|
|
Risultati da 7.906 a 7.920 di 12560
Discussione: Sony Serie HX855 40/46/55
-
29-10-2012, 14:38 #7906
Senior Member
-
29-10-2012, 14:49 #7907
-
29-10-2012, 14:51 #7908●Tv: Sony KDL-46HX855
●Blu-ray player: Sony S-790
●Console: PS4 500Gb
| XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.
-
29-10-2012, 14:51 #7909
Senior Member
-
29-10-2012, 15:23 #7910
Member
Ciao
Premetto che la domanda che sto per fare nasce semplicemente dalla mia ignoranza in materia. Quindi non c'è alcuna vena ironica ovvero presunzione a voler dubitare dell'utilità di una calibrazione professionale.
Ma secondo voi, considerato che il nostro televisore non possiede un sistema di regolazione dei colori (CMS) ed anche la calibrazione del bianco può essere fatta solo in due punti, un calibratore professionista riesce comunque ad implementare delle regolazioni che possano fare la differenza rispetto ad una calibrazione fatta autonomamente con utilizzo di una sonda non professionale?
StefanoUltima modifica di FreSte; 29-10-2012 alle 15:47
TV : Sony XR-55A90J - Sistema audio: Cinemotion 3DPL (HK AVR-158 + JBL 200.5)
-
29-10-2012, 16:02 #7911
Premetto che la domanda che sto per fare nasce semplicemente dalla mia ignoranza in materia. Quindi non c'è alcuna vena ironica ovvero presunzione a voler dubitare dell'utilità di una calibrazione professionale.
Ma secondo voi, considerato che il nostro televisore non possiede un sistema di regolazione dei colori (CMS) ed anche la calibraz..........[CUT][/QUOTE]
A quei prezzi secondo me no anche perche ormai ci sono sonde (che costano la metà di quanto chiedono i calibratori professionisti )che sono quasi professionali , a proposito quando avete chiesto il costo della calibrazione aveto specificato il modello del tv e che non si può (come ha fatto notare FreSte)fare la completa regolazione dei colori (CMS)perchè secondo me volendoci meno tempo la spesa cambia.ciaoUltima modifica di Macho; 29-10-2012 alle 16:42
Tv: Sony KDL-40HX855Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750
-
29-10-2012, 17:12 #7912
Member
mrbig :
Ciao, io ho il 40", con sonda X-rite I1 Photo Pro ho calibrato così :
Tv settato su Caldo-2
Bilanciamento bianco:
Rosso -4
Verde 0
Blu 0
tutto il resto bias ecc ecc lasciali invariati che fanno solo danni.
Saluti, Domenico.
-
29-10-2012, 17:19 #7913
Sul fatto che i valori BIAS sui Sony facciano solo danni lo confermo. Molti calibratori (non tutti..) hanno infatti notato che ad ogni "passo" di R, G o B la variazione a video è troppo grande, in poche parole il "tuning" non è "fine" e muovere i valori dallo zero crea solo scostamenti superiori rispetto al reference. Ciò capita sia su 920 che su 855.
E il bello (anzi brutto!) è che l'elettronica a 14 bit potrebbe permettere delle regolazioni super-precise, è l'implementazione sw, nel menù, della scala dei valori che lascia a desiderare. Consiglio: non toccate i BIAS, lavorate solo sui GAIN.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
29-10-2012, 17:32 #7914
Member
Ciao ragazzi, sono ufficialmente entrato anch'io a far parte del vostro clan di possessori dell'HX855.
Preso da un paio di settimane e ho aspettato di provarlo e fare un po' di prove prima di darvi il mio contributo.
Ho preso in un'ottima offerta online il modello 46HX855, la massima dimensione accettabile dal mio mobile e la migliore per la distanza da cui la guardo, circa 2,5 metri, massimo 3 metri. Assieme al tv ho preso il kit con 1 TDG-BR250 + 1 TDG-BR200.
I miei primi pareri sono positivi. Ho fatto i vari test con i file del primo post con questi risultati (per Mauro):
- no virtual banding, neanche con calcio
- no DSE
- leggeri coni di luce bianca (circa 3 cm) ai 2 angoli in basso destra e sinistra visibili quando a schermo nero ci sono delle scritte (ad es. menu). Non si notano durante i film, ma alcune volte quando sono presenti le bande nere, anche se devo dire non sempre. Immagino dipenda dai settaggi attivi in quel momento.
- HD perfetto
- SD perfetto, nessun artefatto (interpolazione Sony eccezionale)
- 3D perfetto, nessun effetto ghost
- 2D->3D ottimo con fonti HD
- DLNA ottimo (con Homestream e cavo lan) anche per HD e MKV. Finora sono un paio di file hd-mkv con qualche scatto, per il resto tutti ottimi e fluidi
- modalità Game perfetta, nessun lag anche con gioghi in 3D tipo Resistance
Un paio di domande:
volendo usare le impostazioni consigliate in prima pagina, ad esempio per immagini SD, come faccio a fare in modo che rimangano memorizzate ogni volta che vedo fonti SD?
mi è capitato durante la visione di un film, per 2 volte, che la luminosità (o forse il contrasto?) del pannello è improvvisamente cambiata, ho pensato sia stato l'effetto della funzionalità che regola la luminosità del pannello in funzione della luce ambiente. Basta disattivare questa funzionalità (assieme a tutte le funzioni Eco come consigliato in prima pagina) per risolvere il problema? E' normale?
Conclusioni (x ora): per il momento sono molto soddisfatto, le immagini, colori e neri Sony i migliori per me. Dlna ottimo e veloce.
Non sono eccezionali i tempi di risposta in fase di accensione (bisogna attendere circa 6/8 secondi prima che i tempi di risposta si stabilizzino. Velocità del menu Home e SEN e del browser da migliorare pure.
Devo ancora provare tutti i settaggi consigliati, vi faccio sapere cosa ne penso nei prossimi post
-
29-10-2012, 17:42 #7915
Non è normale e non può dipendere dal sensore ambientale, che non ha un tempo di reazione di quel tipo, a meno che sia difettoso.
Può dipendere dal contrasto dinamico avanzato, è l'unica cosa che mi viene in mente...
O, nella peggiore delle ipotesi, il local dimming che lavora in modo non corretto.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
29-10-2012, 18:14 #7916
Senior Member
Per chi ha sky, pensate che si veda meglio con motionflow disattivato?
-
29-10-2012, 18:22 #7917
manco per scherzo.... io uso Nitido + Auto 1.... e vedo i film una favola... sia in HD che SD.....
il motionflow dell' 855.. fa' un lavoro eccezzionale.... forse e' uno dei migliori in circolazione.... ripeto forse....La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
29-10-2012, 18:25 #7918
Senior Member
Sono d'accordo mare72, ma in certe trasmissioni non noti qualche scatto strano?
-
29-10-2012, 18:59 #7919
NO....
Dove ho fatto caso a qualche lieve ma veramente lieve.... scatto, e nelle partite di Calcio su Calcio HD di Sky, ed infatti ad i settings di mauro per lo sport HD.... l' ho disattivato il Moto.. messo su NO.... ed la visione e ' praticamente perfetta...!!!
ps: hai provato i miei settings, per SKY ????La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
29-10-2012, 19:15 #7920
Bannato