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Discussione: [Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"
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02-11-2012, 14:23 #4831
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Un saluto al 3d!!
Ho cercato post relativi alle funzioni smart di riproduzione (anche in altre discussioni per lo stesso modello), senza trovarne, come se nessuno le utilizzi...
Spesso ho necessità di vedermi dei video in full HD postati su Vimeo, ma diversamente dagli altri apparati (Mac, PC, iPad, ...), il VT30 è particolarmente scattoso nella riproduzioni, al limite dell'impossibilità!!
Il TV è collegato via cavo al router (gli altri apparati in wi-fi), e posso confermare non essere un problema di banda, perchè come dicevo p.e. sull'iMac vedo gli stessi video in maniera impeccabile.
Sembra che il VT30 non sia in grado di "bufferizzare" sufficentemente i video in streaming quando sono HD (quelli SD non hanno quasi mai problemi), quindi non sia in grado di garantire una riproduzione continua e fluida.
A nessuno fa questo scherzo.
La qualita e le dimensioni video di Youtube ovviamente è scarsa, quindi non ci sono problemi.
Speravo che il fw. 1.805.1 risolvesse, invece...
Grazie, ciao.Ultima modifica di Dausto; 02-11-2012 alle 14:51
Panasonic Viera P42VT30E fw. 1.805
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02-11-2012, 15:33 #4832
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Purtroppo è un problema di banda anche se non sembra, ti spiego il perche, sull'Mac e l'iPad hai un buffer infatti la riproduzione inizia con qualche secondo di ritardo, il VT30 ha un buffer molto piccolo quindi se la rete non riesce a dargli il flusso costante la visione si blocca, ho avuto lo stesso problema anche io sui filmati HD in 3D che sono disponibili nell'applicazione dedicata Panasonic nel Viera connect, se li guardavo a bassa risoluzione nessun problema ma non riuscivo a vederli a risoluzione alta o massima. Ho cambiato adsl passando ad una 20 mega (vera non nominale) ed il problema si è magicamente risolto, ora vedo qualsiasi file alla massima risoluzione senza scatti o blocchi.
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02-11-2012, 17:16 #4833
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Plasm-on perdonami, ho provato a contattarti in pm ma hai esaurito lo spazio... sono 2 gg che provo inutilmente.
Vedo dalla firma che hai modificato un gt30 utilizzando scheda e sub del vt30.
Avendo a disposizione un vt30 con pannello guasto sai dirmi quali pezzi si possono recuperare da montare su un gt30 e quali vantaggi se ne traggono?
Grazie mille
Ciao
Alessandro
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07-11-2012, 06:17 #4834
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App Web Browser nel Viera Connect
Ho notato che da ieri a questo link http://panasonic.jp/support/global/cs/tv/index.html c'è una guida di presentazione Enjoy Web Browser App dove spiegano il funzionamento dell'applicazione Web Browser nel Viera Connect. Dato che la app è nativa nella gamma 2012 dei tv, volevo sapere se magari la stiano implementando anche nella gamma tv 2011. Vi dico questo in quanto ho il lettore BDP-320 (gamma 2012) che in questi giorni è stato aggiornato all'ultimo firmware disponibile (1.49) in quanto necessario, perchè dalle note prima dell'aggiornamento si indicava un aggiornamento imminente del Viera Connect.... C'è da sperare? Comunque per il momento non mi è comparso nessun aggiornamento nè sul tv e nè sul lettore bluray.
TV: Panasonic TX-58DX780 e TX-P42VT30E
Blue Ray: Panasonic BDT-320 e Samsung BD-C5300
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07-11-2012, 06:37 #4835
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Buongiorno a tutti.
Ho un vt30 55 pollici da circa una anno, tutto benissimo, MA da circa un mese ho un fastidioso problema con il canale 35 del digitale terrestre (italia 2).
Il canale si vede benissimo, ma in alto a destra mi appare una banda grigia con scritto "ricerca della connessione in corso". Ora, questa scritta e' sempre apparsa ma se ne andava dopo pochi secondi, ora invece se ne va solo il primo pezzo e mi resta parte della scritta, che sia donnesso a internet o meno. Oltretutto a volte il canale si "impalla", non riesco cioe' a usare nessun tasto del telecomando (funziano solo il tasto on/off, devo quindi spegnere, riaccendere e cambiare immediatamente canale).
La tv e' ancora ampiamente in garanzia (5 anni), dite che mi conviene chiamare l'assistenza o basta smanettare da qualche parte?
Grazie a tutti
P.s. Se volete, posso uppare una foto, se puo' aiutare.
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07-11-2012, 10:26 #4836
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Puoi recuperare la scheda A, sarebbe quella dove ci sono tutte le prese HDMI ecc del tv ed il sub woofer.
Se monti questa scheda al posto di quella originale del GT30 (ovviamente devi montare anche il sub woofer) hai questi vantaggi:
audio nettamente migliore in quanto hai il sub poi, hai tutte le funzioni del VT30 sul GT30 ovvero, servizi MHP, calibrazione a 10 punti e registrazione dei programmi anche su SD card. Insomma a parte il pannello il GT30 diventa un VT30. Ovviamente visto che i tv hanno un pannello diverso dopo il cambio di scheda è necessaria la taratura (meglio se con sonda) del tv.
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07-11-2012, 10:27 #4837
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07-11-2012, 12:34 #4838
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09-11-2012, 21:35 #4839
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Ciao ragazzi io sono possessore del 42 vt30... O meglio lo è mio fratello... Da qualche tempo riscontra il problema dell'epoca che non si aggiorna... Mi pare di leggere che è un problema comune o sbaglio?? Monta ancora il software di fabbrica ovvero 1.700 e non è mai stata collegata ad internet... .che dite in proposito c'è qualche soluzione??
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14-11-2012, 21:20 #4840
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Da qualche giorno ho notato che il mio tv emette una "ronza " nella zona sinistra (guardando il pannello da dietro), non sembra un rumore buzz della alimentatore come alcuni indicavano, ma piuttosto un rumore della ventola,il rumore aumenta dopo che il tv è acceso da un pò.
La ventola di destra invece è molto più silenziosa...praticamente non si sente.
Il rumore non è fortissimo ma a basso volume riesco a distinguerlo..(vol15 lo percepisco a 3m)
che devo fare chiamo CTA per una verifica oppure è una mia mania ?
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14-11-2012, 22:14 #4841
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Prova a dare un colpettino nella zona della ventola rumorosa, cmq ponendoti dietro il tv la ventola sinistra è piu rumorosa della destra anche sul mio, ma non credo sia un problema della ventola in se ma dai fori di aspirazione diversi, in pratica penso che sia il flusso dell'aria a far rumore non la ventola che vibra.
@Ceaser se non riesci ad aggiornare il fw tramite collegamento di rete scaricalo da questo link e poi copialo su una SD card, la inserisci nel tv (a tv acceso) e segui le istruzioni a schermo: http://panasonic.jp/support/global/c...down_eu11.html
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15-11-2012, 22:20 #4842
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Fatto la prova ma purtroppo non cambia nulla!....dici che non ha quindi senso farlo sentire ad un tecnico? Dici che é normale ?
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16-11-2012, 00:33 #4843
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A questo punto chiama l'assistenza e vedi cosa dicono loro, magari è una ventola difettosa.
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17-11-2012, 10:50 #4844
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è normale che nelle scene in movimento prevalentemente sullo scorrimento in orizzontale i contorni si sdoppino tipo scia e allo stesso tempo sempre in movimento la qualità dell'immagine tende a sgranellare?
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17-11-2012, 21:59 #4845
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Questo puo dipendere da 2 cose: segnale video in ingresso di qualita' scadente, oppure errata impostazione dell'IFC.