Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 129 di 148 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139 ... UltimaUltima
Risultati da 1.921 a 1.935 di 2218

Discussione: Asus BDS-700.

scusate ma riguardo al non agganciare i 24hz se collegassi un processore video esterno risolverei questo problema?

@bebez .. devi premere display 2 volte per le info video. 1xaudio, 2xvideo. e ti dice come entra e come esce il segnale.

@aironen
    non credo ti ci vorrebbe uno splitter che modifica l'EDID se e come penso io ... magari mi sbaglio, ci sta.

@tutti
    il problema e la comunicazione tra asus e cio che ci si collega. quindi potrebbe essere un problema di EDID o sincronizzazione.

nel mio caso ho risolto ed ora va con i 24hz da Bluray disc 2D, Bluray disc 3D, iso 2D, iso 3D ... tutti con menu naturalmente ed aggiungerei pure che va benissimo da hdd. provato con iso fatta da me di the dark knight risse.

gli mkv vanno a 50hz ma a questo punto non me ne frega piu visto che ho il wdtv live che li leggi perfettamente.

insomma per me in questo momento l'asus bds 700 per quel che ho provato funziona ... almeno la parte per la quale l'ho comprato , bd ed iso.
    Ultima modifica di macintown; 26-11-2012 alle 20:20

@aironen
    non credo ti ci vorrebbe uno splitter che modifica l'EDID se e come penso io ... magari mi sbaglio, ci sta. scusa macintown ma cosa sarebbe nello specifico uno splitter che modifica l'EDID?scusa un processore video ha i vari framerate da impostare o no?

cerco di dirlo nella maniera più semplice cosi da farmi capire da tutti.

allora l'EDID e tipo un codice o file che identifica la capacita di un determinato apparato e quando collegato ad un altro apparato questi dati vengono scambiati tra i 2 apparati per determinare come comunicare tra di loro.

in pratica l'asus manda l'EDID al sinto , e viceversa, e si scambiano informazioni di diverso tipo. es. quale codifica audio usa l'uno o l'altro, a quale frequenze e risoluzione possono lavorare e cosi via.

se questo non avviene o avviene solo parzialmente ci saranno dei problemi come appunto il fatto di non agganciare i 24hz.

quindi un processore esterno non risolverebbe se non per il fatto di determinare la risoluzione in uscita mentre quella in entrata rimarrebbe cmq sbagliata, almeno per quel che ne capisco io.

spero di essere stato chiaro ...

Citazione Originariamente scritto da macintown Visualizza messaggio
    cerco di dirlo nella maniera più semplice cosi da farmi capire da tutti.

allora l'EDID e tipo un codice o file che identifica la capacita di un determinato apparato e quando collegato ad un altro apparato questi dati vengono scambiati tra i 2 apparati per determinare come comunicare tra di loro.

in pratica l'asus manda l'EDID al sinto , e vicever..........[CUT]
    ok chiaro,scusa,sapresti indicarmene uno nello specifico di apparecchi x modificare l'edid?grazie.ho la possibilità di prendere usato ed a buon prezzo il proc. dvdo edge green.

credo che si chiami nsplitter pro ? .. pero non ricordo molto bene. girando in rete , forse su avs, mi pare di aver letto qualcosa di questo apparato che veniva usato per bypassare problemi col 3D con i sinto che non erano 3D ready e conteneva il dreamEDID per la modifica di quest'ultimi.

scusa se sono vago ma non sono cose che seguo in modo particolare e quindi prendi le info con le pinze. magari sul forum qualcuno ne sa di più.

cmq fossi in te farei delle prove, anche a casaccio, con le varie opzioni che trovi nei setup del asus e del sinto così magari trovi pure tu una soluzione come e successo per me.
    Ultima modifica di macintown; 26-11-2012 alle 21:53

chiedo a voi possessori in quanto sono in procinto di acquistarlo,consigliereste l'acquisto di questo prodotto o no?Grazie in anticipo.

Citazione Originariamente scritto da crea1986 Visualizza messaggio
    chiedo a voi possessori in quanto sono in procinto di acquistarlo,consigliereste l'acquisto di questo prodotto o no?Grazie in anticipo.
    Stessa domanda. Mi sembra che sulla carta sembri valido, ma poi, all'uso.... sostituierebbe la ps3, ma il 50% del mio interesse è rivolto all'ascolto cd.. lo colleghrei ad un sintoampli Onkyo HT.

Grazie

L'ho acquistato oggi, mi dovrebbe arrivare in un paio di giorni.
    Ero scettico dopo aver letto tutta la discussione, ma non c'è alternativa sul mercato mi pare (un combo media&BD-player), è buono per chi come me non ha amplificatori e non usa le Iso;
    e purtroppo sembra che il BDS-500 l'abbiano tolto dalla produzione, era valido per chi non cercava soluzioni audio avanzate, a 99€ era proprio un bell'acquisto, chi trova rimanenze di magazzino secondo me fa bene a prenderlo.
    Vi farò sapere come va, soprattutto attendo anche io aggiornamenti Firmware (sono automatici da Lan-Web vero?)

ma si direi che non e poi cosi male come poteva sembrare qualche tempo fa ... almeno per come sta andando negli ultimi giorni.

le iso le legge sia 2D che 3D, idem i bluray, dvd pure, sbs anche .. mkv invece ha dei grossi problemi ma per me non sono fondamentali e quindi pazienza.

nel fine settimana faro delle prove con le iso che mi davano problemi ma credo che a questo punto se ci sara un problema dipenderà più dal hdd che da altro, almeno spero.

domani o giovedi mi arriva batman e faro l'iso anche di quello per prova .. vediamo ..

Io ho l'asus collegato direttamente al plasma e confermo che con l'ultimo firmware aggancia correttamente i 24hz dei BD e delle ISO BD ma non gli mkv. Per gli mkv devo invece settare ntsc .
    L'uom superbo si pone sopra gli altri, e crede che gli si debba ogni cosa; gli altri, per lo contrario, lo mettono nell'ultimo grado, né gli concedono nulla. (Confucio)

Ma con il comparto audio come siamo messi?
    Mi riferisco all ascolto dei cd.
    Grazie

monta un dac cirrus logic cs4398 ... tanto male non dovrebbe essere,anzi, se vai a vedere le specifiche te ne renderai conto meglio.

Citazione Originariamente scritto da masti Visualizza messaggio
    Ma con il comparto audio come siamo messi?
    Mi riferisco all ascolto dei cd.
    Grazie
    Ogni tanto la riproduzione dei cd si blocca e bisogna spegnerlo.

ciao

volete sapere dove stava il problema tra l'asus e l'onkyo nel mio caso?

in una stupidata del onkyo che se modificavo il setup teneva si quei dati ma a quanto pare non aggiornava l'EDID. invece ho scoperto che andando in opzioni rete poi mi chiedeva il salvataggio dei dati e a questo punto mi funziona quasi tutto.

iso 3d/2D, cartella bd, disco br 2d/3d tutti a 24hz e per quel che ho visto senza scatti .. cmq da verificare col tempo.

ora alcuni mkv li aggancia a 24hz, altri a 50hz pero qualcuno con scatti ed alcuni non vanno per nulla.

sono proprio contento dopo tante ore passate a bestemmiare, si fa per dire, che riesco finalmente a godermi i film come si deve.

Pagina 129 di 148 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •