Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 563 di 838 PrimaPrima ... 63463513553559560561562563564565566567573613663 ... UltimaUltima
Risultati da 8.431 a 8.445 di 12560

Qualcuno ha una risposta per questo, stesso pannello Sony e Samsung, angolo di visione differente

Citazione Originariamente scritto da sandmara Visualizza messaggio
    E' per questo che la qualità d'immagine che percepisco (digitale terrestre ovviamente) è inferiore rispetto al Philips da 32 che ho in stanza de letto e a una distanza superiore ?

Direi di sì, tra un 32 e un 46 c'è una differenza enorme, figuriamoci con un 55.... poi, bisogna sempre considerare su quali aspetti percepisci una qualità inferiore. Nero? Impossibile, non c'entra la dimensione. Fedeltà cromatica? No. Nitidezza? Forse... Compressione MPEG? Probabilmente....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da mangozzz Visualizza messaggio
    Ma la tv mi piace veramente tanto.
    Sarei tentato di passare in Corea, ma temo che avrei dei problemi forse peggiori di un po'di vb/dse.

Domanda ot, i full led soffrono di vb/dse?
    Non c'è 2 senza 3...Come ti ha già detto Glad persevera ancora...Prima o poi ti capita quello senza difetti.
    Il VB lo puoi trovare anche con i plasma...non c'è nessuna tv/tecnologia che tenga(la concorrenza Koreana ha lo stesso pannello...anzi è proprio lei che lo fabbrica! Il VB deriva dalla fabbricazione del pannello)...se uno ha sfiga, ha sfiga c'è poco da fare. La tecnologia non è perfetta e se ci si mette pure la sfortuna...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Qualcuno ha una risposta per questo, stesso pannello Sony e Samsung, angolo di visione differente

http://content.reviewed.com/products...50-viewing.jpg
    Dove hai preso questo grafico? Io conosco molto bene 855, 920 e ES8000 e posso dirti che l'angolo di visione lo noto identico su tutti e 3(il pannello è lo stesso infatti). LG ha pannello IPS quindi ha un angolo di visione superiore agli altri 3.
    EDIT: Ho letto adesso che c'è il 955 e non il 920...in tal caso non so' che pannello monti il 955.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio

http://content.reviewed.com/products...50-viewing.jpg

Certo, anche perchè so da dove hai preso quello schema...

Il Sony, essendo local dimming hardware, garantisce una visione migliore frontale (nero più basso etc..) ma evidenzia maggiormente differenze di uniformità (dovute al principio di funzionamente del local stesso) se visto con forte angolazione.
    E' lo stesso principio per cui su un full led si nota maggiormente blooming, in quanto il local dimming è più aggressivo e "localizzato" (numero molto maggiore di "zone").
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    EDIT: Ho letto adesso che c'è il 955 e non il 920...in tal caso non so' che pannello monti il 955.
    Il 950 monta FQLF550DT02 anzichè DT01 del 920, stessa matrice PSA, stesso numero di zone, di fatto stesso pannello.

Quel grafico prende in forte considerazione l'angolazione a schermo scuro con oggetti luminosi dove 855 e peggio ancora 920/950 mettono in evidenza il blooming creato dal local dimming hw... rispetto a un Samsung sotto questo aspetto i Sony sono peggiori.
    Già detto più volte: obiettività prima di tutto...

EDIT: esempio di scena dove il Samsung è meglio? Finale di Dark Knight col Jocker e fondo nero. Vista frontale, in ordine di qualità: 920/950, 855 e ben staccato Samsung. Vista (molto) laterale: Samsung, 855, 920/950
    Ultima modifica di thegladiator; 08-11-2012 alle 18:23

Dove hai preso questo grafico?
    di qua http://www.televisioninfo.com/conten...erformance.htm

Citazione Originariamente scritto da mangozzz Visualizza messaggio
    Ieri mi è arrivata la terza tv in sostituzione. Non è uno scherzo.
    Appena aperta ho notato che nell'angolo in alto a destra il vetro era scollato dalla cornice, e la cornice era leggermente ammaccata.
    Dopo qualche ave maria ho comunque provato ad accenderla per vedere il pannello. Niente da fare, anche questa presentava vb/dse. Ormai sono verame..........[CUT]
    Mi spiace davvero mangozzz...

A questo punto ti consiglierei di prendere in considerazione il taglio da 46''...
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

AVVISO AI SOFFERENTI DI VB. Ora c'è una partita su ITALIA 1 HD. Giù con i setting per cercare di mascherarlo il più possibile. Se qualcuno ci riesce li posti! Vedete anche la differenza con Sky HD, se è vera questa cosa che Sky accentua il problema.

io ho appena visto la partita su SKY HD... ed ho notato 4 VB di MATADOR....

scusate l' OT
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Direi di sì, tra un 32 e un 46 c'è una differenza enorme, figuriamoci con un 55.... poi, bisogna sempre considerare su quali aspetti percepisci una qualità inferiore. Nero? Impossibile, non c'entra la dimensione. Fedeltà cromatica? No. Nitidezza? Forse... Compressione MPEG? Probabilmente....
    Hai ragione non sono stato chiaro, mi riferivo proprio alla definizione percepita (non reale), perchè si mi avvicino le cose cambiano. Anzi, oggi ho utlizzato il mio Pc che ho collegato an un Lcd LG da 32 come monitor, e mi sembrava un Tv piccino piccino, menre fine a 2 settimane fa mi sembrava enorme come monitor. Le cose cambiano..
    Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490

Ho letto in giro che i pannelli samsung sono propietari e prodotti in grande numero dalla catena koreana, i pannelli
    che usa sony sono prodotti in cina, notando poi sigle diverse tra samsung e sony, i psa usati da sony non è detto
    provengano da brevetto samsung, ho anche letto che sony su qualche modello futuro utilizzerà pannelli ips.

consultando il registro brevetti, ci sono tre enti che hanno depositato
    per quanto concerne la tecnologia PSA (polymer stabilized alignment)

US7733430 AU Optronics Corp.
    US7952651 Semiconductor Energy Laboratory
    US8035787 Samsung Electronics Co.
    Ultima modifica di Robertino88; 08-11-2012 alle 20:32

Volevo avvisarvi che sono riuscito a farmi cambiare la tv...
    Purtroppo quella che mi hanno dato è affetta da Vb anche se in modo lieve.
    Veramente una delusione!
    TV: LG 65CX * Home theatre: Ampli Denon avr x3500h Front: B&w M-1 Centrale: Indiana Line Nota 740 XN Bass: REL T5 Rear B&W M-1 Cuffie: Sony MDR HW700DS

AVVISO AI SOFFERENTI DI VB. Ora c'è una partita su ITALIA 1 HD. Giù con i setting per cercare di mascherarlo il più possibile. Se qualcuno ci riesce li posti! Vedete anche la differenza con Sky HD, se è vera questa cosa che Sky accentua il problema.
    Sto guardano su Italia1 HD (non ho sky) e attivando il filtro Riduzione rumore su Alto, noto un miglioramento, le linee si attenuano...
    Insisto poi sul fatto che se attivo il menù, nelle immagini trasmesse nella finestra in alto a sinistra, il "VB" viene riprodotto in versione "rimpicciolita". Mi sto convincendo sempre più che il difetto che affligge il mio tv non può essere VB...
    A questo punto penso sia più qualcosa dovuto all'elaborazione dell'immagine piuttosto che un difetto "hardware" del pannello. Voglio essere MOLTO ottimista e sperare che in un futuro aggiornamento la cosa si possa risolvere... (????????)
    TV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+

Il vb è radicato nel pannello, lo vedresti sempre solo e soltanto nello stesso punto, è come se fosse stampato.

Pagina 563 di 838 PrimaPrima ... 63463513553559560561562563564565566567573613663 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •