|
|
Risultati da 1 a 15 di 35
Discussione: Dubbio su cambio TV?
-
07-12-2012, 16:40 #1
Senior Member
Dubbio su cambio TV?
Ciao a tutti,
Innanzitutto mi presento sono Fabio, vi seguo da poco e mi sono registrato perché ho un dubbio che mi attanaglia..
Situazione: si è rotta la tv in camera mia circa due settimane fa, così ho deciso di sostituirla ed ho acquistato una LG modello 660s della ultimo anno quindi tv recente, con tutte le ultime caratteristiche tipo smart tv, Wi-Fi, 3d e quanto altro..
Premetto, di solito prima di acquistare qualcosa di costoso come può essere una tv, ci penso sempre a lungo informandomi ecc ecc.. invece stavolta un Po preso dalla fretta ho acquistato nel giro di 3 giorni..
Comunque torniamo a noi, ho ricevuto la tv questa settimana, l ho provata bene a fondo e purtroppo sono soddisfatto da tutto (estetica, accessori, audio, consumo) tranne paradossalmente dalla qualità
In teoria si vede bene, meglio di quella che avevo prima , però per quasi 700 euro mi aspettavo forse di più.. ad esempio i colori non riesco a renderli naturali (ho provato un sacco di combinazioni di settaggio) in particolare qui volti perché o sono troppo gialli stile malattia al fegato oppure diventano rosa come porcellini.. ma il problema è soprattutto sulle scene scure dove non noto bene i dettagli ma è più che altro una tinta unica tendente al nero.. non so se rendo l idea..
Ora, siccome nei primi 10 giorni lavorativi posso avvalersi del diritto di recesso, si è insinuata nella mia mente l idea di mandarla indietro.. però da una parte mi scoccia (so che è un diritto) perché il negozio e stato davvero da 10 e lode, dall altra poi cosa andrei a comprare?
Di certo non posso permettermi una tv da 2000 euro, il budget e più o meno quello 7/800 euro.. temo che a questo livello qualsiasi tv abbia i suoi difetti..
Voi cosa mi consigliate di fare?
Tenete conto che guardo praticamente solo in HD con Sky, film in mkv 1080p e gioco con Xbox 360.
Grazie mille a chiunque vorrà darmi una mano
Perdonate eventuali errori, ma ho scritto tutto col telefono
-
07-12-2012, 18:03 #2
Member
Ciao Fabio benvenuto,
se può consolarti anche io ce l'ho da poco e ho proprio notato i "difetti" che menzioni tu, tranne quello delle facce che a me paiono piuttosto naturali... ma per il nero e in generale le scene scure è vero, sembra che sia come un dipinto alcune volte, senza dettaglio.
Penso sia proprio un limite del pannello IPS, ma aspettiamo pareri di chi più esperto di me potrà meglio consigliarti sul da farsi..
-
07-12-2012, 20:20 #3
Bannato
Se vuoi colori naturali e neri con sfumature devi passare ad un plasma che anche con budget modesti permette di avere ottimi risultati. Non so quanto sia grande il tuo tv in pollici, cmq ti dico che un 42UT50 costa meno di 600 euro ed un 50UT50 poco piu di 700 euro. Di certo questi due plasma sono molto meglio del tuo lcd.
-
07-12-2012, 20:42 #4
Senior Member
Grazie ad entrambi del contributo...
In particolare io ho il 42", e mi va bene come grandezza, se anche più grande meglio ancora... teniamo conto che vedo la tv a distanza variabile da 2 metri a 3,5 metri
I plasma li avevo scartati già in partenza perché preferivo restare sul lcd ma se mi dite che sono migliori... i miei dubbi riguardano solo la visione di giorno o con le luci accese, ho letto un po' ovunque che per questo tipo di visione il plasma è sconsigliato... c'è anche da dire che il maggior uso lo faccio di sera / notte, però se di giorno devo avere uno specchio non mi piace, anche usandolo poco... i modelli da te citati plasm-on, ho visto che non hanno wifi e sole due porte hdmi, confermi?
A me servirebbe sia il wifi che almeno 3 porte hdmi, oppure 4 se il televisore NON legge mkv nativamente, dovrei collegarci il mediaplayer.
Sapete consigliarmi altri modelli con queste caratteristiche minime? Posso anche alzare un pochino il tiro ma non più di 850 euro o giu di li, l'importante che la visione mi soddisfi appieno.
Oltretutto, visto che siamo quasi a fine anno, se diciamo a gennaio dovessero uscire dei modelli nuovi, potrei anche aspettare, intanto uso il monitor del pc per quel che devo fare non è un problema...
Per quanto riguarda il diritto di recesso (preso da mWorld online) qualcuno ha esperienza? Sul sito dice entro 10 giorni lavorativi, quindi avrei tempo come minimo fino a venerdì prossimo per decidere ma non vorrei comunque tirare troppo per le lunghe... più che altro accettano indietro anche se la roba l'ho spacchettata? Ad esempio gli occhialini 3d io li ho ovviamente provati, erano in delle bustine che ho dovuto aprire, stesso dicasi per altre piccolezze tipo le batterie dei telecomandi le ho aperte ecc ecc.. dite che non fanno storie per queste cose?
Scusate le tante domande, grazie mille dell'aiuto ragazzi!
-
07-12-2012, 20:45 #5
Bannato
Gli UT50 non hanno il WiFI integrato ma si puo comprare l'adattatore Panasonic a parte. Legge tranquillamente gli MKV tramite usb. Se vuoi un tv con 4 HDMI devi passare ad un 42GT50 ma vai sui 1000 euro essendo il top di gamma per il taglio 42". Credo che solo Panasonic abbia 4 HDMI sui modelli top, Samsung ne monta 3 anche sui top di gamma.
-
07-12-2012, 20:52 #6
Senior Member
No 1000 euro è davvero troppo, non ci arrivo...
Ad esempio la tv che ho ora ha 4xhdmi pur non essendo top di gamma, difatti lato connettività e multimedialità non posso certo lamentarmi...
Comunque se legge gli mkv l'importante è che ne abbia almeno 3, la quarta per ora sarebbe superflua.
-
07-12-2012, 20:56 #7
Bannato
L'UT50 ne ha 2 è un entry level, hanno risparmiato su quello tenendo alta la qualita' di visione. Purtroppo solo il 42ST50 ha 3 HDMI ma non è importato in Italia lo trovi solo su alcuni siti non nei negozi.
-
07-12-2012, 21:01 #8
Senior Member
Su alcuni siti italiani? Nel caso non sarebbe un problema, l'importante che vi sia garanzia e che i siti siano affidabili... di che prezzi stiamo parlando?
E la visione a che livello è? Intendo farei un bel salto dall'attuale? Riflessioni diurne?
Grazie mille della pazienza
-
07-12-2012, 21:11 #9
Junior Member
Per quello che posso dirti, la qualità di visione del plasma non è neanche lontanamente paragonabile a quella degli lcd, i neri sono neri, i dettagli ben definiti, sulle altre problematiche non ho la competenza di esprimermi, ma la qualità di visione di un plasma panasonic per me è il massimo.
E non pensare che di giorno diventa inguardabile, assolutamente, certo di sera è il massimo, ma anche con le luci accese la qualità di visione fa un figurone, esperienza personale.
-
08-12-2012, 21:03 #10
Senior Member
Grazie dell'opinione..
Beh a questo punto NON discuto la qualità della serie 50 panasonic, però mi restano alcuni dubbi circa il consumo dei plasma (non tanto quanto possa effettivamente pesare sulla bolletta, forse poco visto che una tv non è certo una lavatrice come consumi, ma proprio perché mi da fastidio comprare qualcosa che consuma il TRIPLO e santa pazienza siamo nel 2012, anche un po' di attenzione ECO io ce la metto sempre) e l'effetto specchio... per tutto il resto che ho letto su internet tipo ritenzione, stampaggio, beh io alle cose ci sto PIU' che attento quindi sono problemi che spero di non avere mai.
Entro lunedì devo decidermi, anche perché giovedì vado in ferie, altrimenti scadono i 10 giorni.
Ho addocchiato il 42ST50 a circa 720 euro spedito e invece il 50ST50 con 900 euro spedito.
Ho letto che rispetto alla ut50 hanno i filtri anti riflesso, ma è una cosa efficace o uno slogan tanto per?
No perché ho letto gente anche coi vt50 lamentarsi dei riflessi.
Grazie mille
Buona serata
-
08-12-2012, 21:33 #11
Bannato
La differenza di consumi tra plasma e lcd rientra in una spesa di 30 euro in piu all'anno poiche anche se il plasma consuma di piu ha un consumo dinamico (ovvero solo con una schermata tutta bianca si raggiunge il consumo massimo, su schermata nera consuma meno di un lcd) mentre gli lcd hanno un consumo costante cioe' se è 100 W consuma sempre 100 W.
I filtri in piu dell'ST50 rispetto all'UT50 fanno il loro lavoro come si deve e se vedi i due tv affiancati in una stanza luminosa te ne accorgi subito della differenza tra i due schermi.
Ovvio che posizioni il tv di fronte ad una finestra da cui entra sole diretto che arriva sullo schermo non esiste filtro che tenga!
-
08-12-2012, 21:34 #12
Ci sarà sempre qualcuno che si lamenta dei riflessi. Se un TV ha una forte fonte luminosa (luci o fari potenti, balconi o finestre esposte a luce solare diretta) puntata direttamente contro il pannello, non c'è filtro al mondo che tenga. In casi del genere - ma sia ben chiaro che si parla di casi estremi - esiste solo una soluzione: intervenire sull'ambiente, limitando la potenza dei fari, o modificandone il puntamento, e usando tende e tapparelle su balconi o finestre.
-
08-12-2012, 21:37 #13
-
08-12-2012, 21:37 #14
Senior Member
Si si immagino che la differenza in soldi sia lieve, più che altro è una mia fissa sui consumi non tanto per la spesa in sè.. ad ogni modo io andrei a posizionare la tv in camera, dove non ho nessuna fonte direttamente dietro la tv, ho una luce sul soffitto e un abbaino sempre sul soffitto (che posso anche oscurare, è motorizzato) ed una finestra sulla parete destra della camera... quindi direttamente non c'è nulla, però ho paura che tenendo la luce accesa (ad esempio giocando, non riesco con la luce spenta) di vedermi specchiato in scene scure o altro.
-
08-12-2012, 21:40 #15
Bannato