchia non la vedo sempre, solo con alcune tonalità di nero/blu scuro, evidente nel menù, ma mai nelle bande nere anche se l'altezza della macchia è quella, il nero è nero!è questo che mi fa incaz......comunque per principio sarei per la sostituzione (sempre che siano propensi a farlo), ma se penso a tutta la trafila ed al tempo senza tv prima di darmene una nuova, mi viene male, e poi l amia ragazza dice che sono malato, che la vedo solo io.....uff....
-
22-12-2012, 15:38 #10397
Aridaje con 'sto Corea!!!!!!!!!!!!! Anche i pannelli AUO montati sugli ultimi Sony soffrono di disuniformità! E aggiungo che è raro trovare un Sony HX855 con un pannello perfettamente privo di clouding e/o coni...
Io vorrei tanto che non si facesse ancora disinformazione sul suddetto rodaggio o svitamento di viti con annessi e connessi!!! Si perde tempo, ci si illude e si rischia di invalidare la garanzia, svitando viti!!! Facci sapere come risolvi ciao e buon natale!!!Alla faccia della disinformazione..
●Tv: Sony KDL-46HX855●Blu-ray player: Sony S-790
●Console: PS4 500Gb
| XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.
-
22-12-2012, 15:51 #10398
Junior Member
Allora ragazzi, penso che il mio sia un problema di clouding molto particolare, perche tutto sommato la visione normale della tv è buona, non si notano le macchie, soprattutto quella in basso a sx, ma solo in alcune particolari condizioni di luci e colori....vi posto 6 foto: nella 1 (tralasciando i riflessi) si nota la macchia (è la schermata iniziale di rage il gioco), mentre nelle 2-3 è impercettibile, e nelle 4-5 il pannello è praticamente perfetto! Giudicate voi....
foto1.jpg
foto2.jpg
foto3.jpg
foto4.jpg
foto5.jpg
-
22-12-2012, 15:56 #10399
Ma scusa se nella normale visione con Dimming attivo non noti nulla perchè dovresti cambiarla?? Cambiare la tv perchè nei menù o cmq nelle parti dove il dimming è spento c'è un pò di clouding mi sembra eccessivo!!! Nella normale visione il dimming è SEMPRE attivo.
Se lo notavi con dimming attivo dovevi procedere immediatamente alla sostituzione.Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
22-12-2012, 16:07 #10400
Junior Member
-
22-12-2012, 16:49 #10401
E certo se non vede il difetto durante la normale visione diamo il consiglio di tenerlo...
Mettiamo una cosa, che lui gioca online con il PC o le console, non potrà mai usare la modalità game, che e l unica modalità in cui si percepisce la reale uniformità del pannello, anche con led control messo su standard!!!
Cmq svitare le viti, invalida la garanzia su qualunque elettrodomestico!!! Sei poi quelli dei vari cat non controllato le viti posteriori, saranno ignoranti loro!!! Cmq basta cosi può anche andar bene....il mio consiglio è di cambiarlo, se proprio non ti va di fare la trafila, tienilo perché tutto sommato c'è di peggio del clouding, poi magari chissà che col tempo o qualche altro ciclo di rodaggio 3d non migliori la situazione!!! Non ci contare pero, ciao.Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii
-
22-12-2012, 16:54 #10402La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
22-12-2012, 17:02 #10403
Junior Member
Esatto....in modalità gioco la cosa è molto fastidiosa e si nota decisamente! Aspetto che mi contattino dall'assistenza mediaworld e sento cosa dicono, ma a questo punto pretendo un pannello all'altezza del suo costo!!!
Grazie atutti dei commenti, vi terrò aggiornati!
-
22-12-2012, 17:21 #10404
Mi pare anche normale. Chiarisco meglio: il dimming non fa miracoli e questo concetto a volte viene tralasciato.
Se hai macchie di clouding evidenti come le tue ci saranno situazioni dove quelle zone sono completamente spente e ovviamente non si noterà assolutamente nulla, altre situazioni dove il dimming lavora parzialmente (causa complessità della scena) dove una macchia di clouding di quel genere, nel buio, emergerà inesorabile anche durante la normale visione. E infatti tu lo confermi.
L'855 è un edge led con local dimming e le zone controllate sono grandi e raramente riescono ad essere completamente spente, ergo il clouding, se presente, in alcune situazioni si noterà.
La foto 1 non è normale se il pannello è nella norma. Ci può essere un leggero e uniforme schiarimento ai lati del pannello, e questo è normale come già detto più volte, ma non una macchia isolata. Quello è clouding, punto.
Oltretutto io noto clouding non solo in basso a sx, ma in tutti gli angoli (forse l'unico che si salva è in alto a sx)... insomma, fossi in te NON lo terrei, preferisco essere onesto e dirti la mia anche se so che ti scoccerà non poco.
Hai tutta la mia solidarietà.Ultima modifica di thegladiator; 22-12-2012 alle 17:26
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
22-12-2012, 17:29 #10405
Bannato
macho una domanda per te veloce veloce in quanto non riesco a contattart in MP..casella piena...i settaggi che mi hai passato sono idonei anche per il 3d o ne hai da passarmi ? ..scusate il fuori ot, ma non avevo alternativa...
-
22-12-2012, 17:30 #10406PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
22-12-2012, 17:42 #10407
Ciao a tutti , tra lo svuotamento di uno scatolone e il montaggio di un lampadario , sono riuscito a installare la TV .
Non ho eseguito i test per il VB , ma nella visione normale non ho verificato difetti .
Durante la visione di un film in 4/3 nella stanza completamente buia si notavano dei coni agli angoli inferiori . Non davano particolarmente fastidio ( mia moglie " ma è una funzione della tv ? " io "ehm , no è un difetto ..." e con la luce accesa erano difficili da notare .
Un difetto ( o anomalia ) che ho riscontrato è legato all'audio .
Ho collegato il mio mediaplayer direttamente alla porta hdmi 1 del tv e ho verificato che con alcuni tipi di file mkv l'audio e il video risultavano fastidiosamente sfalsati . Facendo passare il segnale HDMI attraverso il mio ampli ONKYO , il difetto spariva .
Domanda da niubbo : come si fa a fare la ricerca dei canali satellitari , come bisogna impostare la ricerca canali ( premetto che non ho idea di che tipo di antenna ci sia , il palazzo è nuovo e sono il primo che ci è andato ad abitare , una situazione decisamente precaria )TV: Sony 46 HX855 - Sintoampli : Denon Avr-x3500h -BD Player: Sony BDP-S790 - Occhiali 3D: Sony BR250 - Mediaplayer : Nvidia Shield 2017- 4Geek Evo3 - - Telecomando : Logitech Harmony One - DIFFUSORI : Front ADVENT 2002 - centrale B&W CM centre - posteriori B&W M1 - sub B&W ASW300
-
22-12-2012, 18:29 #10408
In altre nazioni il pannello lo sostituiscono a domicilio
In pannello arriva incartonato con integrato il gorilla glass
-
22-12-2012, 19:33 #10409
Sai perchè te lo dico, io sul mio sony quando ho visto come si comportava la mia tv in game mode, ero rimasto deluso perchè il pannello presentava il nero effettivo che e piu alto rispetto aa tutte le altre modalita anche a local dimming attivo, quindi non sarei sincero a dirti tieniti il tv, pero e anche vero che potresti trovare un tv anche messo peggio....io ti consiglio cambialo ed incrocia le dita, per quello che serve le incrocio anche io per te
Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii
-
23-12-2012, 01:02 #10410
La cosa fu interpretata in modo differente, semplicemente perché lo era
In quella occasione infatti alcuni utenti attivi sia su AV sia su altri siti avevano cominciato a riportare qui su AV il pensiero di altri, più o meno direttamente "imbeccati". E dato che questi "altri" qui non sono più graditi, si decise di intervenire.
In questa occasione invece è stata linkata una pagina su cui "altri" stavano commentando, ma lo scopo non era quello di mettere in evidenza tali commenti, bensì la review e il confronto.
Per cui OK al link, mentre i commenti sui commenti contenuti nel link sono sicuramente fuori luogo.
@gattopalla
Io fossi in te cambierei senza esitazioni.
Sia chiaro io non sono un perfezionista, ovvero penso che anche se certamente infastidisce ritrovarsi un TV con qualcosina che non va, visto il costo sicuramente non trascurabile di un top di gamma, alcune peculiarità legate alla tecnologia impiegata per quel determinato TV vadano messe in conto... però in una certa misura!
SE le foto rispecchiano quello che vedi realmente (ripeto SE) allora cambierei sicuramente.Ultima modifica di ABAP; 23-12-2012 alle 01:06
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)