Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 89 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1333

Con 40 cm non dovrei aver problemi? alternativamente le 10.4 sono meno "sensibili" alla distanza dal muro?

In teoria con le 10.6 puoi avere dei problemi in più visto che sono più prestanti in gamma bassa, che è poi quella che viene maggiormente influenzata dalla distanza dal muro ma anche le 10.4 sono bass-reflex quindi più o meno è la stessa cosa.
    Cmq 40 cm sono già una distanza accettabile (anche ad occhio intendo, quando le avevo a 20 cm sembravano veramente attaccate al muro), meglio non scendere sotto questa soglia...
    Puoi benissimo fare delle prove, anche solo per curiosità... io sono rimasto basito dalla differenza!
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Ciao Cri, come dici tu la cosa migliore è sempre fare degli esperimenti. Comunque su youtube c'è un video di un paio di 10.7 + 10CM che stanno veramente attaccate al muro ma suoano da paura!!!

Qualcuno ha collegato le diamond in bi-wiring? Il costo della doppia caveteria vale la migliore resa sonora??

Sapete dirmi se sono dotate di piedini adatti al pavimento in legno (tipo di gomma)?
    Grazie

fanno un sacco di rumore in quel posizionamento
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Se non puoi fare altro si
    Maveric ma in questo caso bisognerebbe otturare il foro posteriore del reflex con dei tamponi di spugna?

Guarda su youtube si vedono di quelle oscenità da far rizzare i capelli... l'ho visto pure io il video che dici e la prima cosa che ho pensato è stata "chissà che schifo di suono" (sono pure incassate tra due mobili di vetro )!! Non puoi giudicare la qualità sonora da un video su youtube, primo perchè il tutto subisce una serie di conversioni prima di arrivare alle casse del pc e secondo perchè le casse del pc non sono le diamond (tra l'altro i problemi sono in gamma bassa che le casse del pc non sono in grado di riprodurre, oltre che tagliate in parte da Youtube)...non sò se mi sono spiegato... il suono di una cassa piuttosto che un'altra lo puoi sentire SOLO dal vivo!
    Il bi-wiring solitamente si sconsiglia visto che non porta particolari benefici e inoltre vai a utilizzare 2 canali in più sull' amplificatore, cosa fa scendere la potenza erogabile sui tutti i canali (sostanzialmente più roba attacchi e più cala la potenza disponibile).
    Non credo sia una buona idea tappare il reflex, ci sono diffusori che hanno la possibilità di farlo ma sono progettati appositamente (magari hanno un reflex davanti e uno dietro, tappabile).
    Ultima modifica di cri92; 02-12-2012 alle 17:42
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Ciao Antonio, come si diceva qualche post prima, 30-40 cm dovrebbero essere sufficienti?

Non 30... 40cm ma sono proprio il minimo secondo me... solitamente sul forum congiliano di non scendere sotto a 50 cm... la stessa cosa dovrebbe essere anche per le pareti laterali o mobili. Se puoi mettile più distanti...

Ciao cri non dovrei aver problemi a metterli almeno a 40cm.
    La mia preoccupazione è più per il centrale che sarebbe proprio attaccato allo schienale della mensola. Maveric mi diceva che se non si hanno altre soluzioni/alternative non dovrebbe peró essere un problema!
    Il video è proprio quello! Non mi sembra però che le casse si sentano così male... Poi percarità per quanto può essere la resa di un video su yt!!!!!
    Ultima modifica di DrThomas; 02-12-2012 alle 18:50

Appunto, non puoi percepire gli eventuali problemi di quella disposizione delle casse per i motivi che ti ho elencato prima...non è che senti un suono distorto che allora potresti percepire anche da un video online, qui si parla di risonanze e rimbombi in bassa frequenza nonchè di scarsa profondità della scena sonora, cose che non potrai mai percepire su delle "normali" casse da pc
    Per il centrale se non ci sono alternative dovrai fare come dice Maveric se avrai problemi, d'altra parte è difficile non scendere a compromessi se non si ha una saletta dedicata...

Se ci metti pure che ip video l'ho sentito con l'iphone!!
    Meveric dice che se non ci sono alternative amen lascialo attaccato al muro!!

Ecco, hai capito il discorso!
    Concordo con Maveric, d'altronde non c'è alternativa, anche il CS è profondo 23 cm e non fanno differenza così pochi cm dal muro...
    Il CC non considerarlo nemmeno, è profondo 13 cm ma come ho già detto è limitato, meglio il CM attaccato al muro a questo punto!

Che belle parole....

Si certo fa eccezione il centrale 10CM che non ha il reflex ,mentre il 10cs e' da chiudere con la spugna

Citazione Originariamente scritto da DrThomas Visualizza messaggio
    Maveric ma in questo caso bisognerebbe otturare il foro posteriore del reflex con dei tamponi di spugna?
    Si solo per il 10CS

Pagina 43 di 89 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •