|
|
Risultati da 166 a 180 di 258
Discussione: The Hobbit a 48fps in poche sale selezionate
-
18-12-2012, 11:22 #166
Tranquillo Nordata: siamo stati ieri sera in sala Energia (spettacolo ore 21.30)... arrivano le 21.15 e chiudono l'ingresso: abbiamo dei problemi col proiettore.... passa il tempo.. Laura gentilmente ci aggiorna che stanno facendo il possibile ed entro le 22 prenderanno una decisione...
Alla fine NISBA!!!! Il 48p non riesce a partire!!!!
Con un ottimo "customer care" annunciano o il rimborso del biglietto o la visione in 24p 3D con biglieto omaggio per una ri-visione successiva a 48 (indovina cosa ho fatto)... poveretti!!!!!
Peccato solo che il film sia quindi iniziato a notte fonda!!!!! Clamoroso il 3d... ancor di più muoio dalla voglia di vederlo in 48... speriamo resti in sala il più possibile...Ultima modifica di Nordata; 18-12-2012 alle 17:47
AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
18-12-2012, 11:31 #167
Com'era la visione a 24fps?
Mostrava qualche difetto o era come un 24fps nativo?
Concordo per il 3D, fatto molto bene.VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
18-12-2012, 11:40 #168
Il nome ormai è semplicemente derivato dal campo di utilizzo... de facto oramai la convergenza è completa non ci sono più differenze tecniche da quando la meccanina è sparita dalle cineprese.
Ti faccio notare che il leggero judder (quasi a livello subliminale) del 24P nei movimenti non veloci è quello che viene percepito come sapore tipico di cinema, quindi o da una parte (movimenti che sembrano accelerati e meno blur o dall' altra leggero judder e blur sicuro), di solito in un film percespisco preblemi da 24p almeno un paio di occasioni e di solito derivano da carrellate sbagliate, ma ci sono anche altri casi critici.
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
18-12-2012, 11:48 #169
Avete letto la recensione a riguardo di bad taste?
Io come detto probabile non vada a vederlo, sicuramente non posso a 48p non avendolo vicino casa, ma gradirei vostri pareri a partire da quella recensione. In genere mi ci ritrovo con i loro articoli!
-
18-12-2012, 11:55 #170
Una delle migliori in assoluto. Solo nei primi minuti, sui panning veloci, è andato in crisi con sfuocature e cross talking. poi tutto perfetto: con avatr 8però tutto digitale) il miglior 3D... naturale e perfetto per rendere la tridimensionalità e la grandezza dia lcune inquadrature (senza volere a tutti gli effetti stupire)
Assolutamente promosso!!!!!AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
18-12-2012, 12:05 #171
Io partirei da questa frase nella recensione di Andrea Porta:
Proprio questa assenza di sfocature in movimento, questa assoluta pulizia di ogni dettaglio, rischiano perlatro di rompere l’incantesimo scenico, minando l’epicità delle immagini con una verosimiglianza quasi eccessiva.
E la trovo perfetta.
Per tutto il film non sono riuscito a entrare dentro la storia, per colpa di questo eccessivo realismo.
Mi sono sempre sentito, nonostante il 3D, con un grande distacco dallo schermo, cosa che con i 24fps non succede mai.
Sinceramente spero che guardando più materiale in HFR la situazione migliori, ma per il momento per me non c'è storia.VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
18-12-2012, 12:11 #172VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
18-12-2012, 12:37 #173
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Messaggi
- 1.454
-
18-12-2012, 14:24 #174
In home video come sarà? C'è la possibilità che facciano Blu Ray a 48fps? Magari sia 2D che 3D? O i 48fps sono esclusivi per il 3D (sarebbe un peccato...
)?
-
18-12-2012, 14:26 #175
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Mantova
- Messaggi
- 2.091
-
18-12-2012, 14:27 #176
Della serie si stava meglio quando si stava peggio ... i film in BN sono più seri di quelli a colori... solo il cinema muto è la vera essenza della settima arte... ah poi se scaviamo a prima della nascita delle immagini in movimento la fotografia non è arte.. solo la pittura può esserlo, la fotografia ne è una pallida imitazione..
La storia insegna che una volta che ci si è abituati al nuovo contenitore si ricomincerà a giudicare i contenuti.
I critici cinematografici e d' arte in generale da sempre sono un paio di passi indietro quando ci sono vere novità.
Mandi...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
18-12-2012, 14:30 #177
Aspetta però, io non parlo di essere seri, guardare un film in BN e a colori non ti distoglie dalla storia.
Guardare un film in 48fps ti scaglia completamente fuori dallo schermo.
E lo sto dicendo da ex-sostenitore perché stavo aspettando un film in HFR da molto tempo, credendo che fosse sicuramente un miglioramento senza nessun contro....
EDIT
Ecco anche un commento su IMDb
I'm constantly aware that I'm looking at actors on a set so I'm never totally immersed in the film and its world.Ultima modifica di wercide; 18-12-2012 alle 14:38
VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale
-
18-12-2012, 14:48 #178
Quando mai una novità tecnologica è stata perfetta fin da subito?
-
18-12-2012, 14:49 #179
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Mantova
- Messaggi
- 2.091
"A chi diavolo vuoi che interessi sentir parlare gli attori?!?!" (cit.)
-
18-12-2012, 14:59 #180VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale