Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Question Consiglio TV Plasma 50" LG 50Pa6500 o Panasonic TX-P50ut50

Salve a tutti, vorrei un consiglio magari da chi già possiede uno di questi tv e che soprattutto ne faccia già l'uso che dovrei farne io. Mi spiego, vengo da un 40" LCD Sony che ormai ha i suoi 6 annetti e vorrei qualcosa di più fresco e "grande", l'uso che faccio del tv è 50% xbox360 e ps3 - 30% tv in sd - 20% blu ray. Sono interessato a LG 50pa6500 che pagherei 550€ e il Panasonic TX P50ut50 che online non riesco a trovare a meno di 750€. Premetto che i 200€ di differenza mi peserebbero abbastanza ma sono molto orientato verso Panasonic dopo le svariate ore passate a leggere le discussioni a riguardo. So bene che per un uso prettamente videoludico sarebbe meglio un lcd (non ne trovo) o un led ma questi ultimi non mi piacciono e so che soffronno di input lag troppo alti per i giochi. Il mio chiodo fisso riguarda la ritenzione, vorrei sapere con quale dei due avvertirei di meno questo fenomeno visto che gioco molto e quale si comporta meglio in generale con i giochi. Mi preoccupano "scie varie", green ghosting, aloni verdi, loghi o immagini che rimangono fisse troppo a lungo o in modo troppo evidente per via della ritenzione. Insomma dopo essermi dilungato vorrei capire se spendendo 200€ in meno per un LG andrei comunque tranquillo per ciò che riguarda i fenomeni che ho elencato o il maggior prezzo del Pana oltre a una sicura maggiore qualità generale mi darebbe anche meno di quei problemi?Vale di più la pena risparmiarli o spenderli 'sti 200€ di differenza? Confido in voi possessori/conoscitori di questi due tv alle prese con i videogiochi. Grazie

L'ho ordinato ieri il Pana, appena mi arriva ti dirò qualcosa..

ok, grazie lupern10

Il Panasonic è superiore all'LG: nero anni luce migliore, elettronica piu performante. L'UT50 è un modello difficile da trovare poiche per l'ottimo rapporto qualita' prezzo va subito esaurito nei negozi.

Ti ringrazio Plasm-on, la differenza di qualità ahimè l'ho percepita dalle discussioni sui plasma e ho capito che Panasonic in questo settore è leader.Le mie preoccupazioni riguardano i famigerati elementi fissi a schermo che potrebbero creare problemi su un pannello al plasma. Onestamente anche se giocassi più volte al giorno non credo di andare mai oltre le due ore di gioco consecutive.Poi immagino che anche con i giochi ci sia alternanza di immagini, tipo caricamenti, filmati, sale pre-partita online ecc...Quindi se questo LG non mi creasse molte noie durante l'uso di giochi, quasi quasi prenderei questo, conscio della maggiore qualità Panasonic, ma dato che sto avviando un'attività al momento 200 €urozzi in più in tasca mi fanno comodo e poi chi sà magari più in là ne prenderò uno molto meglio Avrò meno tempo per giocare una volta avviata l'attività quindi l'uso di giochi calerebbe per questioni di tempo a disposizione. Spero di non pentirmi del risparmio ma di potermi accontentare senza troppi fastidi per l'uso che devo farne. Resto comunque in attesa di vostre opinioni o meglio ancora esperienze dirette

Ti dico la mia esperienza con un plasma 50" Panasonic, io ho un TH-50PZ80EA, acquistato ormai 4 anni fa: ancora oggi ogni volta che guardo un film, una partita, qualsiasi cosa (tranne giochi però, che non uso), mi viene la pelle d'oca e mi emoziono per la qualità straordinaria delle immagini, i dettagli, il nero che è nero e non grigio scuro, le immagini che sembra che debbano uscire dallo schermo per quanto sono realistiche e naturali, insomma ha una qualità video che non ho riscontrato in nessun altro tv di quella fascia visto a casa di amici o nei centri commerciali, non c'è proprio paragone;
    inoltre non ho mai dico mai riscontrato stampaggi o cose simili, nessunissimo difetto;
    insomma per quanto mi riguarda, plasma Panasonic tutta la vita.
    Ultima modifica di franks; 29-11-2012 alle 09:14

.....capisco....non c'è che dire...Panasonic 1a al mondo con i plasma....devo convincermi a spendere di più allora XD

io ho l lg e mi trovo benissimo ,non mi sono assolutamente pentito della spesa fatta,via tranquillo ,rapporto qualità prezzo OTTIMO l ho fatto comprare ad amici e parenti e ancora mi ringraziano .

Citazione Originariamente scritto da davidepat87 Visualizza messaggio
    Ti ringrazio Plasm-on, la differenza di qualità ahimè l'ho percepita dalle discussioni sui plasma e ho capito che Panasonic in questo settore è leader.Le mie preoccupazioni riguardano i famigerati elementi fissi a schermo che potrebbero creare problemi su un pannello al plasma. Onestamente anche se giocassi più volte al giorno non credo di andare m..........[CUT]
    io ci faccio tornei di fifa13 con gli amici ,ore e ore mai nessun problema di stampaggio e compagnia cantante

Mi sembra strano visto che gli LG oltre ad avere il nero peggiore comparato a Panasonic ed anche a Samsung, è notoriamente conosciuta per avere i pannelli piu sensibili alla ritenzione.

non abbiamo mai avuto noie e ripeto rifarei l acquisto altre 1000 volte ,credo che come rapporto qualità prezzo non abbia eguali

Citazione Originariamente scritto da ibrathebest Visualizza messaggio
    io ci faccio tornei di fifa13 con gli amici ,ore e ore mai nessun problema di stampaggio e compagnia cantante
    ecco....questa è una cosa che mi solleva vabbè ragazzi credo di dirigermi verso LG che a quanto ho potuto capire sembra un buon tv per quello che costa....magari quando avrò più disponibilità prenderò un Pana e magari uno dei modelli di punta così andrò proprio sul sicuro XD per ora mi "accontento" per l'uso che devo farne. In futuro punterò a qualcosa di più ho trovato anche un Philips LED da 47" a 650€ però adesso mi sfugge il modello ma, da quello che ho letto in giro sembra che facciano pena coi giochi!!! E ho capito che in generale rispetto al plasma non ci siamo proprio come naturalezza dei colori livello del nero e come qualità visiva generale...troppo "accesi" colori freddi....ho visto un video su youtube girato al buio dove c'era un samsung led e un plasma panasonic provati con Killzone 3 ed era evidente la differenza di colori....LED tendente all'azzurrino, colore della pelle quasi sul bianco tipo colore della pelle in inverno XD invece sul plasma era tutto più definito e con colori vivi

Preso! Ho comprato l' LG....montato già a parete e collegato ps3 e xbox360...provato Avatar in blu-ray.....mamma non c'è paragone con l'lcd O....da non intenditore di plasma sono rimasto contento è veramente bello da guardare e anche esteticamente.....domani se ho tempo farò i settaggi e proverò qualche gioco perchè come ho detto già mi sono reso conto che il blu-ray ci ha guadagnato tantissimo XD....resa visiva nel complesso ottima almeno per il mio metro di giudizio ....per ora tutto ok spero di rimanerci ancora contento man mano che andrò in fondo nei vari usi

Del panasonic X50E sapete dirmi nulla ?
    Siamo cio' che pensiamo. Tutto cio' che siamo nasce con i nostri pensieri. Noi creiamo il nostro mondo. B.

Citazione Originariamente scritto da Ed_Bunker Visualizza messaggio
    Del panasonic X50E sapete dirmi nulla ?
    E' il modello piu economico dei plasma Panasonic di quest'anno, non è full HD ne 3D. Come plasma ultraeconomico è il migliore rispetto ai corrispondenti modelli Samsung ed LG ultraeconomici. Non so cosa t'interessa di un tv e quanto hai come budget. Se ci dici di piu magari è piu facile aiutarti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •