Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 78 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 1166

ma quanto costa farselo calibrare?

appena lo so te lo faccio sapere! a mio parere è meglio spendere 100/150 € e godere di belle immagini per anni, piuttosto che correggere qualcosa che non quadra tutte le volte che si fruisce di qualche contenuto audiovisivo, impazzendo con i setting
    Ovviamente non ho acquistato un tv per studiare la calibrazione e applicare lo studio su una sonda che minimo costa 400 €

c'è un'"inquietante" discussione qui http://www.avmagazine.it/news/televi...man-_7229.html

dove un utente viene deriso per aver detto ipoteticamente 100 €

Se devo spendere 300 € per calibrare un Tv da 750 € allora lo vendo e passo ai led della sony per principio

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ogni pannello fa storia a se, quindi copiare i valori di un altro utente ha poco senso. Il mio consiglio per quelli che non hanno una sonda, è quello di abbassare il colore a 0 quindi calibrare al meglio i valori R G B Gain per avere un'immagine equilibrata in bianco e nero senza dominanti. Con la sonda è tutto molto piu facile ovviamente poiche il..........[CUT]
    Questo é un bel consiglio....ho provato in vari video, ho anche il rosso bello alto, per ottenere un bel bianco e nero ho messo -10 rosso -18 verde e + 15 blu ed ora ho proprio un bel bianco bianco. Mentre il verde era evidente da quanto era sballato ora è un pò più difficile regolare certi parametri visto che non sono un esperto. Tra l'altro la differenza tra rosso e verde cambia in un attimo, abbassi di una tacca e salta fuori l'altra dominante

stasera mi ci sono visto l'ultimo batman, che neri...

Citazione Originariamente scritto da sandrow Visualizza messaggio
    Questo é un bel consiglio....ho provato in vari video, ho anche il rosso bello alto, per ottenere un bel bianco e nero ho messo -10 rosso -18 verde e + 15 blu ed ora ho proprio un bel bianco bianco. Mentre il verde era evidente da quanto era sballato ora è un pò più difficile regolare certi parametri visto che non sono un esperto. Tra l'altro la di..........[CUT]
    provati questi valori
    mi sembrano buoni! noto solo una leggera dominante del rosso

io se abbasso il rosso di un altro po' il grigio mi diventa verdino, quindi tra le due ho preferito tenere un po' piu' di rosso che mi da l'idea di una immagine piu' calda. Verdognola non mi piace. Comunque il metodo che ha indicato plasm-on e' proprio ottimo per arrivare fino ad un certo punto, poi purtroppo bisognerebbe essere esperti. Non ho capito pero' i valori cut a cosa servono o meglio cosa modificano infatti li ho lasciati a zero.

Citazione Originariamente scritto da sandrow Visualizza messaggio
    io se abbasso il rosso di un altro po' il grigio mi diventa verdino, quindi tra le due ho preferito tenere un po' piu' di rosso che mi da l'idea di una immagine piu' calda. Verdognola non mi piace. Comunque il metodo che ha indicato plasm-on e' proprio ottimo per arrivare fino ad un certo punto, poi purtroppo bisognerebbe essere esperti. Non ho cap..........[CUT]
    si è vero meglio leggermente rosso che verde
    cmq li ho applicati alla modalità game e classica (per tv normale^^)
    poi vedo in modalità true cinema anche se quella mi piace così di default

Citazione Originariamente scritto da darksylph Visualizza messaggio
    si è vero meglio leggermente rosso che verde
    cmq li ho applicati alla modalità game e classica (per tv normale^^)
    poi vedo in modalità true cinema anche se quella mi piace così di default
    infatti ho provato skyrim ieri con questi settaggi e guardando la montagna innevata sembra una foto. Come base vanno bene, ora si tratta di fare piccole modifiche piano piano.

come contrasto colore nitidezza cosa hai messo in game? colore intendo? hai variato anche rgb cutoff o solo il gain?

Citazione Originariamente scritto da darksylph Visualizza messaggio
    come contrasto colore nitidezza cosa hai messo in game? colore intendo? hai variato anche rgb cutoff o solo il gain?
    Mi sembra contrasto 48 luminosità 0 colore 30 e nitidezza 0 , non ho toccato i cutoff perché purtroppo non so cosa fanno, prima vorrei capire cosa modificano dell'immagine

Ho usato anche io questi settaggi ed in effetti noto la dominante rossa... comunque ieri sera ho guardato la partita di Coppa Italia su Rai 2 ed era inguardabile... in Sd questo tv davvero è meglio non usarlo mai... Il mio precedente plasma Samsung PS51D8000 faceva molto meglio... però è anche vero che questo in Hd è leggermente superiore... comunque questa nitidezza a 0 non mi convince... cioè tre punti di nitidezza davvero non migliorano l'immagine ma la peggiorano? Io cerco un calibratore ISF qui nella provincia di Catania ma non trovo nessuno... coi settaggi così non mi sento soddisfatto...
    Display: Lg 65B7V - Home Cinema: Q Acoustics Media 4 - Console: Playstation 4 PRO 2TB + 8TB External Hard Disk, Nintendo WiiU 32GB, Sony Ps3 1,5TB, Sony Playstation TV 64GB - Lettore Blu Ray 4K: Panasonic DMP-UB700 - Telecomando: Fully 8 Meliconi.

secondo me fino a 3 ci può stare, poi come sempre fai un po' di prove e valuta la resa...

Rosmarc, io sono un neofita, amo la qualità dell'immagine, sennò non acquistavo il miglior plasma del 2011 che secondo me fu il plasma D8000 della Samsung e uno dei migliori del 2012 anche se è l'entry level della Panasonic UT50, ma non so se quello che piace a me è la perfezione! Cioè magari se imposto i settaggi a piacere mio esco in un tunnel da cui non ne esco più e già mi vedo dalla mattina alla sera a cambiare parametri e ad impazzire cercando i settaggi perfetti! Quei dischi che si masterizzano con dei software per l'autocalibrazione sono buoni o è tempo perso anche con quelli? Soprattutto sono facili da usare o ti fanno impazzire? Penso che sono più affidabili di copiare dei settaggi online... oppure no? Perchè in effetti più di una persona abbiamo notato la predominante rossa con questi settaggi di avforums quindi forse vanno bene...
    Display: Lg 65B7V - Home Cinema: Q Acoustics Media 4 - Console: Playstation 4 PRO 2TB + 8TB External Hard Disk, Nintendo WiiU 32GB, Sony Ps3 1,5TB, Sony Playstation TV 64GB - Lettore Blu Ray 4K: Panasonic DMP-UB700 - Telecomando: Fully 8 Meliconi.

Il tunnel già lo hai imboccato pensando a setting ottimali,normalmente il tv lo comprano,lo accendono e se lo guardano senza troppi problemi...vedi tu

Comunque se non avessi particolari problemi con un disco test riusciresti a dargli una bella botta.

A tal proposito dai una spulciata in questa discussione che male non fa:

http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
    Panasonic 50ST30 customizzato a "G"

io l'ho scaricato quel disco test ma alcune cose sono molto difficili da calibrare, io comunque concentrerei la discussione sul significato di ogni parametro perche' un settaggio uguale per tutti non esiste. Ma io vorrei capire se tocco quel tal parametro cosa accade e regolarmi di conseguenza, per esempio ho provato prima a regolare i vari cutoff ma non vedo una sostanziale differenza quindi che cavolo fanno sti benedetti cutoff?

Pagina 24 di 78 PrimaPrima ... 142021222324252627283474 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •