Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 78 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1166

ho aggiornato il firmware
    ecco i miei settings

True cinema
    Contrasto 47
    Lum. -1
    Colore 32
    Nitidezza 5
    Off
    Off
    Auto
    Gamma - 2.6
    Ifc - Off
    Overscan - Off
    Pixelorbiter - On

Ma dinamico, normale, cinema e true cinema non sono altro che 4 settings preferiti? cioè si possono duplicare i settaggi true cinema ad esempio in cinema?

True Cinema - se l'impostazione di base è simile a quella delle serie precedenti... ora non ricordo di preciso, ma puoi facilmente verificare tu stesso - è un preset che fa storia a sé, in quanto ha una taratura particolare di fabbrica e, soprattutto, alcune voci mancanti rispetto alle altre modalità. Quindi, in questo caso specifico, direi che - sempre che sia confermato quanto scritto sopra - non si possono replicare i setting True Cinema in mod. Cinema. Comunque anche quest'ultima mi pare di ricordare sia fatta almeno discretamente di fabbrica e, con un minimo di calibrazione (con disco test o, meglio, con sonda), consenta di ottenere risultati ottimali.

p.s: Nitidezza a 5 forse è un pochino alta, in certe situazioni potresti avere qualche sdoppiamento o altri artefatti. Io la ridurrei a 3, con Blu-ray anche meno, comunque fai un po' di prove e vedi come va...

Ieri ho notato una cosa riguardo la ritenzione, sto usando il mio ut 50 da circa 60 ore con modalita' true cinema quindi contrasto basso ecc.. ecc... , ieri ho notato che la ritenzione non ha nulla a che vedere con il tempo di permanenza dell'immagine a schermo, ho notato questa cosa con halo 4, appena messo nella xbox ho caricato il gioco, appare il logo di halo 4 bello grande, resta per tipo 3 secondi massimo e nelle schermata di caricamento della partita (che e' tutta buia) si vedeva questo logo. Ovviamente poi e' subito sparita. La schermata di caricamento pero' non e' dello stesso nero di una slide tutta nera e non capisco perche'. Sembra che la slide sia di colore nero mentre l'altra sia semplicemente una schermata dove i fosfori non restituiscono nessun colore, come se il pannello fosse spento. Parlo da non esperto, vorrei solo capire la differenza. Stessa cosa la noto appena acceso il tv, sono due neri diversi a distanza pochissimo tempo, uno e' piu' "luminoso" appena acceso, poi dopo il logo VIERA il nero diventa nerissimo.

è normale e fisioloogico che sia così, specie all'inizio quando il pannello è più sensibile. Comunque se sparisce subito non c'è di che preoccuparsi. Posso dire, almeno per quanto riguarda l'esperienza sui TV in possesso mio e di parenti/amici, che col tempo la resistenza del pannello aumenta notevolmente (ma si parla, almeno nel mio caso, di un pannello con circa 20mila ore all'attivo). Quindi, occhio soprattutto all'inizio, setting moderati (in partiaolare il Contrasto) e Pixel Orbiter sempre On.

si infatti prima di spegnerlo gli ho fatto fare 10 minuti di neve per sicurezza.... ma cmq si nota solo in quel tipo di schermate nere, quando invece e' un nero proprio come colore non si vede niente. Nelle schermate di caricamento e' un nero bruttino infatti, luminoso quasi come quello di un lcd, non un super mega nero come quello all'accensione del televisore o delle bande nere di un film. Proprio in quel momento li si notano queste micro ritenzioni

ragazzi me lo sono appena portato a casa,
    considerando che lo utilizzo al 90% di sera dopo cena e in ambiente buio (una cameretta) me ne sono fregato del filtro antiriflesso e l'ho preso lo stesso, tra le altre cose leggendo su dei forum inglesi ha ricevuto un ottimo punteggio sia in generale sia per quel che riguarda l'input lag dove addirittura è stato il più veloce di tutta la gamma 50 di panasonic.

L'ho pagato 741,00 € la versione è 50" e la distanza di visione sarà circa 2,40/2,50mt

quali occhialini devo prendere?

Ps siccome non ci capisco nulla di plasma (è il primo che compro) come deve essere fatto il rodaggio??

grazie a tutti

PPS c'è un modo per vedere le ore di funzionamento? comprando su internet ho sempre la fobia che mi sia dato un prodotto da esposizione

Citazione Originariamente scritto da Zed Visualizza messaggio
    come deve essere fatto il rodaggio?.........[CUT]
    leggi qui e qui.

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    leggi qui e qui.

grazie mille!!

per gli occhiali 3d sai quali sono compatibili ??

non ricordo di preciso, ma c'è una discussione qui

ciao a tutti,
    ho acquistato il Panasonic 42UT50 che mi è stato consegnato dal corriere due giorni fa;
    ho settato le impostazioni come consigliato nel forum e tutto sembra andare per il meglio.
    L'unico problema che si è manifestato è che non mi legge alcuni file mkv presenti in una chiavetta usb, cioè mi da "in lettura", ma in realtà non riesce a vederli. La chiavetta è stata formattata in NTFS da portatile Mac...sapete per caso dirmi dove sbaglio o se anche voi avete avuto problemi?

grazie

Ciao a tutti desideravo chiedere ai possessori di questa tv (42ut50)come si comporta con il pc collegato (caratteri sfuocatie mancanza di nitidezza)all'uscita hdmi come navigazione e games pc poiché proevngo da un panasonic 37 dt30 ottimo con la ps3 ma impossibile da vedere con il pc grazie

Purtroppo non lo collegherò mai al pc quindi non posso aiutarti, nel frattempo ho visto un 42st50 di un mio amico e il famoso filtro antiriflesso comunque fa veramente poco, i riflessi li ha anche lui... Quindi sono ancora più contento dell'acquisto dell'ut

ma i riflessi li aveva anche il mio gt30, dotato naturalmente di antiriflesso che come ha detto plasmon serve per non far entrare luce nel pannello.
    Ultima modifica di guest_117420; 07-04-2013 alle 22:34

beh il GT e' un altro livello, io parlavo della mia scelta di prendere l'UT al posto dell'ST, l'unica cosa che mi spaventava era il riflesso ma non giustifica la differenza di 250 € tra i due, anche a livello qualitativo il mio occhio non nota differenze. Sicuramente i livelli superiori sono un'altra cosa ma anche un altro costo.

anche se a dire il vero il gt50 non costa molto di più
    Ultima modifica di guest_117420; 07-04-2013 alle 22:35

Pagina 19 di 78 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •