Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 47 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 704

Allora andiamo per grandi...consigliatemi un buon Sintoampli non superiore alle 300 euro ma che almeno faccia un pò tutto. Che legga DTS HD, i vari dolby ecc. Mi butto su Onkyo? Sono i migliori? O perchè gli altri costano troppo? Che abbia uscite HDMI ovviamente.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

A te che tipo di sound piace ??
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Anche i Sony sono ottimi

SONY STR-DH520

http://www.eprice.it/sintoampli-home...7032?meta=TRVP

Il migliore sotto le 300 euro? Che abbia tutti i DTS?
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Sony, fa' del suo meglio sulla parte Video, ma per l' audio... non e' suo punto di forza... lascia perdere...

Mauro ti ripeto che tipo di suono ti piace.. caldo, freddo, piu' cupo.. piu' squillante.. ecc...

giusto per capire che tipo di timbrica a te piace, ed in base alla tua richiesta ti posso dire quale modello e' piu' indicato a te...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Credo che questo facciano molte le casse...mi piace un suono molto caldo...con bei bassi. Un audio da cinema insomma...non chiedo tanto

Posso consigliarti di risparmiare un po' e dare uno sguardo a questi prodotti ?
    http://www.podspeakers.dk
    Come amply al momento consiglierei Denon.

Se invece non vuoi aspettare di avere qualche euro in piu' da spendere.... spendi il meno possibile e vai su un sistema Yamaha
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Scusa Merenghino, un poema su una cosa che è oggettivamente riconosciuta. Non ti sembra, francamente, di esagerare?
    Preferisci i 250? E tua moglie pure perchè con gli altri ha la nausea? Usali e risparmia i soldi degli xpand.
    scusami se ho disturbato, thegladiator, non pensavo che qui ci fosse il "pensiero unico" ...

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    ma per l' audio... non e' suo punto di forza... lascia perdere...
    sony in ambito sinto è semplicemente meno parlata o discussa, chi però approfondisce tecnicamente la questione,
    sa che sony produce degli ottimi sinto-ampli, ad esempio il nuovo STR-DA5800ES è un gioiello tecnologico che non ha
    nulla da invidiare ai più blasonati onkyo, yamaha, denon ecc ecc, con un dsp eccezionale (falcon 2.0), anche in fascia
    economica sony è al pari di altri marchi più discussi, SONY STR-DH520 supporta tutte le codifiche audio hd attuali.

faccio notare che SONY STR-DH520 è un 7.1 al prezzo di un 5.1, altri marchi offrono anche a prezzi
    superiori i loro 5.1, SONY STR-DH520 offre un rapporto qualità prezzo da valutare attentamente.

La timbrica è una caratteristica audio-fonica dei diffusori e non dei sinto-ampli, un sinto-ampli può solo accentuare
    o inibire le caratteristiche emissive di un diffusore, per questi motivi esitono dei connubi migliori o altri diversamente
    performanti, gli abbinamenti andrebbero comunque ascoltati perchè difficile sulla carta dire cosa è meglio e cosa è peggio.

SONY STR-DH520 codifiche audio supportate, praticamente tutte

http://www.sony.it/product/hcs-home-...e-tecniche#tab

specifica importante da sapere è che STR-DH520 supporta solo diffusori 8 ohm.

ed esempio Harman Kardon HKTS 16 BQ da specifica: 8 Ohm

http://www.redcoon.it/B239596-Harman...=trovaprezziit

DTS-HD Master Audio è una codifica 7.1, con un sony STR-DH520, nel caso Mauro voglia
    aggiungere 2 diffusori in futuro ed estendere appunto il suo sistema ad un 7.1 (fisico), eviterebbe
    il "taglio" di segnale ad un DTS 5.1, che in pratica significa perdere parte dell' effettistica e completa
    estensione nativa del DTS-HD Master Audio, che è appunto sviluppato sino ad 8 canali.

Aggiungo che Dolby True HD e il DTS HD Master Audio (Lossless), che garantiscono la non perdita di informazioni in seguito alla compressione digitale dei dati. Si possono ottenere anche sfruttando la codifica PCM 5.1, che non richiede alcuna compressione, trasferendo la traccia in modo integrale, senza compressione, e richiedendo un flusso a 6 canali, però per ottenere la massima
    resa possibile è consigliabile estendere il segnale audio ad un sistema fisico di diffusori appunto 7.1.

Dolby TrueHD è anch' esso una codifica che si estende sino al 7.1
    Ultima modifica di Robertino88; 12-11-2012 alle 10:08

Citazione Originariamente scritto da marenghino Visualizza messaggio
    scusami se ho disturbato, thegladiator, non pensavo che qui ci fosse il "pensiero unico" ...
    No Merenghino, non c'è nessun pensiero unico ma stai disquisendo su una cosa che hanno rilevato tutti ed erano già state date tutte le spiegazioni del caso, anche da parte tua del resto. Mi pare inutile continuare a ripetere le stesse cose...

E onestamente questa tua frase:

il bisogno di richiamare quello che dicono gli altri ... ma cercare conforto nell'opinione degli altri crea la certezza...
    può anche dare fastidio, dato che sottointendi che siamo dei "pecoroni", eh.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

sappiamo che sei suscettible (gia' visto su altri threads), vero ?

"puo' anche dare fastidio" che si cerchi di minimizzare le opinioni degli altri, ci hai mai pensato ?

io ho voluto dare il mio contributo a fare informazione ...

tu invece mi sembri uno che vuole avere sempre l'ultima parola ... come si evince chiaramente dai tuoi post sopra ... per cui, se vuoi avere l'ultima parola accomodati pure, io non ti rispondero' perche' le tue precisazioni lasciano il tempo che trovano e valore aggiunto=0 ... passo e chiudo
    Ultima modifica di marenghino; 12-11-2012 alle 09:20

Io sono suscettibile, tu invece hai 35 post di cui 5 passati a discutere degli xpand con quest'ultimo che cerca di glissare su una tua frase direi poco carina nei confronti di altri e su cui hai pensato bene di far finta di niente.
    E nessuno minimizza nulla, ma se 10 persone rilevano una cosa e tu un'altra forse dovresti essere tu a non minimizzare quella degli altri e verificare bene la tua, non dare a qualcuno del pecorone che si fa influenzare dalle opinioni della massa. E poi fare pure l'offeso.

E giusto per rammentarti alcuni tuoi exploit:

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ...

comunque se mi vieni a dire che a quella inclinazione la visione rimane perfetta senza che la visione diventi più scura, resta pure a guardartelo a 40 gradi .... d'altronde è il sogno di tutti guardare la tv con la testa inclinata a 40 gradi
    io la sera non vedo l'ora di vedermi un film con la testa a 40 gradi, e penso anche tutti voi

mi stupiscono 2 cose: prima la sicurezza assoluta delle affermazioni, seconda, il bisogno di richiamare quello che dicono gli altri ... ma cercare conforto nell'opinione degli altri crea la certezza di ... va beh non fatemi sprecare parole ... attenti al condizionamento psicologico ...

Ri-passo e ri-chiudo.

Byez.
    thegladiator
    Ultima modifica di thegladiator; 12-11-2012 alle 10:42
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Robertino88 Visualizza messaggio
    sony in ambito sinto è semplicemente meno parlata o discussa, chi però approfondisce tecnicamente la questione,
    sa che sony produce degli ottimi sinto-ampli, ad esempio il nuovo STR-DA5800ES è un gioiello tecnologico che non ha
    nulla da invidiare ai più blasonati onkyo, yamaha, denon ecc ecc, con un dsp eccezionale (falcon 2.0), anche in fascia
    ..........[CUT]
    Grazie sei stato molto utile! Quindi mi consigli quel Sony? E' superiore a quell'Onkyo che ho riportato?

Mi sto decidendo per l'Onkyo...questo: ONKYO SINTOAMPLI TXSR-313
    Costa poco e ne leggo un gran bene! Ha tutte le moderne funzioni ed è un entry level con i muscoli.
    Ora devo pensare che diffusori 5.1 abbinargli....

Come primo sinto il TX SR-313 va bene, abbinagli un kit Harman Kardon HKTS 16 BQ

e penso che avrai delle belle soddisfazioni come primo sistema.

http://www.redcoon.it/B239596-Harman...=trovaprezziit

Pagina 21 di 47 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •