Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 673 di 838 PrimaPrima ... 173573623663669670671672673674675676677683723773 ... UltimaUltima
Risultati da 10.081 a 10.095 di 12560

Quanto detto non è esatto. Se ci sono linee, sottili o spesse, sempre dello stesso problema di tratta. Il VB/Dse ha varie forme più o meno visibili. Il fatto che siano linee sottili non vuol dire che è una caratteristica!!! Perchè qui di linee sottili, noi con pannello esente da difetti, non ne vediamo nemmeno l'ombra e in molti ti possono confermare: Macho, Andry, Magnitudo ecc. ecc.
    Chi le ha se la facesse cambiare. Poi se uno crede che è una caratteristica della tv e se la tiene non so' che dire...Più che altro dà del cieco a chi ci capisce ed ha la tv esente da questo difetto.
    Se noti nel riscontro possessori notarei anche che c'è chi ha avuto vb, ha cambiato la tv e non ha nulla. Infatti c'è scritto "pannello esente DOPO cambio per VB".
    Ultima modifica di MauroHOP; 13-12-2012 alle 16:34
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Non ero io quello dei 2 di ottobre, il mio e' del novembre 2012, ho controllato adesso.
    Intanto sento il negozio e mi cautelo con i tempi, poi provo a mandare foto e video per la conferma, grazie!

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Da quanto vedo c'è un'epidemia sulla produzione Ottobre 2012 venduta da Amazon...Ultimamente chi ha acquistato li e ha questo mese di produzione ce l'ha difettato...
    Potrebbe essere una pura coincidenza ma ai fatti....
    Ancora peggio se il problema si presentasse su tutti i tv color prodotti in ottobre, indipendentemente da chi li vende...

Una informazione.

Io dovrei ricevere un 46'' domani.

Come procedo? Innanzitutto accendo la tv e controllo se effettua qualche aggiornamento?

Qual è la procedura più rapida per effettuare le prove indicate in prima pagina?

Salvo i file in una chiavetta usb e li faccio leggere alla tv?

Scusate la banalità delle domande, ma sono un puro neofita del video.

Preso dall'euforia e dalla promo fatto acquisto su MW online 46hx855 arrivo previsto entro 10die, ora visti gli innumerevoli problemi riscontrati in questo periodo, sarebbe opportuno cercare di fare un po' di chiarezza: mese di produzione, magari anche dove (tipo made in), negozio di acquisto (tipo amazon MW ecc ecc)
    Cosi' possiamo verificare se ci sia una qualche attendibilità oppure sia tutto casuale!!!

Sicuramente è tutto casuale...gli utenti qui sono tantissimi ed è normale che qualcuno abbia problemi...sarebbe stata la tv del secolo se nessuno aveva qualche problema! Ma la tecnologia non è perfetta si sà...
    Certo mangozz ne ha cambiati 4(l'unico) e tutti difettati e questo fà pensare ad uno stock difettato presso quel negozio...ma sicuramente il tutto è casuale.
    Se ci mettiamo a fare una percentuale sui singoli negozi non si finisce più
    L'importante è che tu faccia i 2 test principali:
    Immagine completamente nera per vedere se hai clouding e coni.
    Partita di calcio o cmq qualche filmato di panning con sfondi omogenei per notare se hai VB.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

@MauroHOP: Mah... io sono in parte d'accordo con te quando si parla di VB/DSE, cioè può capitare casualmente in tutte le tv e non è una caratteristica, ma per l'idea che mi sono fatto io, il clouding e i coni li hanno tutti i pannelli nel taglio da 46"! (compreso il tuo, aveva un cono sul lato sx) e di sicuro se disattivi l'elettronica noti anche clouding (Dday ne aveva parlato della presenza in fase di videorecensione)...che poi col tempo si attenui in alcuni esemplari questo è un altro discorso.
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

mi viene un dubbio...
    @mangozzz:
    dove hai preso i tuoi 4? per caso da elettr.......erta? per caso al prezzo molto basso?
    nel caso fammi sapere, anche in mp.

Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder Visualizza messaggio
    @MauroHOP: Mah... io sono in parte d'accordo con te quando si parla di VB/DSE, cioè può capitare casualmente in tutte le tv e non è una caratteristica, ma per l'idea che mi sono fatto io, il clouding e i coni li hanno tutti i pannelli nel taglio da 46"! (compreso il tuo, aveva un cono sul lato sx) e di sicuro se disattivi l'elettronica noti an..........[CUT]
    Dream...dove leggi che tutti i 46 hanno i coni? Io ne avevo 1 sul lato destro che è completamente scomparso dopo una settimana di utilizzo intensivo(uso la tv come monitor ed è sempre accesa). Da mesi non ho nemmeno l'ombra del cono. Devo dire che anche a dimming spento se la cava bene, ma il nero non riesco a guardarlo...

come promesso (non stavate piu' nella pelle eh?!) ho fatto altre foto ed un paio di video
    nell'ordine sono:

immagine nera
    http://imageshack.us/a/img402/299/dsc00702ck.jpg

nera con rett. bianco (5cm lato)
    http://imageshack.us/a/img248/2685/dsc00700iw.jpg

nera con rett. bianco (10cm lato)
    http://imageshack.us/a/img690/9475/dsc00699au.jpg

bianca
    http://imageshack.us/a/img708/2320/dsc00703y.jpg

verde
    http://imageshack.us/a/img19/5387/dsc00701bn.jpg

la macchina fotografica non è perfettamente perpendicolare al tv, mettete in conto i 6 gradi di inclinazione del tv.

per i video il 1o e' il test rampa diagonale presente in 1a pagina:
    http://youtu.be/JNksRVTFrzY

L'altro è un test per vb/dse trovato su youtube
    http://youtu.be/vR5pYgE2Jtg

Putroppo la qualita' è quello che è, abbiate pazienza.
    Piu' tardi posto il video di una partita, spero che possa essere utile anche ad altri.
    Chi vuole il bouquet di immagini per fare i test mi faccia un fischio.

Purtroppo non si può giudicare nè dalle foto nè dal video in quanto:
    L'immagine nera sembra blu...non ho capito se hai il dimming attivato...in tal caso è da buttare e nemmeno da sostituire.
    L'immagine bianca sembra grigia.
    Dai video non si vede nulla...forse in quello della slide 1 o 2 volte ho visto un leggero VB sulla parte in alto centrale...
    Se posti il video della partita con questa qualità non si vedrà niente...

Quello che ti chiedo è:
    Rifai la foto 1 e 2 con dimming attivato e vediamo. Visto che così è la normale visione.
    Per il VB decidi tu cosa fare...se lo vedi sempre e sei troppo sensibile cambialo.

PS: questi test con che setting li stai facendo?? Non stai facendo nulla per limare i problemi? Ad esempio hai provato il video della rampa con Gradazione uniforme su medio? La retro nelle foto a quanto stà?

lenny il clouding è davvero eccesivo,per quanto riguarda l'uniformità col test del bianco anche io vedo nella parte centrale superiore una zona nera , tu mi sembra l'hai anche su lato destro. Da chi l'hai preso e che data di manifattura è? La vedi sul retro

Allora, dei quattro che ho cambiato il primo era produzione settembre, il secondo agosto, il terzo ancora settembre e il quarto ottobre.
    Non li ho presi da el....rta, e sono sicuro al 100% non fossero usati, tutti nuovi di pacca

Citazione Originariamente scritto da Leonid Visualizza messaggio
    caro amico se vedi i miei precedenti post stiamo nelle stesse condizioni io ne ho due esemplari inviatomi da amazon, ovvero ho quello che doveva essere sostituito e il sostituto entrambi con problemi di bande o linee verticali di zone più scure facendo il test dell'uniformità presenta in prima pagina, il secondo ha anche clouding. Il primo ovvero q..........[CUT]

mi auguro che amazon non faccia ste cose, se il prodotto è venduto per "nuovo", nuovo deve essere!
    (ho preso da amazon un prodotto elettronico pagato 300€ in meno rispetto ai negozi fisici. A me pare nuovo, mi auguro non sia ricondizionato!)

certo che vorrei avvicniarmi a questo tv da 46 ma vedo che tanti hanno diversi problemi per i pannelli, addirittura mangozz ne ha cambiati 4. Come mai tutti questi problemi?

Pagina 673 di 838 PrimaPrima ... 173573623663669670671672673674675676677683723773 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •