Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 115

Discussione: Sim2 Mico 150

Non è vero Ziky

Ma a parte questo, mi chiedo allora che cosa abbia visto Emidio nella sua recensione dell'evento (non linko perché è ancora in evidenza sopra). Boh .......

Qualche volta mi è capitato di vederlo, ma una merd@ come lo descrivi tu, ovviamente, non mi è mai sembrato

Go to know .... va a saverlo !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Infatti me ne sono vermanete sorpreso: ero andato con tutte le buone intenzioni... e gli ho fatto subito mettere Avatar per vederlo al meglio... e SBLAM!!!!!! Sono rimasto scioccato!!!!

Non so se lo abbiano toccato, di certo l'istallazione non è al top (in realtà è una Mer@# ), però anche altri utenti presenti alla prima demo hanno sollevato dei dubbi e confermato che anche Emidio ha un pò glissato sul livello del nero vista la presenza di uomini Sim.

Vorrei rivederlo, ma in una situazione tutta diversa: non penso sia possibile che si veda peggio di un Vango (ok c'era il BD)

Certo che in uno dei negozi TOP (ops diciamo da fighi ) di milano, presentare un prodotto da 20K in quella maniera....

PS: ricordo che è sempre lì istallato... Via Marghera a Milano... chissà mai che lo sistemino
    Anzi Alberto visto che tu conosci gente in SIM... fai qualcosa... è veramente uno schiaffo a quel PVR... che mandino qualcuno a sistemarlo
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da AirGigio Visualizza messaggio
    ... Certo l'istallazione era quel che era con lo schermo montato attaccato al soffitto bianco... ......[CUT]
    In effetti, lo schermo così in altro non è il massimo della vita. D'altra parte, hanno deciso in questo modo e non c'erano alternative.

... qui non si parlava di nero... ma di GRIGIO (ed anche chiaro ) che rendeva l'immagine vermanete slavata con un contrasto percepito che dire indecedente è poco!!!!![CUT]
    Questo è impossibile. Sono certo che non hai avuto le traveggole. E posso anche capire che, da possessore dell'ottimo Sony 1000, tu possa avere un po' di "sudditanza psicologica". Ma conosco anche la tua onestà intellettuale. Quindi sono certo che non stai esagerando. Quindi è successo qualcosa di strano. Il giorno 11 tornerò da MU per verificare l'istallazione. Poiché il giorno della presentazione il livello del nero che ho MISURATO, con il Minolta LS100, era molto basso. Quindi non può essere grigio chiaro. Ripeto:

NON - E' - POSSIBILE

E infatti, durante la giornata di dimostrazioni, benché il rapporto di contrasto nativo del DLP sia sicuramente più basso rispetto ai riflessivi, l'immagine del nuovo M.150 è eccellente.

... ho fatto mettere su vatar nella scena dei fiori fosfoescenti proprio per esaltare il LED... alla faccia ...[CUT]
    Anche qui non può essere. Qualcuno avrà sicuramente variato le impostazioni dello spazio colore. La macchina l'ho calibrata per lo spazio colore più esteso. Se viene selezionato di nuovo lo spazio REC.709 i colori potrebbero sembrare poco saturi.

Ripeto: per naturalezza, dettaglio e colorimetria, il nuovo M.150 va benissimo.

Chiamerò immediatamente MU per capire cosa diavolo sia successo.

Emidio

E' proprio quello che ho pensato: hanno toccato qualcosa

Grazie per l' "onestà intelletuale" ed effettivamente ero proprio andato con tutte le buone intenzioni. Soprattutto perche già il Vango in generale mi era molto piaciuto (e se non fosse stato per la scarsa luminosità e l'ottica fissa...) e quindi non è possibile che questo si veda PEGGIO.... e fidati si vede PEGGIO!!!!

Sicuramente è successo qualcosa... tyieni presente che anche mia moglie mi ha subito detto:"ma è tutto slavato!!!!". certo ormai le ho fatto una testa così... però...

Spero proprio che lo sistemino!!!!

Anzi se l'11 sei lì ci faccio anche io un salto... sono a 5 minuti (poi andiamo subito da me a compararlo col Sony ) altra demo???
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

altri utenti presenti alla prima demo hanno sollevato dei dubbi e confermato che anche Emidio ha un pò glissato sul livello del nero vista la presenza di uomini Sim....[CUT]
    Questa è una falsità!

Dimmi chi te lo ha detto che ho "glissato" sul livello del nero che mi diverto un po' anch'io.

Lo dico di nuovo: il rapporto di contrasto nativo del DLP è inferiore a quello dei riflessivi e ad oggi non c'è un proiettore DLP con un iris dinamico che chiuda "tutto" per dare un livello del nero assoluto da poter scrivere sulle specifiche rapporti di contrasto da primato. Ad oggi il riferimento è ancora JVC. Anche il 1000 è indietro come CR nativo. Basta una immagine molto scura, con poche sfumature, per "inchiodare" anche il Sony 1000 e svelare tutti i suoi limiti. La prima che mi viene in mente? L'apertura di uno dei capitoli di "Real Steel", quello in cui sono in viaggio con il camion...

Apro una parentesi.

Parlare solo di livello del nero è una cazzata. Il livello del nero DEVE essere sempre in relazione al livello del bianco. E comunque i DLP da questo punto di vista sono indietro rispetto ai riflessivi. Non ho MAI "glissato" su questo aspetto. E durante la dimostrazione ho sempre fatto vedere scene molto scure. Anche e soprattutto da Cavaliere Oscuro, specialmente la scena notturna poco prima dell'inseguimento nel sotto passaggio.

Ma il rapporto di contrasto non è certo tutto.

Un DLP non ha problemi di uniformità che invece i riflessivi hanno.

Un DLP non modifica la sua linearità e uniformità nel tempo, come invece i riflessivi fanno.

In altre parole, il DLP è praticamente eterno: basta sostituire la lampada.

Nel particolare, il nuovo m.150 è molto luminoso (regge tranquillamente 3 metri di base), ha una colorimetria ottima ed ha anche il 3D migliore che io abbia mai visto.

Spero che SIM2 si sbrighi a mandare un sample per il test con misure. Perché le misure non mentono.

MAI

Emidio

..Anzi se l'11 sei lì ci faccio anche io un salto... ...[CUT]
    Ci sentiamo il 10

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Parlare solo di livello del nero è una cazzata. Il livello del nero DEVE essere sempre in relazione al livello del bianco. E comunque i DLP da questo punto di vista sono indietro rispetto ai riflessivi. Non ho MAI "glissato" su questo aspetto. E durante la dimostrazione ho sempre fatto vedere scene molto scure. Anche e soprattutto da Cavaliere Oscuro, specialmente la scena notturna poco prima dell'inseguimento nel sotto passaggio.

Concordo pienamente... ed infatti ho premesso che non sono un talebano del Nero ed ho sempre riconosciuto a tutti quelli che sono venuti a vedere il Sony ch il JVC su qesto punto è ancora avanti.... ma come hai detto tu... non è solo di quello che è fata un'immagine

Preferisco vedere un filo meno nero e vedere più sfumature in generale, anche se riconosco che il punch a livello di contrasto IF che dà un gran nero affiancato da un bianco... ha un grande WOW sull'immagine

Ed infatti ho anche postato le note positive.... ma non erano sufficenti in questo caso: muoi dalla voglio di rivederlo sistemato:
    Ci sentiamo il 10
    Assolutamente!!! Sono dietro casa...

Preciso che assolutamente non volevo far polemica (ero quasi tentato di non postare) ma penso che sia giusto rendere giustizia a questa macchina....

PS : Glisso io sui commenti in MP...

Anzi Alberto visto che tu conosci gente in SIM... fai qualcosa... è veramente uno schiaffo a quel PVR... che mandino qualcuno a sistemarlo
    Guarda Luigi, credo che in Sim2 siano adulti, vaccinati e coscenzienti, per cui se c'è qualcosa che non va sarà sicuramente MU ad avvisare chi di dovere. Ti pare che mi "intrometto" in una cosa così ?

Come si dice a Pordenone "ranges"

Questa è una falsità!

Dimmi chi te lo ha detto che ho "glissato" sul livello del nero che mi diverto un po' anch'io.
    Oltre a non credere che Emidio abbia glissato, alla presenza dell'Ing. Boccato poi, che è una delle persone più oneste e tranquille che conosco, oltre che profondissimo conoscitore della materia (quando ero dipendente Sim2 era il capo del mio capo .... il mio Capo al quadrato per cui lo conosco abbastanza bene) ....non è davvero possibile.

Si è trattato di un franintendimento, anche perché nessuno si nasconde dietro ad un dito ..... a parte qualcuno che lancia il sasso e nasconde il braccio ed è un pezzo che non si fa vivo ...... credo ci siamo capiti su chi sto parlando ......

Apro una parentesi.

Minkia ... sono mesi se non anni che lo vado ripetendo .... ma qui se non c'è il nero pece sembra che l'immagine non esista ....

potevi esprimerti anche prima, eh ? !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

PS : Glisso io sui commenti in MP...
    Guarda Luigi, chi non ha il coraggio di scrivere quello che pensa, ma si deve "nascondere" dietro un MP per fare il "gioco della parrucchiera" forse non va neppure considerato, cosa ne pensi ??

Questo è un forum di divulgazione tecnica, fatto soprattutto da appassionati che a volte trascendono il freddo pragmatismo delle misure e delle nozioni incontrovertibili per dare spazio al cuore, alla passione ed all'irrazionalità. Ci sta tutto. Anzi, è "il bello".

Ma se poi non si dice quello che si pensa ..... alla fine ...... che senso ha ?

Se mai ce ne fosse bisogno, confermo che durante una delle presentazioni fatte da Emidio (dove ero solo, per cui mi sono divertito abbastanza con le richieste) ho visto tutte le scene "più complicate" di TDK e il nero mi è sembrato assolutamente accettabile, non a livello di un JVC, ma con un contrasto complessivo sicuramente buono. Il confronto con il Vango non può reggere perché, oltre ad averlo sempre visto su BD2, ha una luminosità inferiore.....di conseguenza a parità d'installazione e con un rapporto di contrasto che è dichiarato uguale, il nero del SIM2 dovrebbe comunque risultare più alto.

Tra l'altro, se non ricordo male, Emidio aveva abbassato il gamma in quanto - proprio a causa delle riflessioni causate dal soffitto - era più utile far notare qualche dettaglio in più sulle basse luci piuttosto che cercare un nero non raggiungibile in quelle condizioni.

Comunque, quello che fa capire che la macchina vista da AirGigio non era a posto è questo passaggio:
    Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    ho fatto mettere su vatar nella scena dei fiori fosfoescenti proprio per esaltare il LED... alla faccia
    Mi ricordo perfettamente che il Mico sprigionava dei colori incredibili, tanto che nel mio intervento sul thread dell'evento li avevo definiti talmente belli da essere ipnotici.

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Parlare solo di livello del nero è una cazzata
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Minkia ... sono mesi se non anni che lo vado ripetendo .... ma qui se non c'è il nero pece sembra che l'immagine non esista ....
    Beh....si potrebbe dire la stessa cosa giudicando solo la nitidezza o solo la modulazione alle basse luci di una macchina. Non mai visto un JVC con gamma a riferimento andare in black crush o con filtri regolati ad hoc restituire un'immagine morbida.

Come al solito ogni macchina ha i sui punti di forza, ma non per questo può essere definita la migliore. Sembra una banalità, ma la teconogia "perfetta" è quella che più si avvicina ai gusti personali. La vera differenza di questo proiettore però, come già detto in precedenza, è il sistema d'illuminamento che unito ad un'eccellente elettronica restituisce colori formidabili.

Spero allora vivamente di rivederla settimana prossima dopo che Emidio l'ha rimessa in sesto... A questo punto penso sia proprio anche questione di "staratura"... Molto probabile visto che dalle parole di Emidio l'aveva messa in modalità spazio colore esteso mentre attualmente da MU é in rec709 castrata

Sará sicuramente li l'inghippo: e ne sono sicuro visto che é i possibile che si esprima così come l'ho vista io.

Sul livello del nero concorso con Alberto e Emidio, anche se abituato bene da anni di riflessivi forse un po' ci ho fatto l'occhio... Così come concorso con l'ultima affermazione di Kenson: ognuno ha i suoi gusti e quindi sceglie proprio in base a quelli... Se no che senso avrebbe: si venderebbe solo un modello e stop!!!!

Non vedo l'ora di tornare da MU!!!

Luigi, i BD con l'M.150 te li DEVI guardare in REC709 perché quello è lo spazio colore col quale sono prodotti.

Usi l'Adobe sRGB per guardarci le foto che hai scattato o elaborato nello stesso spazio colore.

Il gamut "Cinema" che è quasi un DCI ma non lo copre al 100% al momento non lo sfrutti perché non hai nulla da vedere a livello domestico con quello spazio colore. Poi puoi impostare quello che vuoi, anche guardarlo in B/N ma li non c'è tema di discussione oggettiva ma entriamo in quello che ognuno vuole farci.

Sono d'accordo ma quello che intendevo è che Emidio lo aveva tarato in DCI e riportandolo al 709 senza interventi, per forza la calibrazione ne risente

Tarati in "cinema" per vederci cosa ? Spezzoni da HDD ?

Ci sentiamo il 10
    Ciao Emidio... news riguardo ad un salto da MU?

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •