Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 265 di 559 PrimaPrima ... 165215255261262263264265266267268269275315365 ... UltimaUltima
Risultati da 3.961 a 3.975 di 8382

Discussione: BLU-RAY 3D

Io penso che ogni giudizio sia un valore aggiunto e un importante contributo per un forum di appassionati come noi, non serve a nulla fare la gara a chi lo ha più grosso (schermo) o performante (TV o VPR), ognuno da il proprio contributo in base a quello che ha visto e appunto, proprio perchè ciò che si vede è soggettivo (qualità di visione) ritengo importante leggere e confrontare opinioni di occhi diversi, poi magari su 10 persone possono essere concordi tutti o nessuno, ed è anche questo il bello del forum, dire io ho visto questo, io ho notato quello, così tutti insieme possiamo sempre dare un buon giudizio globale, 3D o non 3D
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

....in ogni caso direi che non stiamo assistendo ad uno stravolgimento dei voti nei vari titoli e nelle varie catene video a cui si è arrivati a qs voti....

Personalmente, il fatto di poter evitare di far spendere dei soldini su un titolo 3d che è venuto male ad un utente che è appena entrato in qs 'nuovo' mondo, direi che è solo una buona cosa.......e il mio intento è proprio qs dato il loro non irrilevante prezzo...

saluti gil

sono perfettamente d'accordo...peraltro le differenze valutative spesso sono minime...se si legge una rece di alcuni utenti che parlano di schifezza immane(sia 2D che 3D)possiamo stare sicuri che di schifezza si tratta...è che spesso ci si trova a discutere del sesso degli angeli senza accorgersene....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

ciao
    qualcuno ha visto il 3d del concerto di Ligabue?
    mi confermate che è un buon 3d?
    grazie!

è chiaro che il valore di un forum è la condivisione di idee ed opinioni ed anche che tutti possano esprimersi e dare un contributo....ma come fanno notare spesso in molti: siamo in un forum tecnico, e in altre discussioni hanno peso e sono ascoltate soprattutto le opinioni degli utenti più esperti e più addentro alla tecnica e se qualcuno dice una castroneria viene giustamente subito contraddetto...
    comunque al di la di queste considerazioni l'idea che è alla base dei miei inteventi è che non mi va che il 3d venga considerata una cosa infantile, un giochino, uno strumento un po idiota per far crescere le presenze al cinema e le vendite di tv....perchè "per i veri appassionati la qualità delle immagini è nel 2d"....per me non è una stronzatina ma una cosa seria che cambierà la fruizione dei contenuti audiovisivi......il 3d non è la terra di nessuno in cui tutto va bene, tutto si può dire, senza minimamente verificare cosa viene detto, già abbiamo dovuto sorbirci caterve di film con un 3d ridicolo e che poi mi ritrovo nelle liste con voti di 7, 8 e anche 9 e la vendita di tv o vpr 3d che erano una presa in giro..... se non alziamo il livello delle aspettative almeno noi appassionati con un po di competenza e di rigore non si arriverà mai a far crescere la cultura del 3d e con questa la tecnica e le realizzazioni filmiche conseguenti. per me il 3d deve essere considerato qui sul forum come una cosa seria e tecnica come tutte le altre e questo passa dal rendere bagaglio comune che ci sono sistemi di riproduzione adatti al 3d e altri no.
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    perchè "per i veri appassionati la qualità delle immagini è nel 2d"....per me non è una stronzatina ma una cosa seria che cambierà la fruizione dei contenuti audiovisivi.....
    Veramente nessuno ha detto questo nel thread ma, se leggi bene, se un utente deve acquistare un vpr o un tv lo fa tenendo bene a mente che la stragrande maggioranza delle uscite e' in 2d e quindi, per il momento, meglio propendere su un dispositivo che renda al bene in 3d ma che renda al meglio in 2d; quando poi in un futuro (molto) prox le parti saranno invertite (piu' 3d e meno 2d) allora si potranno fare scelte diverse!

Il discorso e' molto semplice caro Campa....e cioe' , fintanto che esisteranno gli occhialini per visualizzare un film in 3d, stai pur certo che qs tecnologia non prendera' ma il sopravvento sul 2d!

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    ........per me non è una stronzatina ma una cosa seria...
    io sto nel mezzo...non è nè una stronzatina(anche se molti titoli fanno dubitare)nè una cosa seria...è una tecnologia che già in passato ha provato a imporsi...peraltro trovo sbagliato chiedersi se il 3d soppianterà il 2d o no...le due cose possono e devono coesistere....non riesco a vedere francamente tutto il cinema presente e futuro in 3D....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    io sto nel mezzo...non è nè una stronzatina(anche se molti titoli fanno dubitare)nè una cosa seria...è una tecnologia che già in passato ha provato a imporsi...peraltro trovo sbagliato chiedersi se il 3d soppianterà il 2d o no...le due cose possono e devono coesistere....non riesco a vedere francamente tutto il cinema presente e futuro in 3D....
    Per me il 3D è il futuro !! oltre a uscire sempre piu' film in 3D e di qualità anche le prossime console avranno tutti i giochi in 3D (almeno ci spero) e giocare in 3d è uno spettacolo !!
    Io sono soddisfatto del mio vpr, per quello che costa li vale tutti i soldi, non avrà un gran nero ma il Ghosting è una cosa che mi dava molto piu' fastidio !! con il Tv ogni volta che vedevo Ghosting mi veniva il nervoso, era frustrante !!Per non parlare dei giochi che facevano veramente schifo mentre adesso son perfetti
    se spendo 3.000 euro voglio un vpr che abbia un 3D perfetto, quindi DLP a vita se gli altri soffrono di ghosting, poi ognuno ha i suoi gusti.

Comunque qualcuno ha visto la leggenda del cacciatore di vampiri ?? 9 al 3D è un' ottimo voto, volevo sapere : ci sono effetti pop out alla final destination ??
    grazie.

Citazione Originariamente scritto da Vasc8 Visualizza messaggio
    ciao
    qualcuno ha visto il 3d del concerto di Ligabue?
    mi confermate che è un buon 3d?
    grazie!
    http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...22#post3686122
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    Il 2D e il 3D sono due esperienze diverse ed entrambe devono convivere.....anche perchè non tutti tollerano la visione in tre dimensioni!
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

Stasera mi sono visto due titoli in 3D e ora posto le mie impressioni...
    The Nightmare Before Christmas
    Video: ottimo, dai commenti pensavo di trovare un 3D mediocre invece devo dire che mi ha piacevolmente colpito, ottima profondità, di pop out mi pare di averne visti solo 2, comunque in generale lo promuovo! ottima luminosità e colorimetria, ottimi i dettagli, un bel vedere!
    Audio: ottimo anche questo, il DTS fa bene il suo dovere ed enfatizza a dovere le belle canzoni cantate da Renato Zero, ottima dinamica fronte retro, dialoghi ben comprensibili, bassi belli decisi quando serve, promosso anche l'audio!

A Christmas Carol
    Video: anche questo titolo è ottimo, il 3D è ancora più "spinto" di TNBC come profondità e sono presenti diversi pop out anche carini, buona luminosità anche nelle scene scure, idem la colorimetria, dettaglio sempre elevato, promosso anche questo!
    Audio: ottimo, i dialoghi sono sempre ben comprensibili e la dinamica fronte retro è ottima! bassi giusti dove servono.

Complessivamente al 3D dei film visti fino ad ora do i seguenti voti:
    The Amazing Spider-Man: 8 (giusto per la seconda ora, altrimenti avrei dato molto meno se fosse stato tutto come la prima ora)
    The Final Destination 5: 9 pieno
    The Nightmare Before Christmas: 8,5
    A Christmas Carol: 9 pieno

BD visti su VPR Optoma HD 300X DLP su muro provvisorio con base 280cm
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    se spendo 3.000 euro voglio un vpr che abbia un 3D perfetto
    Veramente il VPR che hai in firma non ne costa neanche 1000...
    Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    Per me il 3D è il futuro !!
    E' chiaro che i tuoi gusti vertono sopratutto sui film spettacolari o gli horror (il che, permettimi, svela che sei piuttosto giovane...), per cui capisco il tuo punto di vista, ma dissento totalmente.
    A me piace Bergman e ho cercato di immaginare "il settimo sigillo" in 3D: non è proprio cosa...

Citazione Originariamente scritto da sigpilu Visualizza messaggio
    A me piace Bergman e ho cercato di immaginare "il settimo sigillo" in 3D: non è proprio cosa...
    Hai mai visto "Last Action hero" con Schwarzenegger? C'è proprio una "citazione" tridimensionale del film di Bergman (ovviamente citazione parodistica)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da sigpilu Visualizza messaggio
    (il che, permettimi, svela che sei piuttosto giovane...),
    Così insulti i tutti i giovani però considerato che sono anche 14 anni più giovane di Gio

Ad alcuni piace ancora guardare Il Buono Il Brutto Il Cattivo, Mulholland Drive o Il Padrino....
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Ognuno e' libero di guardare cio' che vuole e nessuno (sottolineo nessuno) puo' permettersi di giudicare che cosa uno guarda.....massima liberta' per quanto riguarda!
    Esempio: ho praticamente visto tutti i titoli in 3d e sembra che non veda altro qui nel forum e invece posseggo (escluso i bd 3d) almeno 300 bd 2d solo che, per quanto riguarda i titoli 3d, siamo in pochi e quindi ogni parere e' ben accetto per non far acquistare ciofeche a chi e' appena entrato in qs thread......invece posto poco in 2d perche' c'e' gia' chi lo fa bene.....ma qs non vuol dire che non veda tantissimi film in 2d....

Saluti gil

Pagina 265 di 559 PrimaPrima ... 165215255261262263264265266267268269275315365 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •