|
|
Risultati da 241 a 255 di 1166
Discussione: [Panasonic UT50] 42" 50"
-
09-11-2012, 15:20 #241
Guest
non credo tu possa visualizzare correttamente le immagini in modalità component.
Con il gt 30 collegavo il cavo vga ma con l'ut50, essendo sprovvisto dell'ingresso VGA, devi avere un cavo che converta il segnale dvi del mac in hdmi. Con quest'ultimo non dovresti aver problemi
http://www.ebay.it/itm/CAVO-ADATTATO...ht_1504wt_1181Ultima modifica di guest_117420; 09-11-2012 alle 15:24
-
09-11-2012, 15:53 #242
Member
Le HDMI sono occupate, mi sa che dovrà usare uno switch HDMI per sdoppiare un ingresso del pana a sto punto
-
19-11-2012, 18:57 #243
Bannato
No non è il tuo occhio, si vede meglio davvero, i tv Panasonic plasma hanno tutte il verde (G Gain) un po alto di default poiche superate le 200 ore i fosfori verdi calano un po e quindi i tv son tarati così. Quando sono nuovi ed il verde spara di piu è consigliabile abbassarlo un po e poi alzarlo dopo le 200 ore in modo da riequilibrare la colorimetria.
-
21-11-2012, 10:21 #244
Member
-
21-11-2012, 20:05 #245
Bannato
Si alzalo di un po, diciamo se lo hai abbassato di 20 lo alzi solo di 10, poi man mano con il passare delle ore lo alzi ancora poco alla volta.
-
21-11-2012, 20:59 #246
il fatto che il verde influenzi pesantemente la luminosita' la scala dei grigi e il gamma pero' nn lo conta nessuno? il verde va messo come la sonda dice di metterlo pre o post 200 ore
( con le regolazioni dell'UT e' un po' piu' complicato onestamente e per avere una buona luminosita' che di casa e' un po' TROPPO limitata occorre agire sul contrasto alzandolo di un tot perdendo un po' in precisione nella scala dei grigi pero' )
Ottimo tv vorrei il 42 per giocare ha un nero colossalema ho altre spese senno era in listino spesa =(
-
24-11-2012, 20:52 #247
Senior Member
Ciao a tutti ragazzi, sono molto tentato all'acquisto del 50UT50 da mediaworld a 749 euro, siccome fin'ora ho sentito solo la campana dei possessori dell'ST volevo sentire anche voi. Sono molto tentato perche' il 50ST50 praticamente non si trova e perdere l'offerta di mediaworld per aspettare che il 50ST50 si trovi da qualche parte mi scoccierebbe molto. Premesso che qualitativamente sono sicuro che il mio occhio non noterebbe una differenza tra l'ut e l'st visto che non sono un esperto (inoltre provengo da un lcd LG 37LH5000 quindi resterei a bocca aperta) mi interessava piu' che altro la questione del riflesso della luce. La tv la piazzerei in salotto, le finestre le ho sulla sinistra della stanza e la tv sarebbe trasversale a queste finestre, inoltre gioco o guardo film principalmente alla sera/notte , voi come vi trovate con il riflesso? Bisogna proprio oscurire totalmente la stanza per non avere il problema?
-
24-11-2012, 22:07 #248
Senior Member
Sandrow, vai sul sicuro, prendilo da Mediaworld, ho pure io il tx-p42ut50 e i riflessi neanche li noti di sera... la qualità è eccezionale, io la prima volta che ho visto Avatar in blu ray sono rimasto a bocca aperta per la tridimensionalità dell'immagine!!! Goditelo! Purtroppo il mio modello soffre di vertical banding, magari sarà uno su mille... meno male che ho acquistato su un sito serissimo che addirittura mi ritirano il televisore a casa a loro spese e mi restituiscono l'importo totale speso... più di questo... ancora lo sto tenendo però perchè più tempo passa e più linee noto specie durante le partite di calcio... ma ripeto sarà un caso, sennò anche gli altri si lamentavano... penso proprio che lo restituirò quando vedrò la serie 60 dell'anno prossimo... così vedrò se vale la pena prendere un nuovo modello oppure tenermi la serie 50... prossima settimana mi arriveranno gli occhiali 3d... così potrò provare Avatar finalmente! Ho preso anche il cofanetto blu ray del Signore degli anelli versione extended, dicono che sia ottimo, quasi da riferimento, vediamo! Spero di essere stato utile e finisco questo post chiedendovi per favore non avendo la sonda dei settaggi discreti per il tv, cioè il gamma, il bilanciamento del bianco, colore, contrasto, insomma consigli per una visione ottimale. Magari indicatemi un sito dove sono postati, basta che non siano i settaggi del GT50 che sono diversi dall'UT50!!! Grazie!
Display: Lg 65B7V - Home Cinema: Q Acoustics Media 4 - Console: Playstation 4 PRO 2TB + 8TB External Hard Disk, Nintendo WiiU 32GB, Sony Ps3 1,5TB, Sony Playstation TV 64GB - Lettore Blu Ray 4K: Panasonic DMP-UB700 - Telecomando: Fully 8 Meliconi.
-
24-11-2012, 22:27 #249
come setting, prova questi:
Modalità video: True Cinema *** (seconda scelta, Cinema)
Contrasto: default *** (dopo un centinaio di ore si può alzare di qualche tacchetta per incrementare l'emissione luminosa del pannello, ma meglio fare le modifiche usando almeno un disco test)
Colore: default
Luminosità: -1 *** (se si va oltre lo 0, il dithering sulle basse luci diventa sempre più evidente)
Pixel Orbiter: On *** (andrebbe attivato solo per le immagini con loghi fissi, ma per sicurezza sempre On)
Rilevamento cadenza film: On *** (se vogliamo andare per il sottile, andrebbe attivato solo con segnali filmici interlacciati, e messo su Off con i segnali Video, cioè trasmissioni tv, eventi sportivi, etc.)
Overscan: Off
Aspect ratio: 16:9 *** (da associare a Overscan Off, altrimenti su immagini HD si perde risoluzione);
Colore intenso: Off
Nitidezza: 3 *** (anche meno, specie coi Blu-ray... io ad esempio la terrei a 0; se si arriva a 5 o anche più, le immagini vientano sempre più innaturali, inoltre vengono amplificati artefatti come contouring, aliasing, moirè)
Modalità Eco/Risparmio energetico: Off
Rimasterizzazione colore: Off
P-NR: Off *** (è un filtro di riduzione del rumore video alquanto scrauso, se attivo rende le immagini più impastate e meno nitide)
3D-Comb: Off *** (n.b: non presente su tutti gli ingressi)
Intelligent Frame Creation (attivo sui segnali 50/60 hz): Off *** (con materiale Video, ad es. eventi sportivi, si può provare Min. o Medio; con materiale filmico imho meglio Off, pena la comparsa di vari artefatti ed "effetto telenovela", cioè una fluidità eccessiva e innaturale per un film)
24p Smooth Film (attivo sui segnali 24p): Off *** (con materiale filmico imho dovrebbe stare Off, pena la comparsa di vari artefatti, oltre che del cosiddetto "effetto telenovela")
n.b: la modalità True Cinema è discreta di fabbrica e non è il caso di modificarne a occhio i parametri. Meglio fare qualche eventuale ritocco con l'ausilio di un disco test, o meglio ancora con un la sonda, se proprio se ne sente l'esigenza. Se non si ha sufficiente esperienza, si rischia di allontanare i valori dal riferimento.Ultima modifica di rosmarc; 01-03-2013 alle 13:51
-
24-11-2012, 23:03 #250
Member
Nessuno da' un'opinione di com'e' l'audio?
Sinceramente non penso sia paragonabile a quella hifi del mio panasonic crt che ha bassi eccezionali (mi sta' abbandonando...ha 17 anni) e d'altronde la vedo dura in quanto la cassa armonica e' inesistente in tutti i tv piatti. E' malriposto il mio timore?
Grazie
-
25-11-2012, 18:45 #251
Guest
in questa fascia di prezzo penso che sia il meglio che tu possa acquistare. A me personalmente dà fastidio la dominante verde che non è ancora scomparsa nonostante le 200 ore di utilizzo e in ogni caso se sei abituato ai colori del crt, il plasma lo troverai meno preciso nella colorimetria. A mio avviso il crt resta la tecnologia insuperata ed è un vero peccato che non esistano dei modelli crt 40 /50 pollici full hd perchè nonostante l'ingombro, il brutto design e i consumi ( cmq non superiori al plasma) sarebbe stata la scelta migliore anche oggi nel 2012.
ma tra i migliori led in quella fascia di prezzo e il plasma, vince quest'ultimo un pò su tutti i fronti.
-
27-11-2012, 10:25 #252
Member
-
29-11-2012, 14:49 #253
Senior Member
ma il pixel orbiter e' attivo in automatico?
-
29-11-2012, 16:44 #254
ho risposto qui. Come impostazioni iniziali ti consiglierei di usare quelle riportate pochi post sopra.
-
29-11-2012, 22:01 #255
Member
ciao ragazzi, dopo 1 mese d'indecisioni l'ho appena preso anch'io ad un ottimo 545 su amazon spedizione inclusa, appena mi arriva vi darò le mie impressioni e vi chiederò 2 consigli