Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 64 PrimaPrima ... 1353596061626364 UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 953

dirò la mia :
    ho un panasonic 42px80 comprato ad aprile 2008.
    dopo un breve periodo di rodaggio ho impostato il contrasto quasi al massimo e ho avuto ben poca cura degli eventuali stampi.
    Certamente non stavo 5 ore di fila a giocare a gran turismo o 5 ore di fila sullo stesso canale tv, ma d'altronde chi è che lo fa ?
    se metto un canale, anche solo 10 minuti, e poi passo a schermata nera, vedo tutte le scritte che sono stampate, 2 minuti e vanno via da sole ! dopo 10 mila ore di utilizzo, tv perfetto.
    certo se uno appena la scritta sky stampata mette l'effetto neve...
    purtroppo la massa si fa uccellare da commessi o pescivendoli " i plasma durano la metà degli lcd " " si stampano le immagini " "consumano troppo".. e questo lo dicono anche dei 20enni che di tecnologia un minimo dovrebbero capirne, e capire anche come "fanno tirare" il mercato.

vegeta007 un plasma top nn e' solo un po' avanti a un led top gamma ma qualche anno luce
    la ritenzione ( che poi nei samsung dalla serie D nn esiste ) e' un piccolissimo scotto da pagare per quello che offre questa tecnologia.
    Se uno poi come me ci vede solo film i led so una mezza sola..col loro angolo di visione semi nulla,l'uniformita' pessima la resa " da lcd " ( che chi ha un plasma e un lcd puo' benissimo vedere e capire e le 300 linee tutte risolte in movimento che per diventare 1080 tocca fare i magheggi.
    Il tutto senza considerare che un illuminazione per pixel e' anni luce avanti a una generica con 10 led tutti ( si fa per dire ) solo sulla cornice ( il mio F96 ha 1152 led e l'oscuramento locale ma alla qualita' del plasma che ho ora nn ci arriva nemmeno se prego )
    Se uno avesse una sonda e si divertisse un po' a calibrare certe cose le vedrebbe a furia di smanettare con ogni tecnologia sul mercato.
    E ad ora avendo sia lcd sia plasma che retro dlp che crt che ogni altra cosa uscita ( no il vpr nn ce l'ho =P ) posso dirti che l'lcd lo infilo pressoche' alla fine della lista ( top o non top )

sanosuke concordo con il tuo giudizio sulla qualità del plasma (guarda che l'ho preso anche io ). La mia era una considerazione generale sul perchè la gente non compri più un plasma e purtroppo la ritenzione che ancora esiste (a dispetto dei miglioramenti che si apportano) spaventa molto facendo propendere per un led. Poi certamente provando un plasma uno ne apprezza tutte le sue indiscutibili qualità, ma nell'eterna lotta tra plasma e led la ritenzione è certamente una grossa arma a favore del led. Sarebbe bello poter incentivare all'acquisto del plasma sciogliendo nel dettaglio quelli che sono i pregi e i difetti nel concreto. Non si tratta di spiegare tecnicamente le 300 linee risolte per diventare 1080, ma di far comprendere cosa significhi avere un ottimo nero e colori naturali, mostrando ad esempio la differenza tra avatar (per fare un esempio) su un plasma e avatar su un led, oppure far capire la capacità del plasma nel gestire il movimento in una partita di calcio. A questo però andrebbe affiancata una buona spiegazione dei difetti, ritenzione in primis, spiegando come nella pratica si possa manifestare e allo stesso tempo andarsene. Ricordo un commento fatto in passato da Margherita, riguardante la ritenzione del logo di canale 5 dopo 3 ore di visione. Sembrerà stupido ma quell'esempio concreto è stato d'aiuto nell'acquisto del plasma.

E non dimentichiamoci che, a quanto pare, anche gli Oled soffrono di ritenzione!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

ma quale arma a favore? il led ha nel 99% dei casi un uniformita' che definire OSCENA e' fargli un complimento...quello nn ci fa caso nessuno? no perche' a casa mia si nota molto di piu' il massacro a schermo nero ( che poi nero..si fa per dire in un led edge ) o con tonalita' comunque molto scure che un po' di ritenzione che va via da sola ( e che negli ultimi modelli samsung e' praticamente un lontano ricordo )
    Dopo ovviamente se nn vogliamo guardare il contrasto reale intra-frame,l'angolo di visione,la risoluzione in movimento con tutte e 1080 le linee risolte ( 900 quando proprio butta malissimo ),il valore del nero REALE espresso e l'uniformita' praticamente immacolata e ci fermiamo alla ritenzione OK e' meglio un led e ne ho in casa eh
    Ma per vedere film nn farei MAI cambio tra plasma e lcd

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    ma quale arma a favore? il led ha nel 99% dei casi un uniformita' che definire OSCENA e' fargli un complimento...quello nn ci fa caso nessuno? no perche' a casa mia si nota molto di piu' il massacro a schermo nero ( che poi nero..si fa per dire in un led edge ) o con tonalita' comunque molto scure che un po' di ritenzione che va via da sola ( e che..........[CUT]
    Sanosuke mi hai convinto, acquisterò un plasma. Ops, dimenticavo, l'ho già fatto

Ragazzi ho un sa,sung ps60e550 vorrei sapere se la tastiera originale samsung è l'unica compatibile o ce ne sono altre??? Il dubbiomi ê venuto leggendo le recensioni di amazon della logitech k400 che pare siacomoatibile con molti smart tv serie es mi chiedo qualcuno l' ha provata sui plasma??? Perche l' originale samsung costa ben 85 euro la logicosta34...altro dubbio vorreiorendere laskype camqui il prezzo della 2000 èdi 65 mentre la 1000 150 ma a quanto leggo la 2000 è di quest'anno la 1000 dell'annoscorsocome mai questa differenza di prezzo e cosa mi conviene prendere???

Ciao Joeplant,
    Considerato che sei in possesso del palsma ps60e550 vorrei conoscere le tue impressioni postive e/o negative del Tv che mi interesserebbe .
    Grazie
    Roby

Allora premetto che io venivo da un samsung lcd le650 40 pollici che giá rappresentava un ottimo prodotto però ho deciso d passare al plasma per le ragioni che notoriam lo fanno preferire e devo dire che sono ultrasoddisfatto... mio fratello ha il ps51e8000 e ho avuto modo amche d fare un raffronto benchè a distanza... allora se m posso permettere visto cbe nn sono un esoerto il tv è forse il meglio che si possa trovare sul mercato come rapporto qualitá prezzo su certi formati... ho pagato 1000 euro un tv 60 pollici... veniam ai pregi e difetti secondo me...
    Pregi:
    1 qualitá immagine hd e 3d davvero eccezionale con angolo di visione superbo
    2 luminositá che m ha sorpreso per essere un plasma è sicuramemte un punto a favore
    3 connettivitá basta insierire un cavo eternet o acquistare il dongle samsung e hai la possibilitå di usare dlna all share eccezionale poi 2 usb 4 hdmi insomma sei coperto alla grande...
    4 smart tv full quella completa d samsung anche se più lenta rispetto a quella del fratello maggiore
    5 immagini naturali reali cosa che nn puoi avere sui led anche di ultima generazione
    6 audio molto molto valido per essere sottile ( per essere un plasma è sottilissimo è piu sottile del mio lcd per inte derci) e leggero
    Contro:
    1 in primis la resa in sd devo dire m ba deluso ma credo che mn dipenda dal tv ma dal fatto che la risoluzione del digitale terrestre sia molto bassa perta to adattare l'immagine ad un formato cosi grande è difficile...
    2 in sd sono proprio le partite di calcio a subire le maggiori consegue ze con la modalitá d' immagine dinamica si risolve in parte... cmq niente d tragico... e soprattutto anche il modello superiore ha lo stesso identico problema per quello oenso dipenda dal formato...
    3 consumi ma nulla d tragico si soende circa 30 euro in piu all' anno rispetto ad un led
    4 mancano wifi integrato e skype cam ... secondo me in un tv smart sono elementi che andavano messi di serie percjè daccordo con 100 euro ti compri adattatore e cam però vai ad occupare entrambe le usb...
    5 in ultimo ma forse è il difetto maggiore ha un pannello molto riflettente quindi se guafdi la tv cn luce esterna o del lampadario per intenderci si abbassa la qualitá il modello superiore è nettamente migkiore da questo punto di vista... ma io usandolo in soggiorno dove vediam la tv solo di sera nn ho mai avuto quesro problema

Detto questo se mi posso permettere se hai bisogno d un formato grande vai su questo modello snza timori perchè costa 1/4 di un led d pari formato e 1/2 del modello maggiore e credimi nn è assolutamente da meno al modello suoeriore che oggettivamente è migkiore in alcuni aspetti ma nn al punto da far propendere per un esborso di ben 1000 euro in più con cui puoi acquistare lettore blu ray home teatre e una ventina d blu ray come sto facendo io...
    SOGGIORNO tv: samsung ps60e550 sinto: yamaha 671 subwoofer: yamaha sw030 centrale: indiana line tesi 760 frontali : magnat monitor supreme 1000 surround : magnat monitor supreme 200 lettore bluray 3d : samsung bd5500 TAVERNETTA tv: samsung le40c650[/B]

Ciao ragazzi, ho appena ordinato online un 64e8000 (speriamo bene!).
    Vorrei chiedervi un paio di cose:
    1) come faccio a sapere le ore di utilizzo del pannello? Vorrei accertarmi che non sia un refurbished o un modello da esposizione.
    2) quali accortezze/impostazioni iniziali devo adottare per il rodaggio? O cmq, per la prima accensione?
    3) esistono dei ganci di sicurezza per evitare che i bambini si tirino addosso il televisore?
    Grazie
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da lollolollo78 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, ho appena ordinato online un 64e8000 (speriamo bene!).
    Vorrei chiedervi un paio di cose:
    1) come faccio a sapere le ore di utilizzo del pannello? Vorrei accertarmi che non sia un refurbished o un modello da esposizione.
    2) quali accortezze/impostazioni iniziali devo adottare per il rodaggio? O cmq, per la prima accensione?
    3) esiston..........[CUT]
    Intanto spero per te vada tutto bene. Passiamo alle tue domande:
    1) ore di utilizzo: premi a televisore accesso e in sequenza i tasti MUTE 7, 8, 7 e ti apparirà una schermata blu dove leggerai tra le varie voci una dal titolo MRT con affianco un numero (quelle sono le ore di utilizzo). Per uscire dalla schermata blu devi spegnere il televisore
    2) impostazioni iniziali: inizia utilizzando almeno per le prime 100 ore modalità relax andando però ad abbassare a circa 10 la luminosità e 5-6 la luce cella. Questo è il famoso rodaggio che io ti consiglierei di prolungare fino a 200 ore, magari cercando di spaziare con i programmi televisivi. Se proprio vogliamo essere pignoli (come lo sono io) usa la modalità zoom nelle partite di calcio per nascondere i loghi del risultato. Stesso discorso per quei loghi troppo appariscenti. Questo andrebbe fatto per tutto il rodaggio, anche se non è indispensabile. Molti non hanno seguito questa accortezza e si sono trovati bene lo stesso. Ma visto che hai bambini e che boing potrebbe essere una loro passione ti consiglio di stare attento all'inizio.
    3) Nella confezioni ganci di sicurezza non ne ho trovato. In effetti la tua non è una richiesta assurda, ma non saprei come aiutarti, anche perchè ancora il problema del televisore addosso ai bambini non me lo sono posto

L'idea di un dispositivo anti "babyTarzan" non è male
    Panasonic 50ST30 customizzato a "G"

Ciao vegeta, grazie. Farò come hai detto.

Per il dispositivo "anti baby tarzan" avrei trovato questo:
    RIMOSSO
    Si può fisherare al muro. Ma ho paura che non sia sufficiente per un 64" (soprattutto se al pesa della tv sommo il peso del bambino)!
    Qualche padre disperato che si è trovato ad affrontare problemi simili?
    Ultima modifica di lollolollo78; 10-12-2012 alle 15:15

Lollolollo cancella quel link ad ebay... è vietato da regolamento.

Comunque si, l'idea è buona e, copiandola, te lo puoi auto-costruire con una semplice fibbia.
    Per quanto riguarda il rodaggio non sono d'accordo sul portare la luminosità così in basso... a mio avviso è meglio regolarla a riferimento, e semmai abbassare contrasto e, come giustamente scritto da vegeta, luce cella (già 10 va benone come valore).

Se visualizzi immagini a tutto schermo senza loghi puoi tranquillamente utilizzare i valori corretti anche per contrasto e luce cella.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Link rimosso.

Quindi, mixando i due consigli, per il rodaggio:
    - modalità relax
    - luce cella 10
    - contrasto 10
    - luminosità invariata (come da preset relax).

Giusto?

Pagina 63 di 64 PrimaPrima ... 1353596061626364 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •