Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 528 di 838 PrimaPrima ... 28428478518524525526527528529530531532538578628 ... UltimaUltima
Risultati da 7.906 a 7.920 di 12560

Citazione Originariamente scritto da marenghino Visualizza messaggio
    ancora una cosa, ho tolto l'eco e il sensore luce ambientale .... mi sembra di aver capito che c'è un parametro per attivare/disattivare il local dimming, che va sempre tenuto attivato per una migliore qualità ... dove lo trovo per verificare come è impostato ?
    questa cosa interessa anche me ...

Citazione Originariamente scritto da seamount Visualizza messaggio
    questa cosa interessa anche me ...
    in impostazioni avanzate LED Dynamic Control:mettere su STANDARD
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

Citazione Originariamente scritto da mrbig Visualizza messaggio
    grazie tante..sei gentilissimo..ok ti aggiorno in giornata via PM....comunque per la cronaca nella zona di piacenza non conosco nessuno per la calibrazione,ma un'amico mi ha detto che conosce un tecnico di milano che fa' calibrazioni e chiede 300 EURO !!!
    Oggi ho chiesto anche io (sto in provincia di Milano) e mi hanno chiesto 250€ per una calibrazione professionale!

Manco morto spendo quei soldi per calibrarlo, con quella cifra mi compro la sonda!!!
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Perchè trovare un unico settaggio quando puoi selezionare la scena per ogni fonte di immagine? Se vedi Sky ad esempio, metti Cinema per i film, sport per calcio ecc., animazione per i cartoni. Ognuno te lo setti a tuo piacimento. A mio parere fare un settaggio ideale per tutto è impossibile...
    Cosa non ti piace dei miei setting? Che tipo di immagin..........[CUT]
    Mauro adesso sono al lavoro stasera davanti alla tv ti riscrivo in modo da poter fare insieme delle modifiche ai settaggi online

Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder Visualizza messaggio
    Oggi ho chiesto anche io (sto in provincia di Milano) e mi hanno chiesto 250€ per una calibrazione professionale!

Manco morto spendo quei soldi per calibrarlo, con quella cifra mi compro la sonda!!! http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/67.gif
    Ciao

Premetto che la domanda che sto per fare nasce semplicemente dalla mia ignoranza in materia. Quindi non c'è alcuna vena ironica ovvero presunzione a voler dubitare dell'utilità di una calibrazione professionale.

Ma secondo voi, considerato che il nostro televisore non possiede un sistema di regolazione dei colori (CMS) ed anche la calibrazione del bianco può essere fatta solo in due punti, un calibratore professionista riesce comunque ad implementare delle regolazioni che possano fare la differenza rispetto ad una calibrazione fatta autonomamente con utilizzo di una sonda non professionale?

Stefano
    Ultima modifica di FreSte; 29-10-2012 alle 15:47
    TV : Sony XR-55A90J - Sistema audio: Cinemotion 3DPL (HK AVR-158 + JBL 200.5)

Premetto che la domanda che sto per fare nasce semplicemente dalla mia ignoranza in materia. Quindi non c'è alcuna vena ironica ovvero presunzione a voler dubitare dell'utilità di una calibrazione professionale.

Ma secondo voi, considerato che il nostro televisore non possiede un sistema di regolazione dei colori (CMS) ed anche la calibraz..........[CUT][/QUOTE]
    A quei prezzi secondo me no anche perche ormai ci sono sonde (che costano la metà di quanto chiedono i calibratori professionisti )che sono quasi professionali , a proposito quando avete chiesto il costo della calibrazione aveto specificato il modello del tv e che non si può (come ha fatto notare FreSte)fare la completa regolazione dei colori (CMS)perchè secondo me volendoci meno tempo la spesa cambia.ciao
    Ultima modifica di Macho; 29-10-2012 alle 16:42
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

mrbig :

Ciao, io ho il 40", con sonda X-rite I1 Photo Pro ho calibrato così :

Tv settato su Caldo-2

Bilanciamento bianco:
    Rosso -4
    Verde 0
    Blu 0
    tutto il resto bias ecc ecc lasciali invariati che fanno solo danni.

Saluti, Domenico.

Sul fatto che i valori BIAS sui Sony facciano solo danni lo confermo. Molti calibratori (non tutti..) hanno infatti notato che ad ogni "passo" di R, G o B la variazione a video è troppo grande, in poche parole il "tuning" non è "fine" e muovere i valori dallo zero crea solo scostamenti superiori rispetto al reference. Ciò capita sia su 920 che su 855.

E il bello (anzi brutto!) è che l'elettronica a 14 bit potrebbe permettere delle regolazioni super-precise, è l'implementazione sw, nel menù, della scala dei valori che lascia a desiderare. Consiglio: non toccate i BIAS, lavorate solo sui GAIN.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ciao ragazzi, sono ufficialmente entrato anch'io a far parte del vostro clan di possessori dell'HX855.
    Preso da un paio di settimane e ho aspettato di provarlo e fare un po' di prove prima di darvi il mio contributo.
    Ho preso in un'ottima offerta online il modello 46HX855, la massima dimensione accettabile dal mio mobile e la migliore per la distanza da cui la guardo, circa 2,5 metri, massimo 3 metri. Assieme al tv ho preso il kit con 1 TDG-BR250 + 1 TDG-BR200.

I miei primi pareri sono positivi. Ho fatto i vari test con i file del primo post con questi risultati (per Mauro):
    - no virtual banding, neanche con calcio
    - no DSE
    - leggeri coni di luce bianca (circa 3 cm) ai 2 angoli in basso destra e sinistra visibili quando a schermo nero ci sono delle scritte (ad es. menu). Non si notano durante i film, ma alcune volte quando sono presenti le bande nere, anche se devo dire non sempre. Immagino dipenda dai settaggi attivi in quel momento.
    - HD perfetto
    - SD perfetto, nessun artefatto (interpolazione Sony eccezionale)
    - 3D perfetto, nessun effetto ghost
    - 2D->3D ottimo con fonti HD
    - DLNA ottimo (con Homestream e cavo lan) anche per HD e MKV. Finora sono un paio di file hd-mkv con qualche scatto, per il resto tutti ottimi e fluidi
    - modalità Game perfetta, nessun lag anche con gioghi in 3D tipo Resistance

Un paio di domande:

volendo usare le impostazioni consigliate in prima pagina, ad esempio per immagini SD, come faccio a fare in modo che rimangano memorizzate ogni volta che vedo fonti SD?

mi è capitato durante la visione di un film, per 2 volte, che la luminosità (o forse il contrasto?) del pannello è improvvisamente cambiata, ho pensato sia stato l'effetto della funzionalità che regola la luminosità del pannello in funzione della luce ambiente. Basta disattivare questa funzionalità (assieme a tutte le funzioni Eco come consigliato in prima pagina) per risolvere il problema? E' normale?

Conclusioni (x ora): per il momento sono molto soddisfatto, le immagini, colori e neri Sony i migliori per me. Dlna ottimo e veloce.
    Non sono eccezionali i tempi di risposta in fase di accensione (bisogna attendere circa 6/8 secondi prima che i tempi di risposta si stabilizzino. Velocità del menu Home e SEN e del browser da migliorare pure.

Devo ancora provare tutti i settaggi consigliati, vi faccio sapere cosa ne penso nei prossimi post

Citazione Originariamente scritto da gil112 Visualizza messaggio
    mi è capitato durante la visione di un film, per 2 volte, che la luminosità (o forse il contrasto?) del pannello è improvvisamente cambiata, ho pensato sia stato l'effetto della funzionalità che regola la luminosità del pannello in funzione della luce ambiente. Basta disattivare questa funzionalità (assieme a tutte le funzioni Eco come consigliato in prima pagina) per risolvere il problema? E' normale?
    Non è normale e non può dipendere dal sensore ambientale, che non ha un tempo di reazione di quel tipo, a meno che sia difettoso.
    Può dipendere dal contrasto dinamico avanzato, è l'unica cosa che mi viene in mente...
    O, nella peggiore delle ipotesi, il local dimming che lavora in modo non corretto.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Per chi ha sky, pensate che si veda meglio con motionflow disattivato?

manco per scherzo.... io uso Nitido + Auto 1.... e vedo i film una favola... sia in HD che SD.....

il motionflow dell' 855.. fa' un lavoro eccezzionale.... forse e' uno dei migliori in circolazione.... ripeto forse....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Sono d'accordo mare72, ma in certe trasmissioni non noti qualche scatto strano?

NO....

Dove ho fatto caso a qualche lieve ma veramente lieve.... scatto, e nelle partite di Calcio su Calcio HD di Sky, ed infatti ad i settings di mauro per lo sport HD.... l' ho disattivato il Moto.. messo su NO.... ed la visione e ' praticamente perfetta...!!!

ps: hai provato i miei settings, per SKY ????
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da modator Visualizza messaggio
    mrbig :

Ciao, io ho il 40", con sonda X-rite I1 Photo Pro ho calibrato così :

Bilanciamento bianco:
    Rosso -4
    Verde 0
    Blu 0
    tutto il resto bias ecc ecc lasciali invariati che fanno solo danni.

Saluti, Domenico.
    grazie..gentilissimo..comunque credo finalmente !!! di aver risolto con quelli di macho....bye e grazie ancora

Pagina 528 di 838 PrimaPrima ... 28428478518524525526527528529530531532538578628 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •