Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: potenziare audio tv

no!! prendi tutto bose..il kit 2.1 700/800€ ma un suono di tutto rispetto.QUOTE=kla1975;3691624]cioè: ampli che voglio io + casse bose+ sub bose, o ho capito male?[/QUOTE]

non ho capito. vuoi collegare la stessa coppie di casse stereo a due fonti??
    Citazione Originariamente scritto da alebig69 Visualizza messaggio
    Mi permetto di inserire qui una domanda tecnica per non aprire un thread apposito, tanto l'argomento è inerente.
    Non avendo spazio/budget per un impianto 5.1 decente ed avendo un impianto hi fi per la musica discreto (casse di legno, ampli NAD), che differenza c'è fra collegare la sorgente all'ampli che ho tramite l'uscita L/R e dall'ampli andare ..........[CUT]

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    ... vuoi collegare la stessa coppie di casse stereo a due fonti??
    No, mi sono spiegato male.
    Situazione attuale: sorgente collegata ad un ampli via L/R, a sua volta collegato alle casse stereo.
    Situazione possibile: sorgente collegata ad un ampli Dolby (che non ho) via coassiale od ottico, a sua volta collegato alle casse stereo.
    Cambia qualcosa nella resa finale o alla fine ciò che esce dalle casse è uguale?

se usi la sorgente per sentire musica senti meglio come sei messo ora cioè con il nad perchè l'integrato è ben diverso di un porcessore dolby.miglioreresti aumentando la qualità dei cavi rca o di potenza.

se invece sempre con la stessa sorgente guarderesti i film collegato ad un sinto HT con l'ottico riveleresti le traccie dolby digital, DTS HD,PCM 92kz ,bla bla bla...che lavorano in 5.1 (casse che tu non hai) e quindi perderesti tutti i dialoghi dei personaggi e gli effetti sorraund.. se invece il disco ha l'opzione dell'uscita l'audio in stereo (specie nei concerti) allora ascolteresti con una banda di campionamento più alta rispetto al NAD

con
    No, mi sono spiegato male.
    Situazione attuale: sorgente collegata ad un ampli via L/R, a sua volta collegato alle casse stereo.
    Situazione possibile: sorgente collegata ad un ampli Dolby (che non ho) via coassiale od ottico, a sua volta collegato alle casse stereo.
    Cambia qualcosa nella resa finale o alla fine ciò che esce dalle casse è uguale?

Quindi in definitiva non conviene comprare un sinto ampli HT e collegarlo alle mie casse e basta, dovrei prendere quantomeno un sub come sistemino iniziale, ho capito bene?

no! allora!! avrebbe un senso comprare un sinto 5.1 se gli accoppi 5casse e il sub.. allora ti sei realizzato un piccolo cinema. e ti dirò,se ti piacciano i film te lo consiglio perchè sono soddisfazioni..è da 4aani che l'ho fatto da me e dall'ora non riesco a guardare più un film con l'audio TV
    il sub in modalità stereo non fa che altro che enfatizzarti le bassissime... ma alla fine se il disco non esce in audio modalità stereo perdi tutti i dialoghi.
    potresti vederti i dvd vecchi tipo anni 90 che escono in stereo collegandolo tranquillamente al NAD in modo che anche le voci escono dalle casse frontali.
    un sinto che gestigne il 5.1 con sole due casse non te ne fai nulla.
    quindi sinto+5 casse con il sub se no lascia stare.
    Quindi in definitiva non conviene comprare un sinto ampli HT e collegarlo alle mie casse e basta, dovrei prendere quantomeno un sub come sistemino iniziale, ho capito bene?

Quindi se io collego la sorgente al NAD e riproduco un film con audio 5.1 sento peggio che dalla tv?

il 5.1 non lo rileva perchè il NAD non ha ingressi ottici essendo un due canali di conseguenza anche la sorgente stessa non emanda questa fonte audio. solo con l'ottico e coassiale esce la fonte digitale.
    prova tanto è un attimo.
    Quindi se io collego la sorgente al NAD e riproduco un film con audio 5.1 sento peggio che dalla tv?

il 5.1 non lo rileva perchè il NAD non ha ingressi ottici essendo un due canali di conseguenza anche la sorgente stessa non emanda questa fonte audio. solo con l'ottico e coassiale esce la fonte digitale.
    prova tanto è un attimo.
    Ok, quindi c'è da supporre che se collego tramite cavi RCA la sorgente effettui un downmix dell'audio prima di farlo uscire. Giusto?

se il lettore ha questa funzione di crea l'effetto del 5.1 in sole due casse,sempre se le tue casse son di qualità e sensibili ai cambi di tonalità. io avevo questa opzione sul panasonic e ti dirò non era male.ma era solo un mio esperimento.
    Ok, quindi c'è da supporre che se collego tramite cavi RCA la sorgente effettui un downmix dell'audio prima di farlo uscire. Giusto?

se il lettore ha questa funzione di crea l'effetto del 5.1 in sole due casse,sempre se le tue casse son di qualità e sensibili ai cambi di tonalità. io avevo questa opzione sul panasonic e ti dirò non era male.ma era solo un mio esperimento.
    Ma se il film ha soltanto l'audio Dolby o DTS, non deve fare per forza il downmix il lettore? Come fa altrimenti a trovare un audio stereo che non c'è?

entra nel menu audio del lettore e prova.. spesso alcune traccie dolby le swicha in stereo

credo di aver deciso: yamaha rx-v671 + casse yamaha ns-pb150 (cdpack-671 per intenderci). Al momento non collegherò le casse dietro per motivi logistici: mi perdo molto?Ho pensato: perchè acquistare una soundbar seppur ottima come yas-101 o yht-s401 quando ho un effetto migliore(credo) con i 3 speaker centrali e un sub attivo abbinati ad un ottimo ampli?Gradirei un vostro parere.
    Ultima modifica di kla1975; 15-11-2012 alle 17:10

Decisione saggia
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

non montando i 2 surround perdo molto secondo te?anche in stereo dovrebbe essere ok. ho visto nel manuale che anche un 3.1 è previsto come collegamenti.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •