Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Da Klipsch RW12D a Sunfire HRS 12....

Ciao a Tutti,
    come da titolo sto passando da Klipsch RW12D a Sunfire HRS 12.
    Il nuovo Sub dovrebbe arrivare domani.

Vorrei condividere con Voi le differenze tra questi 2 prodotti, Vi aggiornerò dettagliatamente.
    Il motivo del passaggio a Sub piu' profondo sono le nuove RF7-II, prima con le RF63 il Sub della Klipsch andava benissimo, adesso la differenza di frequenze tra le casse ed il Sub era veramente minima e vorrei "scendere" ulteriormente.

Vi tengo aggiornati...

Se nel frattempo qualcuno ha già fatto un upgrade simile al mio siu faccia avanti!

P.

Mh...non so se hai azzeccato l'acquisto, l'HRS 12 è ottimo e hai migliorato la qualità rispetto a prima, ma per quello che riguarda la potenza assoluta non so, hai pur sempre 4 woofer da 25 cm Klipsch che si fanno sentire abbastanza, forse due HRS sarebbero stati un pò meglio, comunque io avrei guardato qualcos'altro...

Ciao Luca.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Sinceramente ho guardato anche qualcos'altro ma per qualcosa di meglio (non mi parlare di REL per favore) avrei dovuto spendere almeno il doppio del valore del Sunfire...
    C'e' qualcosa che non ho valutato? A cosa ti riferivi tu?

Mi riferivo alla potenza dell'HRS, che se pur abbondante per la sua categoria è pur sempre un sospensione pneumatica da 12" molto compatto e dovrà stare dietro a 4 wooferoni da 10" reflex...Nel forum ci sono molte discussioni su i sub e penso troverai chiarimenti in merito, comunque ripeto che io sarei andato dal principio con due HRS 12, ritengo sia il minimo indispensabile per una configurazione come la tua, poi sono felicissimo di sbagliarmi, ma questo saprai dirlo solo tu quando ti arriverà il sub.

PS: io ho l'HRS 12" e ne sono stra soddisfatto, spero lo sarai anche tu
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Citazione Originariamente scritto da Vega_ Visualizza messaggio
    Mi riferivo alla potenza dell'HRS, che se pur abbondante per la sua categoria è pur sempre un sospensione pneumatica da 12" molto compatto e dovrà stare dietro a 4 wooferoni da 10" reflex...Nel forum ci sono molte discussioni su i sub e penso troverai chiarimenti in merito, comunque ripeto che io sarei andato dal principio con due HRS 12,..........[CUT]
    Quoto in pieno.....io ho avuto le rf7 e centrale rc7....io avevo come sub un velodyne DD15...e chiaro che non lo sto confrontando al seppur buono HRS12...ma anche io ne avrei messi due.

Bene!
    Pensavo di aver sbagliato strada....
    Se la soluzione sarà metterne 2 ben venga ! :-)

Appena arriva ti posto le impressioni, sarò felice di valutare l'acquisto di un altro HRS...
    P.

Ottimo aspettiamo le tue impressioni...

Citazione Originariamente scritto da Piez Visualizza messaggio
    Sinceramente ho guardato anche qualcos'altro ma per qualcosa di meglio (non mi parlare di REL per favore) avrei dovuto spendere almeno il doppio del valore del Sunfire...
    C'e' qualcosa che non ho valutato?
    Io avrei messo l'SVS PB13.

Quoto...uno dei pochi sub (a prezzi ancora umani) in grado di stare dietro alle rf7 in termini di spl...
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Quando sostituirò i miei ASW della serie 800 andrò senza dubbio su quelli.

Arrivato!

Prima impressione:
    Oddio quant'é piccolo!
    (In confronto al rw12 é praticamente la metà...)

Però é bellissimo!

Spero di poterlo collegare (e sopratutto ascoltare!) a brevissimo...
    Stay Tuned!

P.

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Quando sostituirò i miei ASW della serie 800 andrò senza dubbio su quelli.
    buongustaio
    TV: Samsung 64d8000 Pre: av anthem avm50v Finale: nad m25 Diffusori ONLY VINTAGE: JBL Array 880 ,JBL 4425,JBL L300 sub velodyne dd15 Sorgente: oppo 95 Mediaplayer: popcorn hour c200 Nas: qnap TS-659 Pro II Turbo

Fino ad ora (a parte i miei attuali) sono quelli che mi hanno stupito di più.....anche più del Velodyne DD18.

Eccomi !

Finalmente a casa da solo un paio d'ore (ho fatto uscire anche i cani!), il minimo indispensabile come prima sessione...

Allora, a caldo, butto giù:
    - Più secco del RW12 (grazie direte voi è in cassa chiusa.... hehe), però non pensavo che a frequenze così basse si sentisse tanto la differenza... Gradevole! preferisco questo timeo a quello dell'RW12

- Più controllato! Penso questo sia il punto migliore a suo favore, è veramente molto controllato. Almeno per il momento non l'ho ancora sentito "sbrodolare"

- Più piccolo, questo l'avevamo già detto, ma piccolo a tal punto da essere facilmente posizionabile negli spazi dietro ai diffusori, se non ché, e qui viene il punto a seguire...

- Dove do metto?? Nel senso difficile da posizionare acusticamente! L'RW12 lo mettevi più o meno dove volevi, questo HRS soffre! Soffre tante cose accipicchia (era un'altra esclamazione!) Non troppo fuori dalla bolla, non troppo lontano dai muri (anzi direi che preferisce starci vicino....) domattina lo sposto per la quarta volta, per il momento la posizione mi sembra ok ma penso che portandolo ancora più vicino all'angolo ne guadagnerò in altezza.... Vi dirò.

In sostanza mi piace!
    Avevo deciso il passaggio a questo modello per la musica (utilizzo l'impianto al 75% per la musica) ho una serie fantastica di DVD Audio e SACD in DTS (di cui vado fierissimo) che devo assimilare regolarmente...
    Direi che l'obiettivo è centrato!
    Mentre scrivo sotto ci sono i Pink Floyd, The Wall (BluRay Audio DTS HD Master Audio, tantissima roba!) sono riuscito ad ascoltarlo a livelli mai raggiunti prima... Sono arrivato al 64% del volume disponibile (52,55% con RW12) ma dopo un po' ho dovuto mollare, mi esplodeva letteralmente la testa!
    Devo dire che tutto il fronte ne ha beneficiato...

Per il momento sto tarando ad orecchio, alla fine l'ho tagliato molto basso usando il crossover del processore, di cui mi fido, (55db ora) con livelli a Zero sia su Processore che sul Sub (il crossover del Sub è in Bypass).
    Il timbro così mi piace molto....

Sono curioso di scoprire cosa farà domattina la calibrazione automatica.

alla prossima...
    P.

Prima di sentirlo nelle sue piene potenzialità va Rodato bene.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •