Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 72 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 1067

Citazione Originariamente scritto da killakid Visualizza messaggio
    Sul doppiaggio non so, non l'ho mai vista in italiano. La voce fuori campo non c'è.
    in questo articolo del sito
    http://www.avmagazine.it/articoli/dv...rio_index.html
    si dice che la director's cut ha eliminato i pensieri di Deckard. intende la sua stessa voce fuori campo come nel finale con Rachel in auto?
    Ai miei tempi vidi la versione in cui deckard era umano e c'era la voce fuori campo,quindi penso sia quella che ora nel cofanetto è la internazionale 1982 giusto?
    Però il master video è migliore nella final cut del 2007 che vede Deckard come replicante (come la director's del 1992) e niente voce fuori campo.
    Dato che ho blade runner in dvd con la voce fuori campo, credo sia la internazionale. volendo visionare una nuova versione potrei prendere il BD della final cut? (mi sa che alpy e aragorn saranno d'accordo..se ho letto bene i messaggi)
    Ultima modifica di guadix73; 13-12-2012 alle 16:03
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

La versione originariamente uscita nelle sale (la Theatrical version del 1982) ha la c.d. "voce over", ossia il commento fuori campo nello stile dei classici film noir (Il mistero del falco, per dire), e il finale con la fuga in auto con il panorama preso in prestito da Shining.
    Se non ti interessa avere il bluray di questa versione, la Final la trovi da sola a meno di dieci euro. La Director's cut è sostanzialmente identica alla Final (che è l'unica ufficialmente riconosciuta come artisticamente propria da Scott).
    Tv Panasonic 55GZ1000 BRD Panasonic UB820 Audio Marantz PM7000N + Indiana Line Diva 552

@guadix73

Se hai già il dvd con la versione cinematografica internazionale (voce fuori campo) potrebbe bastare anche il solo blu ray con la final cut (lo trovi anche a MENO DI 10 EURO).

Se vuoi tutto (tutte le versioni alla massima qualità disponibile oggi) prenditi il cofanetto.
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 18-12-2012 alle 17:04
    Quasi desaparecido... quasi .

Ho ceduto al lato oscuro della forza (si lo so, era un altro film). Preso lo cofano
    Stasera guardo la Theatrical se riesco.

Aggiornamento: appena finito di vedere la theatrical. Concordo con Grunf e Dart. Non entro nel discorso del bit-rate ne voglio mettere in dubbio che con un altro codec o con un flusso dati superiore si otterrebbero risultati migliori in modo netto o meno per la final cut.
    Dico solo che vedendo la theatrical mi è sembrato davvero di proiettare la pellicola 35mm dell'82 e sono abbastanza sicuro che è quello che si vide in sala a suo tempo. Io in questo caso non ho sentito necessità di un encoding differente, tuttavia dopo ho proiettato qualche pezzo della final cut e mi ritrovo anche quì in quello che dicevano Grunf e Dart, cioè l'effetto leggermente più "mosso", anche se gli effetti in grande stile sono più nitidi.
    Ma non me ne frega nulla perchè nella theatrical la grana è resa in modo estremamente naturale che non pesa in alcun modo.
    E la matericità del resto delle scene risulta superiore. Ma non saprei stabilire francamente quanto sia stato il processo di correzione e post-produzione ad influire sulla final cut e quanto tutto il resto. Purtroppo non c'è stato verso di leggere il terzo disco con la work print.
    Ultima modifica di alpy; 18-12-2012 alle 19:05

Concordo assolutamente sulla theatrical vista ieri per la prima volta e per me la voce fuori campo da' una marcia in più al carattere noir del film.
    Splendida resa a video molto cinematografica e analogica.
    Primi piani di una naturalezza estrema oltre che dettagliati.
    Dopo la workprint (appena sufficiente come video ma trattasi di una copia da battaglia di Scott) e la cine internazionale vedrò la director's del 92
    Peccato che nel disco con le tre versioni in sameless branching l'audio originale sia solo in DD mentre davvero pulita e ascoltabile la traccia ita anche se limitata rispetto alla presa diretta.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Ho ceduto al lato oscuro della forza (si lo so era un altro film). Preso lo cofano
    ...Mi fa piacere che abbia preso anche tu il Box , Alpy !
    ...Alla fine, vedo che siamo tutti d'accordo (e ci mancherebbe , perchè così effettivamente è..) sulla fonte e sulla qualità del Trasferimento della Theatrical !
    ...Ovviamente (come gia dissi a Grunf) sono anche io d'accordo , sull'estrema naturalezza e Fedeltà, della resa video del Theatrical Cut, che, in un certo qual modo, risulta molto più appagante rispetto al Final Cut, pur avendo quest'ultimo, beneficiato del trattamento che tutti conosciamo.
    ...P.S.
    ...Che volevi dire con : "Purtroppo non c'è stato verso di leggere il terzo disco con la work print."
    ...Che eri stanco , che il lettore non ti ha letto il disco, oppure che la qualità era troppo scadente per essere proiettata ?
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Aggiornamento: appena finito di vedere la theatrical. Concordo con Grunf e Dart. Non entro nel discorso del bit-rate ne voglio mettere in dubbio che con un altro codec o con un flusso dati superiore si otterrebbero risultati migliori in modo netto o meno.
    Ma perchè? Tutte le versioni su secondo disco non erano codificate in AVC?

Ok la Final Cut in VC-1 con bit-rate da HD-DVD e quindi migliorabile, ma ora sono confuso, credevo che le altre fossero in AVC.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

...Infatti Vick sul secondo disco BD, la codifica è in AVC.
    ...Sicuramente Alpy si riferiva appunto al discorso Final Cut, che con bitrate maggiore e codifica in AVC , avrebbe una resa migliore rispetto a quella dell'attuale BD
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    Louis Lumière

VickPS, mi riferivo proprio alla finale cut come dice Jasse. Mi limito comunque solo a giudicare il risultato finale.
    In parole povere: la theatrical (e versioni simili, insomma il disco 2!) lo trovo perfetto così, non ho sentito necessità di bit-rate o codec maggiori o diversi. E alla fine risultà in toto più appagante della final cut e più affascinante. Sulla final-cut permane qualche dubbio (stesso identico disco precedente ovviamente) che forse è migliorabile dal punto di vista encoding. Togliamo pure il forse.
    Il risultato è buono comunque, intendiamoci.
    Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ..Che volevi dire con : "Purtroppo non c'è stato verso di leggere il terzo disco con la work print."
    ...Che eri stanco , che il lettore non ti ha letto il disco, oppure che la qualità era troppo scadente per essere proiettata ? ...[CUT]
    Il lettore proprio non ha gradito il disco. Probabile aggiornamento sw necessario? Forse.
    Ultima modifica di alpy; 18-12-2012 alle 05:42

Il lettore proprio non ha gradito il disco
    ...Cavolo che sfiga , Alpy ...
    ...Credo (e spero) che con un'aggiornamento risolverai il problema , perchè nel 3° disco, oltre alla Work-Print, ci sono altre vere e proprie "Perle Nascoste", che devono essere assolutamente viste !!!
    Louis Lumière

la theatrical (e versioni simili, insomma il disco 2!) lo trovo perfetto così, non ho sentito necessità di bit-rate o codec maggiori o diversi. E alla fine risultà in toto più appagante della final cut
    Beh, se è codificato in AVC di meglio al momento non è possibile ottenere proprio matematicamente, è il miglior codec per BD proprio perchè la compressione risulta praticamente invisibile.
    Molto curioso in ogni caso riguardo il secondo disco. La Final Cut, che possiedo in AVC ad alto bit-rate guadagnerebbe probabilmente quel pizzico di compattezza e finezza di grana in più. Niente di trascendentale (non presenta infatti difetti da compressione marcati) comunque.
    Ma siccome la mia versione favorita resta la cinematografica, queste opinioni non fanno che accrescere la voglia di goderne in Blu-ray.

Purtroppo non sono riuscito a trovare neanche un'immagine per farmi un'idea.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    Molto curioso in ogni caso riguardo il secondo disco. La Final Cut, che possiedo in AVC ad alto bit-rate guadagnerebbe probabilmente quel pizzico di compattezza e finezza di grana in più. Niente di trascendentale (non presenta infatti difetti da compressione marcati) comunque.
    Ma siccome la mia versione favorita resta la cinematografica, queste opinioni non fanno che accrescere la voglia di goderne in Blu-ray.
    ....[CUT]
    Ammetto che ero scettico e di fatto restio. Eppure secondo me questa edizione vale la pena proprio per le cinematografiche e la Director's Cut. E secondo me se (e sottolineo se) ho capito bene i tuoi gusti, non credo rimarrai deluso nel caso deciderai di prenderla. Perchè da quanto mi sembra di capire hai solo la precedente edizione con BD e DvD come avevo io.
    Nulla che faccia gridare al miracolo, ma semplicemente un edizione che ha il pregio come molti degli ultimi trasferimenti di catalogo Warner, di restituire il film com' era. Una copia 35mm virtuale insomma. Con tutto rispetto per la Final Cut naturalmente, che rimane un BD più che godibile.
    Ultima modifica di alpy; 25-12-2012 alle 18:32

mi è stata regalata l'ultima versione con i due final cut e le versioni cinematografiche, con questa posseggo un totale di 4 edzioni ( dvd singolo, dvd doppio, blu ray final cut, blu ray all version)
    il packing è ben fatto
    Il film l'ho visto per intero la prima volta ieri, per me è stata quella che uso chiamare un'"esperienza"
    davvero da urlo
    e questo ci dice ancora un'altra volta quanto idioti siano quelli dell'academy che non gli hanno conferito nemmeno una nomination

Talvolta i capolavori "sbucano fuori" e vengono riconosciuti tali dopo molto tempo.
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

E' vero, Blade Runner è diventato quello che è adesso nella storia del cinema dopo molto tempo dalla sua uscita nelle sale, è stato con il successo nel mercato homevideo delle videocassette che ha avuto il boom ed è diventato un cult della fantascienza
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Pagina 52 di 72 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •