Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Dubbio su cambio TV?

Citazione Originariamente scritto da stampede Visualizza messaggio
    Si si immagino che la differenza in soldi sia lieve, più che altro è una mia fissa sui consumi non tanto per la spesa in sè.. ad ogni modo io andrei a posizionare la tv in camera, dove non ho nessuna fonte direttamente dietro la tv, ho una luce sul soffitto e un abbaino sempre sul soffitto (che posso anche oscurare, è motorizzato) ed una finestra s..........[CUT]
    Non è questa una situazione limite per un tv con un buon antiriflesso come il 42ST50.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Non è questa una situazione limite per un tv con un buon antiriflesso come il 42ST50.
    Ok ti ringrazio.
    Come prezzo 720 euro va bene o si trova anche a meno che tu sappia?
    Non nego che mi tenta anche il 50", però 180 euro in più mi sembra davvero troppo... ci penserò ^^

...non ho nessuna fonte direttamente dietro la tv, ho una luce sul soffitto e un abbaino sempre sul soffitto (che posso anche oscurare, è motorizzato) ed una finestra sulla parete destra della camera... quindi direttamente non c'è nulla..........[CUT]
    secondo me questa non è una situazione critica. Se per caso dovessi avere il riflesso del lampadario, potresti tenerlo spento (per avere un buon compromesso) e organizzarti con una luce soffusa nei pressi del tv, ovviamente non puntata contro il pannello, s'intende.
    Ultima modifica di rosmarc; 08-12-2012 alle 21:55

Se è spedito è ok come prezzo, certo se hai spazio il 50" è un'altro vedere, specie coi film per l'effetto cinema.

...situazione limite...
    ah, peccato! Stavolta il plagio è riuscito solo a metà

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    secondo me questa non è una situazione critica. Se per caso dovessi avere il riflesso del lampadario, potresti organizzarti con una luce soffusa nei pressi del tv, ovviamente non puntata contro il pannello, s'intende.
    Grazie anche a te dei consigli... in effetti potrebbe essere una buona soluzione anche quella che dici, anche più comoda da accendere / spegnere

Se è spedito è ok come prezzo, certo se hai spazio il 50" è un'altro vedere, specie coi film per l'effetto cinema.
    Si è spedito, lo spazio non è un problema ci starebbe anche un 80", il problema sono i soldini... più risparmio meglio è ovviamente =)
    Contando anche che parto dai 650 euro dell'LG che darei indietro...

Un'ultima cosa se sapete; i modelli st50 sono del 2012 ok, ma visto che siamo alle soglie del 2013 sapete se c'è qualche novità imminente in arrivo? Visto che siamo a dicembre non vorrei che aspettando un mesetto escano poi modelli nuovi che sbaragliano questi, siccome non seguo molto non ho idea di cosa possa uscire e quando..

Grazie mille ancora a tutti!

per i nuovi modelli ci vorrà da aprile 2013 in poi, se puoi aspettare...

per i nuovi modelli ci vorrà da aprile 2013 in poi, se puoi aspettare...
    Ahia no 5 mesi sono tanti, anche perché sarei senza tv... finché un mese va bene, posso usare il monitor del pc, ma 5 sono tantini non reggerei con quel francobollo (22")

Ad Aprile inizieranno ad arrivare i nuovi modelli, ma ovviamente li venderanno a prezzi di listino per i primi 2 o 3 mesi, quindi non risparmierai.

Salve ragazzi

Oggi ho giocato a FIFA 13 con l Xbox e sulla LG ho notato dei difetti un po fastidiosi.. Innanzitutto ho impostato la TV come consigliato ovvero rinominare l ingresso come PC per ridurre la latenza, poi ho provato a giocare..

In pratica durante i movimenti veloci noto che l immagine ha una sorta di sdoppiamento.. Da anche un po fastidio agli occhi, come quando si provano degli occhiali da vista pur non avendo problemi agli occhi non so ho reso l idea..

La TV di prima pur sempre LCD non mi ha fatto mai questo tipo di problemi..

Stessa cosa ho notato nei loghi ad esempio dei canali di sky, smrpre durante un movimento veloce, vengono sfocati con una specie di scia..

Sapete che problema è??
    Per caso anche i plasma hanno questo tipo di scie??

Le scie sono un "esclusiva" degli lcd di qualita' medio/bassa

Ragazzi ho fatto il passo... ho richiesto il recesso a MW... un po' mi spiace la Tv è davvero bella e i due telecomandi, la connettività e multimedialità sono un plus... però se la qualità d'immagine non mi soddisfa è inutile girarci attorno, meglio non avere rimpianti.. ancora ancora coi 1080p specie film senza bande e non troppo scuri, la qualità dell'LG andrei a definirla ECCELLENTE, dopo calibrato ovviamente (ho visto ieri Madagascar 3 ed è da mascella a terra), ma per SKY HD, bassa definizione e film scuri purtroppo l'immagine non mi soddisfa e non riesco a togliermi questa sensazione dalla testa ormai...

Questo ovviamente SPERANDO che prendendo un plasma posso migliorare la situazione, io mi fido di VOI =)

Tra una balla e l'altra mi sa che andrò a prendere la nuova TV dopo natale, per sicurezza voglio aspettare il rimborso di MW prima di acquistare...

Mi sono saliti altri dubbi nel frattempo.. innanzitutto oggi ho visto 50UT50 in offerta sotto i 700 euro e sarebbe clamoroso... peccato per i 2 hdmi e il wifi mancante... ma non sono cose che valgono i 200 euro di differenza secondo me..oltretutto da acquistare in Italia e non in Francia come l'ST50... due cose volevo domandarvi:

- La differenza fra ut50 e st50, a parte prese e wifi, è SOLO ESCLUSIVAMENTE nella presenza del filtro antiriflesso? Per il resto pannello ed elettronica sono gli stessi?
    - Questa è una domanda non riguardante i modelli in particolare.. ma se io collego la tv via LAN direttamente al router, quindi non via WIFI, poi sono in grado di condividere i contenuti con smartphone e pc (chiaramente connessi alla stessa rete) oppure per questo serve necessariamente anche il wifi sul televisore?

Grazie mille ancora, spero di non pentirmi del grande passo!

... - La differenza fra ut50 e st50, a parte prese e wifi, è SOLO ESCLUSIVAMENTE nella presenza del filtro antiriflesso? Per il resto pannello ed elettronica sono gli stessi?..........[CUT]
    Strutturalmente sono uguali, però l'ST, oltre al filtro frontale, ha setting di fabbrica (modalità True Cinema) lievemente più accurati rispetto all'UT, che è l'entry level della gamma 3D. In entrambi i casi (UT e ST) si tratta di setting di discreto/buon livello... grafici alla mano, migliori rispetto alla quasi totalità dei TV attualmente in commercio, ma un utente abituato a visionare schermi calibrati a riferimento potrebbe sentire l'esigenza di fare dei ritocchi.

Strutturalmente sono uguali, però l'ST, oltre al filtro frontale, ha setting di fabbrica (modalità True Cinema) lievemente più accurati rispetto all'UT, che è l'entry level della gamma 3D. In entrambi i casi (UT e ST) si tratta di setting di discreto/buon livello... grafici alla mano, migliori rispetto alla quasi totalità dei TV attualmente in comm..........[CUT]
    Ho capito, ma una volta calibrato un UT50 potrei comunque raggiungere una qualità da ST50 ?

A questo punto il dubbio resta tra

42ST50
    50UT50

che si trovano più o meno allo stesso prezzo ovvero attorno ai 700 euro.

Il 50ST lo escluderei perché 900 è effettivamente troppo, a meno di nuove offerte poi per gennaio!

... una volta calibrato un UT50 potrei comunque raggiungere una qualità da ST50?
    sì, in condizioni di luminosità controllata ci si arriva abbastanza vicino. Se non erro anche David Mackenzie di HDTVtest lo dice nella sua review.

Leggi qui: "Before we reviewed the Panasonic TX-P42UT50B, we had the idea that the UT50 series’ picture quality would be essentially the same as the excellent ST50′s, factoring in the omission of the antireflective plasma screen coating on this cheaper display. That assumption turned out to be right on the money: provided you’re in a dimmer environment where its deep blacks won’t be washed out by light hitting the screen, the TX-P42UT50 produces the same outstanding picture quality, and in the right environment, it’s frankly hard to tell it apart from the very best".

trad: "Prima della recensione del Panasonic TX-P42UT50B, avevamo l'idea che la qualità delle immagini della serie UT50 sarebbe stata sostanzialmente la stessa dell'eccellente ST50, a parte la mancanza del rivestimento antiriflesso sullo schermo al plasma su questo display più economico. Questa ipotesi si è rivelata giusta proprio sul prezzo: purché si trovi in ​​un ambiente in cui i suoi neri profondi non siano sbiaditi dalla luce che colpisce lo schermo, il TX-P42UT50 produce la stessa qualità d'immagine eccezionale, e nel giusto ambiente, è francamente difficile dire quale sia meglio"
    Ultima modifica di rosmarc; 10-12-2012 alle 10:16

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •