Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 654 di 838 PrimaPrima ... 154554604644650651652653654655656657658664704754 ... UltimaUltima
Risultati da 9.796 a 9.810 di 12560

edit message
    Ultima modifica di Leonid; 06-12-2012 alle 15:39

Citazione Originariamente scritto da magnitudo Visualizza messaggio
    Glad dal tuo P.S in poi, posso affermare che il GENIO sei te!!! alla faccia dell appassionato! complimenti. (anche se sinceramente di quello che hai scritto non c ho capito nulla, ma è giusto cosi! ecco perchè te e altre 2-3 persone fate la differenza tra noi comuni "mortali".

Ti ringrazio magni, ma io non sono un genio, è solo matematica e un minimo di basi di audio-video. Io voglio ben sperare che si sia confuso e abbia calcolato il contrasto erroneamente, se l'ha invece fatto con cognizione di causa sarebbe lui un incompetente (e voglio credere che non lo sia!), ripeto, non io un genio.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Sono confuso.

Cinema1 non c'è perchè è il nome della scena, non un parametro di regolazione.... e ovviamente il "surround" nulla ha a che fare con l'immagine...

Per il fatto in sè questa sera controllo per sicurezza se cambia qualcosa nella nitidezza.

Si lo so, ma io avevo controllato tutto per scrupolo e queste erano le uniche cose che cambiavano.

Comunque ho rifatto il test e ho ripreso con il cell. la differenza:

http://depositfiles.com/files/ghf748xxw
    http://depositfiles.com/files/i8ljpq0uz

Nel Test 1 con reality creation Auto dalla scena generico a cinema cambia tutto sia la nitidezza che il colore.
    Nel Test 2 mettendo il reality creation manuale questa volta l'immagine rimane bella nitida come in generale ma il colore/luminosità cambia...

Probabilmente ogni valore auto nelle varie scene cambia oppure ci sono filtri diversi da scena a scena

Ciao sapete se il nostro amato mostriciattolo supporta l'HDCP(Highband Digital Content Protection) e la scansione progressiva? Grazie
    TV: KDL46HX855

Citazione Originariamente scritto da R_B Visualizza messaggio
    Si lo so, ma io avevo controllato tutto per scrupolo e queste erano le uniche cose che cambiavano.

Comunque ho rifatto il test e ho ripreso con il cell. la differenza:

http://depositfiles.com/files/ghf748xxw
    http://depositfiles.com/files/i8ljpq0uz[/URL..........[CUT]
    Se metti auto la tv varia a seconda dell'immagine!!!! Ecco perchè noti le differenze!
    Ti consiglio vivamente di lasciarla in manuale con il parametro che preferisci.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

ciao a tutti,da 2 settimane ho il modello da 40" e sono molto soddisfatto.ho una domanda da fare,dato che uso la tv come schermo pc e che la scheda grafica ha in uscita solo segnali a 60 mhz(cosa che vanifica il motionflow)mi chiedevo se collegando il tv con cavetto ethernet al pc posso creare una rete dove mandare i file video che poi saranno letti dal player della tv.mi spiacerebbe rinunciare alla fluidità della tv e cmq è seccante ogni volta cambiare formato al file portarlo su pennetta e visionarlo direttamente dalla tv.un più volevo chiedere come impostare la rete create,non ne ho idea prtroppo.

Anchio uso la tv come monitor e vedo bluray ecc. tutto perfettamente!!!! Appena vedi un bluray ad esempio metti dai driver della scheda video 24HZ. Poi metti Cinema 1(prova i miei in prima pagina) e il gioco è fatto!!! La tv passa a 24p
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

@maurocicoria1968
    Progressiva lo è qualsiasi TV "piatta", che sia LCD o PLASMA (dai una occhiata alla guida che ho in firma, potresti trovarci qualche spunto interessante).
    HDCP è un sistema di protezione con il quale per forza di cose è compatibile qualsiasi TV che riproduca contenuti provenienti da sorgenti come i Bluray tramite HDMI; in altre parole anche in questo caso, per forza di cose, qualsiasi TV "piatta".
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

ma non esistono schede video che hanno uscita segnale a 100hz?

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Anchio uso la tv come monitor e vedo bluray ecc. tutto perfettamente!!!! Appena vedi un bluray ad esempio metti dai driver della scheda video 24HZ. Poi metti Cinema 1(prova i miei in prima pagina) e il gioco è fatto!!! La tv passa a 24p
    abbiamo schede simili,io ho la 6950 2gb.se vado sui catalist alla voce;schermi piatti digitali personalizzati,ci stanno 2 sclete:
    modalità HDTV supportate dalla visualizzazione(che se provo a cambiare mi dice che potrei daneggiare lo schermo) e la seconda è
    formati HDTV predefiniti e personalizzati.devo mettere qui i 24p?

Apri AMD Vision(i Catalyst) - Gestisci Desktop - Proprietà Desktop - Freq. Di aggiornamento metti 24Hz(ovviamente quando vedi i bluray) altrimenti per tutto il resto lascio 60Hz. Partito il film metti modalità Cinema a attiva il motionflow come più ti piace ed eccoti tutte le 1080 linee risolte con la tv in modalità smooth 24p.

ABAP grazie per i chiarimenti.
    TV: KDL46HX855

Citazione Originariamente scritto da R_B Visualizza messaggio

Comunque ho rifatto il test e ho ripreso con il cell. la differenza

Come ti ha già detto Mauro è ovvio che "auto" fornisca un risultato differente poichè varia in funzione del tipo di immagine/segnale.
    Devi "fissare" i valori, ti accorgerai che le differenze sono nulle (ieri sera poi non ho avuto modo di provare, stasera per scrupolo tento di farlo, non si sa mai... non voglio "cassare" le tue osservazioni a priori... )
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ho guardato il video "test1": con standard hai il Reality su auto e in grigetto si vede che è impostato a 60 sia come risoluzione che come filtro rumore. In cinema invece è sì su auto ma in grigetto si vede che risoluzione e filtro rumore sono impostati su min.
    E' ovvio che il risultato sia differente, come volevasi dimostrare non hai impostato gli stessi settings...

LISTA SERVER
    Ho fatto alcune prove installando server in giro come ServiIo Homestream e altre amenicoli vari ora mi ritrovo 2 pagine di server inutilizzati ... ci sarà il modo di eliminarli dalla lista? nel menu ho visto che cè solo la possibilità di "nasconderli" ma non di eliminarli.
    qualche altro suggerimento che non so ?
    ciao grz
    TV: SONY 46HX855 - SintoAmpli: PIONEER VSX-920- Diffusori: JBL SCS 178, BluRay: SONY BDP-S 470- CD: Marantz CD5003

Pagina 654 di 838 PrimaPrima ... 154554604644650651652653654655656657658664704754 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •