Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 621 di 838 PrimaPrima ... 121521571611617618619620621622623624625631671721 ... UltimaUltima
Risultati da 9.301 a 9.315 di 12560

Chiarissimo, quindi di fatto lui riceve con un bitrate più basso rispetto ad altri, giusto?

Ma allora la soluzione che lui ha proposto di prendere un plasma non risolverebbe nulla, o comunque poco...

In generale come si fa a sapere se stiamo ricevendo, nella nostra zona, con il massimo bitrate possibile il DTT? Con un pc si può fare?
    Nello studio ho il mio pc desktop con una chiavetta tuner DTT... c'è qualche sw che consente di verificare potenza e qualità del segnale e anche una tabella che riporti a che bitrate dovrebbero essere i singoli canali nel caso ideale?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Hai provato i riduttori del rumore?
    Prova mettendo riduzione rumore AUTO, riduzione puntiforme AUTO. Aumenta la nitidezza e il parametro Risoluzione portalo fino a 60 o più. Prova anche gli ottimizzatori dettaglio e contorni. Ovviamente motionflow su nitido o maggiore brillantezza.
    Usa caldo 1...per l'SD caldo 2 non lo trovo molto indicato, giusto ..........[CUT]
    ...si Mauro, certo, ho provato di tutto di più... sei sempre molto gentile e disponibile comunque, grazie!

Citazione Originariamente scritto da goldrake66 Visualizza messaggio
    @ Supermente

Io ti rinnovo il mio consiglio poi non ti stufo più, prenditi un modulatore rf sono oggetti facili da collegare, hanno una scart prelevi il segnale da qualsiasi apparecchiatura dotata di scart e un cavo di uscita rf da collegare direttamente alla presa d'antenna della TV, si sintonizzano su un canale del DTT e cosi fai fare un percor..........[CUT]
    Interessante Goldrake66 ed accetto assolutamente il consiglio! Dove trovo modulatori rf? Scusa l'ignoranza!

Credo che Goldrake ha illuminato un pò tutti sulla questione
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Dream, tu che sei un po' tecnico, ma secondo te nel campo dei segnali digitali ci possono essere differenze?!?

Mi spiego: il digitale o va o non va, si vede oppure quando ci sono problemi al segnale "squadretta" ma nel senso che lo squadrettamento è quello tipico da mancanza di segnale (quadretti verdi, blu... di tutti i colori anche con..........[CUT]
    Sei un GRANDE Gladiator! Queste sì che sono belle domande che ci migliorano ed arricchiscono tutti!!! Molto interessante il discorso, forse racchiude il "cuore" del problema che si cerca di comprendere meglio!

@Supermente: rettifico il mio post seguente:

Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder Visualizza messaggio
    Scusa ma io di quadrettini non ne vedo l'ombra... a questo punto penso dipenda dal segnale. Hai provato ad usare un buon cavo antenna schermato?!
    Ho verificato sul canale 898 del Digitale Terrestre (FOCUS) ed effettivamente si vede tutto "squadrettato", mentre su cielo vedo bene senza artefatti...
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

Citazione Originariamente scritto da R_B Visualizza messaggio
    E' quello che ho provato a spiegare l'altro giorno.
    Se un canale trasmette male il TV trasmette il segnale come è, può ridurre dei difetti, ma se l'immagine in partenza non è buona non può ricostruire cose che non esistono.

Cubovision purtroppo non lo vedo ma se vuoi supermente ti mando 30 secondi di tg24 (o quello che è) così lo vedi sul pc e ..........[CUT]
    Volentieri R_B...volentieri, ma solo se non ti crea problemi ok?

Citazione Originariamente scritto da sandmara Visualizza messaggio
    Con il DTT si vede o NON si vede. Il segnale non dovrebbe mai essere troppo forte, mlto più importante la qualità. Alcuni montano amplificatori di linea ma non servono. Amplificare il segnale non vuol dire migliorare la qualità. Io personalmente ho perso parecchio tempo sul tetto l'anno scorso per sistemarmi l'antenna e ho impato a mie spese che ..........[CUT]
    Assolutamente non credo neanche io che tu sia OT, e ti ringrazio degli aiuti!!! Che io non debba richiedere il controllo dal tecnico antennista?

Chiarissimo, quindi di fatto lui riceve con un bitrate più basso rispetto ad altri, giusto?

Ma allora la soluzione che lui ha proposto di prendere un plasma non risolverebbe nulla, o comunque poco...

In generale come si fa a sapere se stiamo ricevendo, nella nostra zona, con il massimo bitrate possibile il DTT? Con un pc si può fare?
    Nello studi..........[CUT]
    Ciao Glad, volevo chiarire: gli squadrettamenti che intendevo io sono quelli dovuti a bitrate basso. Nel mio post ho messo anche come ho fatto a misurare il bitrate dei canali. Ho messo anche il link al sito dove puoi consultare quanti canali vengono trasmessi per ogni singolo mux, più canali = meno bitrate. Lo squadrettamento da scarsa qualità di solito è accompagnato da disturbi audio e/o perdita di immagine e relativo avviso del tv. Devi solo cercare la tua zona. Non ho mai visto tabelle con il bitrate. Concordo in tutto e per tutto quanto detto da Goldrake. Anch'io installavo qualche antenna per l'analogico, ma con il passaggio al digitale ho dovuto affrontare problematiche diverse e siccome non è il mio campo, mi sono limitato a sistemare solo il mio di impianto. Da satellite riceviamo tutti dallo stesso satellite e tutti lo stesso identico segnale. Dal DTT ogni zona è a se. Inoltre se si utilizzano antenne non direttive e non si utilizzano filtri può capitare che un segnale proveniente da altra direzione, ma sullo stesso canale, provochi il calo della qualità. Tu di dove sei ?
    Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490

Citazione Originariamente scritto da goldrake66 Visualizza messaggio
    Non sono un esperto, installavo per passione antenne in analogico, in sostanza il DTT consta di 2 parametri la potenza e la qualità del segnale, puoi avere potenza 100% e qualità 20% e quindi non vedere nulla, la causa della qualita (detto BER) che si abbassa è dovuta a tanti fattori, distanza eccessiva fra 2 ponti, riflessioni causate da ostacoli ..........[CUT]
    Sono abbastanza d'accordo, ma sollevo un'altra "piccola" questione: la qualità dei format in origine oltre che la compressione ed il segnale! Su RAI STORIA spesso mandano documentari molto vecchi girati con mezzi e strumento oggi ritenuti da museo, ed in quelle immagini quadrettini a go go! La stessa cosa accade sullo stesso canale tipo Focus, dove anche in base al programma, (a come è stato girato, quindi entra in gioco anche il tipo di cinepresa-videocamera), aumenta o diminuisce la qualità, ma a volte come ben sappiamo anche il formato, e quindi si creano più o meno "artefatti"! Il discorso che invece facevo io all'inizio era questo: ma se il Sony 855 con i suoi x realty pro e motionflow, che sono "strumenti" creati appositamente per ottimizzare e migliorare la scarsa qualità del segnale, (a prescindere dal segnale, dalla fonte, e dal bitrate), "fallisce" lì proprio dove a parità di queste variabili dovrebbe fortemente migliorare l'immagine, beh allora qui c'è qualcosa che non va ragazzi! Ecco tutto.

Ciao tubo, giusto per fugare ogni dubbio entra nel service menu e guarda la sigla del pannello (deve essere FQLR460LT01 o 550 per il 55"). Procedura: tv spento, premere i+, 5, vol+ e tasto accensione.

Se il pannello è quello, dato che l'angolo di visione fra vari esemplari non cambia (le tolleranze in questo senso sono minime), significa ch..........[CUT]
    ho verificato il codice .e' quello che dici tu tranne per uno 01 finale in piu' , quindi FQLR460LT0101

ciao

Mauro ho visto i nuovi setting per l sd. Il motion hai messo maggiore brillantezza, prima come stava su nitido o fluido?
    ma con nitidezza a 50 i volti delle persone non sono troppo morbide e spesso risultano privi di contorni quasi sfuocati?

Citazione Originariamente scritto da tubo Visualizza messaggio
    ho verificato il codice .e' quello che dici tu tranne per uno 01 finale in piu' , quindi FQLR460LT0101

ciao
    Stesso del mio produzione 09/12
    Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490

Quale e' la visione ottimale per questo tv in qualita' full hd 46 pollici ? la distanza che consigliate varia secondo alcuni fattori o e' sempre la stessa ? la mia posizione di visione e' di circa 2,5 metri e la vedo molto bene anche sul 3d

ciao a tutti..e' uscito per caso un nuovo agg.firmware per il tv....? sono rimasto indietro col forum e non ho capito se possiamo o no aggiornare con quello che si trova in prima pagina..mi fate sapere..grazie ! in quanto non ho capito in definitiva se vale per tutti o solo per i modelli esteri..grazie
    Ultima modifica di mrbig; 21-11-2012 alle 18:16

Pagina 621 di 838 PrimaPrima ... 121521571611617618619620621622623624625631671721 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •