|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Consiglio Acquisto TV Salotto..a lunga durata!
-
07-12-2012, 11:42 #1
Junior Member
Consiglio Acquisto TV Salotto..a lunga durata!
Ciao a tutti,
per prima cosa mi complimento per il forum e la qualità degli interventi...leggo ormai da tempo i post pubblicati qui e mi hanno aiutato a capire tante cose che non potevo neanche immaginare prima sul mondo delle TV.
Scrivo per avere consiglio per l'acquisto di un TV da installare in salotto, con visione da una distanza di circa 2,5 metri per utilizzo abbastanza misto: Sky, HD, DVB-T, Streaming/BD/DVD, XBOX e tanto calcio!
Per il 3D, in linea di massima, sono un tifoso del PASSIVO, poiché gli occhialini con shutter mi provocano un po di fastidi.
Dimensione massima (dato lo spazio) 46/47" (120 cm larghezza..la mia futura moglie dice anche 44" per stare larghi)!
Per ora non pongo particolari limiti di budget..cerco qualcosa che duri il più a lungo possibile.
Da neofita ero convintissimo di andare su un LG visto al centro commerciale (se non erro 47LM860V), ma da quando ho cominciato a leggere le discussioni sul forum sono in totale confusione!!
Sarei davvero grato a tutti per qualche consiglio!!
GRAZIE IN ANTICIPO!!!
-
07-12-2012, 12:14 #2
Advanced Member
Sulla durata non ho purtroppo la sfera di cristallo
ma l'LG 47LM860 non mi dispiace affatto come tv! Ha anche un doppio telecomando molto comodo per la navigazione.
L'unico aspetto che mi lascia un po' perplesso è l'imput lag che solitamente sugli LG è alto, e questo influisce negativamente sul gaming. Hai indicato anche l'x-box, non so quanto sia importante come percentuale di utilizzo per te. Magari un possessore di questo LG ci può fornire ulteriori ragguagli su questo aspetto.
Sul 3D passivo non c'è tantissima scelta purtroppo... un'alternativa valida può essere il Panasonic 47ET5, che ha anche un lag più basso ed è dunque molto indicato per il gaming.
-
07-12-2012, 12:38 #3
Advanced Member
Anch'io ti consiglio il Panasonic ET5. Ha un'elettronica migliore dell'LG e vista la mia pessima esperienza con prodotti LG, posso dirti che Panasonic è un marchio mooolto più affidabile nel tempo, uno dei migliori sotto questo punto di vista.
-
08-12-2012, 10:18 #4
Junior Member
Grazie ragazzi..in effetti ho letto tanti consigli su questo Panasonic...ho solo notato che girando nei centri commerciali non è sempre facile vederlo dal vivo, per dargli una occhiata
Per quanto riguarda il discorso imputlag (che tra l'altro ho scoperto di recente proprio grazie a voi sul forum) e gaming, per quanto mi riguarda è abbastanza importante..ed è questo uno dei fattori che mi ha generato di maggior confusione.
Per il discorso relativo alla lunga durata, ovviamente mi riferisco a un prodotto che comprato ora, non si faccia rimpiangere per lungo tempo..e magari abbia una "storia" povera di problematiche..anche se qui so che conta molto anche la fortuna
-
09-12-2012, 22:39 #5
Junior Member
AGGIORNAMENTO
Sono andato da Euronics e sono riuscito a vedere dal vivo un Panasonic 42TXLET5E...ora però dubbio..
Mi sapete dire cosa vuol dire la E finale (che provando a cercare non trovo da nessuna parte) e cosa cambia nei modelli così contrassegnati??
Grazie ancora a tutti!!
-
09-12-2012, 22:42 #6
-
10-12-2012, 09:43 #7
Junior Member
-
10-12-2012, 16:13 #8
Attento alla garanzia che non tutti i produttori c'è l'hanno unificata (europa - italia)...
-
10-12-2012, 16:18 #9
Sono della tua stessa mentalità cioè cambiar la tv solo quando "scoppia" e purtroppo devo dirti che come i crt che avevano una durata minima di 10anni, fino anche quasi 20, non c'è più niente, grazie alla politica cinese prima e coreana dopo...
Se sarai fortunato ti durerà 7-8anni credo...
-
10-12-2012, 18:01 #10
Junior Member
Ok grazie per l'informazione...sarà la prima cosa che chiederò allora
Beh ormai ci avevo perso la speranza in una durata maggiore...se già fosse sulla decina d'anni non sarebbe male!
Ad ogni modo anche per questo sto impazzendo a cercare il modello giusto!!
Ad ogni modo, sto davvero trovando difficoltà a vederli dal vivo..l'unico che aveva il modello (seppur 32 pollici) è stato un Euronics, ma con poca propensine a farmici giocare un po..altre catene zero!!
Avete notizie su dove posso vederne dal vivo??
-
10-12-2012, 22:41 #11
Advanced Member
-
11-12-2012, 13:05 #12
Junior Member
Consiglio acquisto tv
Ciao a tutti, volevo innanzitutto fare i complimenti per le risposte che molto spesso sono tecniche ed esaurienti.
Avrei intenzione di cambiare il televisore e vorrei avere un consiglio da chi se ne intende in quanto ignorante in materia: Il Tv lo devo mettere in salotto distanza circa 3m, uso sky hd e ps3 con bluray e mi piacerebbe con il 3D. Quanti pollici mi consigliate? Che marca e modello? Il mio budget è di circa 700/800 euri. Tra volantini e negozi, con commessi secondo me poco preparati, non so su cosa orientarmi. Vi prego aiutatemi...
-
11-12-2012, 20:14 #13
Bannato
Da 3 metri devi prendere almeno un 50" altrimenti non distinguerai i dettagli in piu dell'HD. Per il tuo budget abbastanza ristretto per quel taglio, l'unico tv buono che puoi comprare è il Panasonic 50UT50. Di meglio non trovi come 50" per quella cifra.
-
12-12-2012, 10:12 #14
Advanced Member
Condivido con plasm-on! UT50!
-
19-12-2012, 11:38 #15
Junior Member
Finalmente sono riuscito a vederlo dal vivo e provarlo un po..e mi sono completamente deciso!!
Ora però avrei da chiedervi un consiglio: chi di voi l'ha comprato online? su quale sito? Avendo constatato che nei negozi dove sono riuscito a vederlo costa decisamente di più rispetto i prezzi che si trovano online, vorrei comprarlo appunto online...ma dato che online non ho mai comprato niente di così costoso, sono un po dubbioso su quale venditore/negozio sia più affidabile...
Cercando un po i prezzi migliori attualmente li fanno pixmania e mediaworld (online)...esperienze con questi shop??
Grazie ancora a tutti!!!