Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 658 di 838 PrimaPrima ... 158558608648654655656657658659660661662668708758 ... UltimaUltima
Risultati da 9.856 a 9.870 di 12560

Citazione Originariamente scritto da raffix74 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi sono anche da ieri un felice possesore del 55 pollici, e volevo capire una cosa , ho letto dei settaggi in prima pagina, ma non riesco a capire dove trovo modalità cinema ? io mi trovo solo standard/brillante/personale
    Vai in "seleziona scena" e troverai la modalità Cinema (che poi a sua volta potrai impostare scegliendo tra Cinema1 o Cinema2); tu andavi in "immagine"
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

Citazione Originariamente scritto da R_B Visualizza messaggio
    Lo so che non è un difetto, ma visto che devo ancora settare tutto al 100% volevo capire che differenze c'erano e quale era il migliore scenario.

Fino a l'altro ieri pensavo che gli scenari erano solo dei settings preimostati che si potevano cambiare a piacimento anche rinominando, ma invece mi sembra che abbiano proprio delle impostazioni nascost..........[CUT]
    Allora ogni Scena ha di suo un setting prestabilito per gamma, resa cromatica ecc. Ecco il perchè se metti generico e Cinema settati Uguali rendono cmq diversamente. Il bilanciamento migliore e vicino al reference ce l'ha la Scena CINEMA. Anche se il gamma a cinema sta su 0 e su generico 0 è cmq diverso! Sono proprio delle impostazione prestabilite e si modifica partendo da quelle. Quindi a conti fatti nessuna scena con stesse impostazione risulterà uguale all'altra.
    Il RC mettilo sempre a manuale! a mio parere mai lasciare qualcosa su auto...in quanto la tv lavora in continuazione in base alla scene e protrebbero esserci una resa diversa in ogni situazione!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da Gabry79 Visualizza messaggio
    NO NO IL'IMBALLAGGIO ERA OK,era imballato correttamente.un altro utente lamentava questo prob.cmq si lamento clouding(non esagerato) dopo un mese dall'acquisto
    Dove lo vedi il clouding? in un'immagine completamente nera? Hai attivato il led dynamic control su standard?
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da gabry89 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Sono in procinto di acquistare questa TV da 40", ma c'è solo una cosa che mi frena: la base inclinata.
    Io ho il mobile che è alto 80cm, e temo che dal divano (che è molto più basso) possa vedersi male a causa dell'inclinazione.
    Ho visto che in home c'è una miniguida per posizionare la TV più avanti, ma se devo essere sincero non ..........[CUT]
    L'utente Raiann ha fatto quella guida e la tv non pende in avanti minimamente!!! Al limite lascia 1 grado di inclinazione che cmq sembra dritta! Io infatti gli ho lasciato 1 grado per prevenzione.

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    L'utente Raiann ha fatto quella guida e la tv non pende in avanti minimamente!!! Al limite lascia 1 grado di inclinazione che cmq sembra dritta! Io infatti gli ho lasciato 1 grado per prevenzione.
    Perfetto, grazie mille!
    Giusto per conoscenza, l'ho appena ordinata dalle amazzoni. Dovrebbe arrivarmi lunedì.

Ti aspettiamo Nel frattempo studiati a memoria tutta la prima pagina!

Allora ogni Scena ha di suo un setting prestabilito per gamma, resa cromatica ecc. Ecco il perchè se metti generico e Cinema settati Uguali rendono cmq diversamente. Il bilanciamento migliore e vicino al reference ce l'ha la Scena CINEMA. Anche se il gamma a cinema sta su 0 e su generico 0 è cmq diverso! Sono proprio delle impostazione prestabilite..........[CUT]
    OK

Allora la prossima volta lavoro su cinema e guardo un pò se riesco a ricreare una colorazione naturale.

Guarda devi solamente controllare 2 cose. Coni di luce e VB. Per i coni di luce (dopo avere attivato ovviamente il Led Dynamic control, mettendolo su standard) basta che vedi un film a bande nere. Per il VB guardati una partita di calcio oppure metti un'immagine a tutto schermo di colore verde o azzurro e controlla se il pannello è uniforme o no.
    Grazie mille
    Per controllare il clouding come faccio, schermata nera a luce spenta?
    Ho sentito nominare anche il dse, cosa e' e come lo controllo?
    Speriamo bene!

Citazione Originariamente scritto da R_B Visualizza messaggio
    OK

Allora la prossima volta lavoro su cinema e guardo un pò se riesco a ricreare una colorazione naturale.
    Senza una sonda ti è impossibile raggiungere il reference. Lavora con caldo 2 e scaricati un programma di calibrazione come AVCHD o Regolo 3D.

SI è attivato. lo noto in qualche scena scura,ho i settaggi CINEMA come i tuoi ,mentre ,ad esempio sport, ho settaggi diversi(amo una visione piu' chiara e brillante in certi programmi).Inoltre ho notato che, se metto il parametro della LUMINOSITA' a 50 invece che a 60 come avevo prima il tutto migliora. Inizialmete usavo pure il sensore luce ambiente impostato sul SI,poi ho seguito i vostri consigli e ho messo NO. Puo' influire questo? prima non notavo nulla ed una volta cambiato ho iniziato a vedere le nuvoline( negli angoli a sx).Mi sembra una gran cosa il sensore luce ambiente, perche' è sconsigliato!?....se risolvo questo problemino direi che il mio 40 pollici è perfetto! grazie

Ciao a tutti, finalmente ho completato i vari test e posso dire di essere soddisfatto del mio pannello. Non ho notato VB ma solo due piccoli coni di luce agli angoli inferiori che, da quanto ho letto, dovrebbero attenuarsi con l'utilizzo. Ringrazio tutti per gli utili consigli e specialmente Mauro per i preziosi settings riportati in prima pagina.
    Una domanda: ho fatto girare anche il video con scorrimento delle immagini "estremo" x verificare il VB ma ho notato che le immagini scorrono fluide per 4-5 secondi e poi vanno a scatti... e' normale? Ho usato un BDP-S490 e temo possa essere lui il problema... grazie e scusate il piccolo OT.

Dove lo vedi il clouding? in un'immagine completamente nera? Hai attivato il led dynamic control su standard?
    Ciao Mauro anche io come ti avevo accennato noto del cluding sul pannello , anche impostando a STANDARD il Local Dimming . Non so cosa fare ..... hai qualche idea, altrimenti cred che lo farò sostituire.Grazie
    Il mio Impianto:
    TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650

Citazione Originariamente scritto da raffix74 Visualizza messaggio
    Ciao Mauro anche io come ti avevo accennato noto del cluding sul pannello , anche impostando a STANDARD il Local Dimming . Non so cosa fare ..... hai qualche idea, altrimenti credo che lo farò sostituire.Grazie
    Usa la modalità Cinema (vedi settings in prima pagina) che abbassa la retroilluminazione e luminosità del pannello, non dovresti notarlo.

Per i nuovi arrivati, se volete verificare l'uniformità del vostro pannello (presenza di clouding e/o coni) suggerisco di usare la funzione SEN (Sony Entertainment Network)...nella fase di caricamento della schermata l'elettronica del tv è disattivata.
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder Visualizza messaggio
    Usa la modalità Cinema (vedi settings in prima pagina) che abbassa la retroilluminazione e luminosità del pannello, non dovresti notarlo.

Per i nuovi arrivati, se volete verificare l'uniformità del vostro pannello (presenza di clouding e/o coni) suggerisco di usare la funzione SEN (Sony Entertainment Network)...nella fase di caricamento della sch..........[CUT]
    Ciao Dream , ho già impostato la scena su Cinema, per SEN intendi la schermata dove hai il browser eccc... se così posso dirti che il clouding è ancora più evidente purtroppo ...
    Il mio Impianto:
    TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650

Citazione Originariamente scritto da APC Visualizza messaggio
    Salve

Prima di tutto chiedere scusa se mi sbaglio con i termini che uso e se commetto qualche errore scrivendo giacche vivo in spagna e scrivo molto poco in

italiano ed é facile che mi sgaglio e le traduzioni dei nomi dei setteggi della tv che faccio facilmente non sono i corretti.

Da circa una settimana ho il 46HX850 e sono molto soddisfatto p..........[CUT]
    Scusate se insisto, qualcuno pro darmí una mano sono un por perso

Ciao e grazie
    Ultima modifica di APC; 07-12-2012 alle 10:46

Pagina 658 di 838 PrimaPrima ... 158558608648654655656657658659660661662668708758 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •