Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 32 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 471

Citazione Originariamente scritto da supersprint72 Visualizza messaggio
    Buonasera, avrei bsogno di aiuto ho rxv 671 + bose acustmass 6 serie 2 non riesco a trovare regolazion per sentire bene uso come home teather c'è qualcuno che m aiuti nei settaggi grazie , a tutti.
    Dovresti spiegare per bene cosa c'è esattamente che non va... aspettiamo tue nuove.

Altra mia domanda invece è questa: al momento ho due diffusori Chario Syntar 516 che vanno benissimo nel mio sistema. Secondo voi sarebbero gestite bene da questo sintoampli anche due Chario Delphinus o sarebbero troppo?
    Dopo aver cambiato il centrale con un Chario Phoenix sto valutando l'upgrade anche dei diffusori centrali, ma non sono sicuro che riuscirei a sfruttarli al meglio visto che sarebbero cmq a non più di 25cm dal muro e sarebbero gestite da un sintoampli buono ma non ai livelli di un buon amplificatore.
    Ultima modifica di ziubelu; 10-12-2012 alle 11:49

Ciao A tutti.

Come detto sopra vedo che non mi sono spiegato bene il problema è che la centrale il volume e bassisimo anche se lo tarata a +10 db , ed in piu' per ascoltare il film per cominciare a sentire gli effetti devo alzare il volume del sinto a -10 db , volevo sapere se c'è da fare qualche regolazione nello specifico per godere degli effetti e non alzare il volume verso il massimo del sinto. grazie.

Questa è la risposta che ho ricevuto dal supporto yamaha riguardo alla disponibilità del firmware 1.21:

gentile cliente
    grazie per averci contattato
    Ricordo che il suo sintoamplificatore, se connesso in rete, può rilevare/scaricare automaticamente gli aggiornamenti disponibili.
    Gli aggiornamenti disponibili sul sito sono gli ultimi aggiornamenti rilasciati per il ns mercato.

Ciao A tutti.

Come detto sopra vedo che non mi sono spiegato bene il problema è che la centrale il volume e bassisimo anche se lo tarata a +10 db , ed in piu' per ascoltare il film per cominciare a sentire gli effetti devo alzare il volume del sinto a -10 db , volevo sapere se c'è da fare qualche regolazione nello specifico per godere degli effe..........[CUT]
    Effettivamente -10db è troppo alto per sentire solo decentemente gli effetti.. Che valori ti da l'Ypao in automatico?
    Li considera small o large? La distanza che vede lui è quella effettiva? Le tue bose da quanti ohms sono?

Buongiorno ,
    Riguarda se sono large o small l' YPAO le considera le due frontali large il resto small le distanze rilevate sono giuste e le mie bose come da libretto dice 8 OHMS , non riesco a capire dove sbaglio grazie.

Buongiorno ,
    Riguarda se sono large o small l' YPAO le considera le due frontali large il resto small le distanze rilevate sono giuste e le mie bose come da libretto dice 8 OHMS , non riesco a capire dove sbaglio grazie.
    Io le imposterei come SMALL
    Philips 37PFL8605M - Philips BDP7500S - Yamaha RX-V671 - Marantz CD 57 MK II - Front: Opera Duetto - Center: Wharfedale Diamond 10 CC - Subwoofer: Velodyne CHT 8 Q - Rear: Pioneer SP-150 - mVision HD 270CN -PS4

Tienile tutte in large. Nei sistemi bose il x-over e' nell modulo bassi al quale devono arrivare tutte le frequenze. Li vengono tagliate per i satelliti e le rimanenti riprodotte dal modulo.

Per il volume quel sistema ha bisogno di spinta quindi e' normale sopratutto se i satelliti sono lontani piu' di 3 mt dal punto di ascolto.

Prova cosi':

Fai la calibrazione col sub a non piu' di 1/3 del volume.

Segnati i valori di correzzione dei satelliti e tieni le distanze che ti ha impostato.

Setta manualmente tutti i canali o 0 dB. Poi invece che alzare il centrale abbassa tutto il resto in modo da rispettare le proporzioni della calibrazione.

PS: avevo un acustimass 10 accoppiato con 667.

Ciao
    Ultima modifica di Chimera; 11-12-2012 alle 20:19
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

In questo modo però non avrebbe un volume ancora più basso di quanto non l'abbia adesso? se abbassa tutto il resto sentirà sicuramente meglio il centrale (attiva anche la funzione DRC che aiuta col volume del centrale .. "option" sul telecomando) ma avrà bisogno di più volume per l'insieme... no?

abbassare i satelliti o alzare il centrale alla fine ha lo stesso effetto. Nei miei sistemi ho sempre ottenuto risultati migliori abbassando piuttosto che alzando un canale specifico. In teoria dovrebbe essere la stessa cosa ma in pratica ho sempre notato differenze. Che dipenda da come sono costruiti i sintoampli???

Per il volume non ho mai guardato quanto giro la manopola, tanto e' li per quello, che sia a 30, 40, 10 o 0 per me e' lo stesso, quando sento al volume che voglio sono contento....

DRC e' un compressore di dinamica, esalta i dialoghi perche' appiattisce gli effetti e li pone allo stesso volume di dialoghi quindi aiuta e molto in quel senso penalizzando pero' lo spettacolo.

Quindi ottimo per ascolti notturni (attutisce le esplosioni per intenderci), con vicinato e varie ed eventali.

Ciao
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420

Citazione Originariamente scritto da Chimera Visualizza messaggio
    DRC e' un compressore di dinamica, esalta i dialoghi perche' appiattisce gli effetti e li pone allo stesso volume di dialoghi quindi aiuta e molto in quel senso penalizzando pero' lo spettacolo.[CUT]
    CONFERMO l'ho messo OFF il DRC.
    Philips 37PFL8605M - Philips BDP7500S - Yamaha RX-V671 - Marantz CD 57 MK II - Front: Opera Duetto - Center: Wharfedale Diamond 10 CC - Subwoofer: Velodyne CHT 8 Q - Rear: Pioneer SP-150 - mVision HD 270CN -PS4

Ciao e grazie per l'aiuto.
    ho fatto la configurazione auto e mi ha dato ttte le casse small e tutte con volume vcno a 0 db , in piu mi da tutti i diffusori reverse ma i collegamenti sono ok perche succede , inoltre noto che le due casse posterori anche li il volume è molto basso ma saranno ste benedette bose che non vanno come impanto !!!!!!!!!

innanzi tutto prova a rifare la calibrazione, potrebbe essere un errore di misura. Oppure hai le casse disposte in modo molto simmetrico e a distanze corrette.

Se ti da' gli stessi risultati (o molto simili):
    Dopo la calibrazione

Metti i front Large

abbassa il livello dei front SX e DX di 1,5 - 2 dB. Per i posteriori per il momento lasciali cosi' tanto non influiscono sul parlato.

Per la fase se hai controllato e sei sicuro dei collegamenti non ti preoccupare, non succede nulla va bene cosi', a me il 667 ha sempre riconosciuto due satelliti in controfase ma erano corretti. Non si guasta niente comunque.

Prova ad ascoltare una scena di un film che conosci bene e fatti un'idea...

io uso per calibrare il sistema la battaglia nei boschi all'inizio del Gladiatore.

Ciao

PS: la posizione del microfono YPAO e' fondamentale che sia la piu' corretta possibile.

Ri-Ciao

Grazie pe rl suporto Chimera,

Ho fatto come mi hai consgliato per l setup , ma ora per quanto rigarda le posterori che m ha impostato a +0,5 db sento ammalappena gli effett cosa posso fare , cosa m consigli .
    Adesso cio tutte sotto lo 0 come da YAPO e solo la centrale a + 2 db ed il sbw a -1db ed il taglio a 120hz .
    Puo andare o mi consigliate delle modiifche grazie

inizia a quadrare la cosa oppure senti ancora il centrale soffocato?

cmq fai una prova cosi':

Centrale a 0 dB

Ai front togli -2 bB dal valore attuale che dici essere gia' minore di 0.

Togli -2 dB anche al sub.

Abbasserai i frontali esaltando di conseguenza i dialoghi e gli effetti surround.

Se dovesse essere meno soddisfacente della attuale torni ai valori che hai riportato e alzi di 1 gli effetti.

Spero di esserti stato utile, ma da remoto vado solo per esperienza, ogni ambiente fa storia a se.

Ciao Ciao

ciao a tutti , io ho un problema con questo ampli, ho varie sorgenti collegate al ampli , xbox360 ps3, pc, sky.
    il problema e che con tutte le sorgenti non mi trova l'audio multicanale, tipo 5.1 0 7.1. questo problema me lo fa con tutte le sorgenti, se guardo sky ad esempio e metto su un canale cinema mi da formato audio. 2.0 pcm , se premo il tasto sul telecomando ,quello delle impostazione e vado a cercare informzioni mi da formato rilevato audio pcm 2.0 anche se il film in riproduzione e in formato 5.1, naturalmente l'ampli è collegato alla tv sul uscita hdmi 1. se prendiamo ad esempio la ps3 e vado su impostazioni audio e faccio tutto automatico gioco tranquillamente con audio multicanale, se spengo l'ampli con passtrough attivo non sento nulla dalla ps3, devo rifare il procedimento precedente e reimpostare l'audio, allora sento il gioco dalla casse della tv, ma se riaccendo l'ampli ecco che ritorna il problema, nessun audio!! stessa cosa con xbox 360 l'audio c'è sia con ampli spento o acceso il passtrough funziona, ma l'audio arriva sempre in un misero pcm 2.0 il settaggio del xbox e corretto, tutto in digitale , ma niente audio sempre a 2 canali. lasciamo perdere il pc perche sarebbe un discorso troppo lungo , qui l'audio e sempre 2.0 anche dopo avere fatto milioni di prove ,non sono riuscito a sisrtemarlo, ma mi interessa relativamente, il problema principale sono le altre fonti che non riesco a far sentire l'audio in multicanale, anche mettendo l'ampli in pure audio con bluray in dts hd master audio il suono esce sempre in 2.0 da ps3 !!!! qualcuno puo aiutarmi per favore?? grazie

Pagina 22 di 32 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •