Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 186 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115165 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 2781

Discussione: [Sony] VPL-HW50ES

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Mr Richie

Il tasto per rispondere ai messaggi è quello con la scritta "Rispondi alla discussione" e non quello "Rispondi citando", tasto che tu stai usando indiscriminatamente e senza necessità.

Le quotature, come da regolamento, vanno fatte solo quando ve ne sia assoluta necessità e citando solo la parte che interessa, il citare sempre il messaggio appena prima del proprio non rientra sicuramente in tale caso.

Grazie.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 22-12-2012 alle 01:11
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Chiedo venia.
    Saluti Riccardo
    AV: schermo Meler Corsair Big 290 x 163 - vpr Sony 50 hw-Oppo 95-Radiance xs-pre Krell KTS 2.0-finale Krell kav 500-front LR:Merlin tsm xe+sub Tbi-center: Tannoy 621 plus- rear Tannoy 628 plus
    Audio: Amp integrato Volta audio Atem-convertitore D/A Volta audio Aeon-interfaccia M2tech Evo-Mac book pro 15"-frontali come AV.

qualcuno conosce la specifica dei fori filettati (3) per ancorare il proiettore a soffitto?
    dovrebbero essere M5... avrei bisogno di conferma e anche di sapere quanto può essere lungo il bullone
    il manale del prodotto non porta questa informazione (maledetti )

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    qualcuno conosce la specifica dei fori filettati (3) per ancorare il proiettore a soffitto?
    dovrebbero essere M5... avrei bisogno di conferma e anche di sapere quanto può essere lungo il bullone
    il manale del prodotto non porta questa informazione (maledetti )
    confermo M5, sono poco profondi considera un 5/8 mm al massimo, non ricordo bene ma ricordo che sono poco profondi, non lo smonto per controllare la misura. Ciao.
    VPR Sony WPL-HW50ES TELO Screenline Inceiling tensionato 274 16:9 124" TV Sony KDL-W905A 46" SORGENTI Oppo 93EU - PS3 AMPLIFICATORE NAD T785 HD SPEAKERS 4 B&W CM7 - CM CENTER SUB B&W PV1 CAVI AUDIO Van Den Hul CAVI VIDEO Atlona HDMI 1.4

Nordata ha appena scritto di non rispondere quotando il messaggio precedente....e tu che fai
    La mia sala Cinema: Entra

dunque... i fori di ancoraggio montaggio a soffitto sono M5x8
    la posizione del sostegno a soffitto indicata a manuale, circa 228mm dal frontale e circa 204mm dal laterale, non corrisponde con il barcentro dell'unità che così montata tende a piegare verso il davanti a sinistra (guardando il proiettore dalla lente)... qualora qualcuno dovesse installare su un elevatore ed avesse bisogno di bilanciare

Finalmente ho realizzato la mascheratura per il mio telo per i film in 2:35 realizzata con tenda tuppur ikea nera, risultato spettacolare adesso i film in questo formato che sono poi i maggiori hanno una resa spettacolare , molto meglio di prima dove complice il nuovo telo a guadagno 1.2 e la luminosita del vpr nuovo avevo le bande superiori e inferiori sul grigione scuro... Anche con il jvc di prima avevo questo problema complici le riflessioni della stanza, adesso invece la visione e' semplicemente ottima.

Con un po' di volonta" e manualita' consiglio a tutti di fare una esperimento del genere, praticamente una volta messo il film in 2:35 si fa salire il telo in basso fino al limite inferiore col bordo nero e invece in alto si fa scendere il telone ikea(opportunamente modificato in officina logicamente con 2 tende unite insieme per arrivare a 2.50 di lunghezza ) manualmente fino al limite superiore dell' immagine creando un riquadro nero perfetto e ' immagine ne guadagna moltissimo in termini di contrasto percepito ed assenza di bande sopra e sotto. Ho visto gia molti spezzoni e ieri pomeriggio ho guardato prometeus in 3d che grazie anche al 3d ottimo del sony e' stato veramente uno spettacolo!!!
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Anche io pensavov di realizzare una schermatura, credo proprio che seguirò il tuo esempio, se dici che ne vale la pena. Prometheus 3D lo sto aspettando, non vedo l'ora mi arrivi, ma amazon lo da disponibile dal 27, hanno anticipato l'uscita?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Quoto ziki....io ho fatto una cosa molto simile... E l immagine é sicuramente di molto migliorata...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Prometeus l'ho preso a noleggio era gia fuori... Per quanto riguarda la mascheratura la consiglio veramente a Tutti, poi nel metodo fatto da me hai la possibilita' di regolare la mascheratura esattamente per ogni film, perché' ogni film ha un rapporto sempre leggermente diverso e una fissa non sarebbe cmq il massimo, invece con questo sistema sia il bordo inferiore ,che viene semplicemente fermato con il telecomando del telo e quello superiore dove la tenda viene fatta scendere di piu o di meno in base al giusto riquadro, si ha sempre la giusta cornice. Anzi ho incominciato a usarlo anche nei film in 1:85 dove cmq un minimo di bande ci sono anche nello schermo 16/9...

Per gli interessati appena riesco posto 2 foto ok!!
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

poi nel metodo fatto da me hai la possibilita' di regolare la mascheratura esattamente per ogni film
    anche nella mia... Basta giocare con l interruttore dello schermo... L unica cosa che cambia è il materiale che ho usato che non è il tupplur dell ikea....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Salve ragazzi sono diventato possessore di questo splendido videoproiettore immagini in bluray meravigliose e 3D fantastico,volevo sapere se come regolazione di base e' meglio reference o film 1

Imposta
    Reference
    bianco D65
    colore rec 701
    gamma 2.2
    iris. auto full

con un disco test regola luminosità e contrasto....se gradisci imposta il motion flow su low e adesso...tanti tanti film blu ray
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Confermo,più lo guardo e più penso di aver fatto la scelta migliore.
    Buone feste a tutti
    @ ziky: appena puoi posta qualche foto,sono curioso
    AV: schermo Meler Corsair Big 290 x 163 - vpr Sony 50 hw-Oppo 95-Radiance xs-pre Krell KTS 2.0-finale Krell kav 500-front LR:Merlin tsm xe+sub Tbi-center: Tannoy 621 plus- rear Tannoy 628 plus
    Audio: Amp integrato Volta audio Atem-convertitore D/A Volta audio Aeon-interfaccia M2tech Evo-Mac book pro 15"-frontali come AV.

Grazie filmarolo per la risposta, come montaggio mi sono servito di una staffa a soffitto poi con la rotellina mi sono centrato al telo cosi il videoproiettore e' perfettamente orrizontale o era meglio inclinarlo e in seguito servirsi del keystone,comunque ieri sera ho visto toy story 3 spettacolo puro......

Pagina 65 di 186 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115165 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •