Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 522 di 838 PrimaPrima ... 22422472512518519520521522523524525526532572622 ... UltimaUltima
Risultati da 7.816 a 7.830 di 12560

Citazione Originariamente scritto da lizardz Visualizza messaggio
    anche con settaggi diversi da quelli che usano la maggior parte di altri utenti.........[CUT]
    Mah ragazzi, questa mi sembra che dovrebbe essere una regola e non un'eccezione. Ogni pannello fa storia a sè, ogni catena video si comporta a modo suo.... Difficile che possa esistere un settaggio che vada bene per tutti.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder Visualizza messaggio
    Ma i settaggi di HDPortal sono solo per una visione cinematografica immagino (visione di blu-ray)?
    non è speficificato ma vedendoli sono per un uso cinematografico. provali...a me piacciono più i miei(ovviamente...li ho fatti io..)
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Raga ora solare da stasera, mi raccomando non fate troppo tardi! Quindi? Nessun bluetooth sugli hx855?

Scusate ma auto 1 e auto 2 non intervengono solo se viene riconosciuto materiale cinematografico?

No anche su altre fonti. E' palese ad esempio sullo sport e sui giochi la loro funzione. Io per i film a 24p preferisco Magg. Brill. con Auto 2, per lo sport e giochi Nitido/Fluido con Auto 1
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ma quindi, se ho capito bene... Mauro che come me non hai sky, ma ti guardi solo digitale terrestre e Blu-ray, a seconda di quello che guardi (partita, film, gioco) fai un settaggio diverso? E soprattutto, il tv memorizza tutti i settaggi (che ogni volta vanno scelti tra i vari "cinema", "animazione", "sport" ecc..)?

Non so se mi sono spiegato bene...
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

Citazione Originariamente scritto da JohnT Visualizza messaggio
    Mah ragazzi, questa mi sembra che dovrebbe essere una regola e non un'eccezione. Ogni pannello fa storia a sè, ogni catena video si comporta a modo suo.... Difficile che possa esistere un settaggio che vada bene per tutti.
    No su questo non sono assolutamente d'accordo , e vero che i pannelli sono diversi , ma possono variare nel bilanciamento del bianco, un po' la nitidezza il colore il contrasto ecc. .. , ma non potrai mai fare un setting da reference con temperatura colore freddo su nessun pannello , ne LCD ne plasma, poi se mi parli di gusti personali e un altro discorso,puo piacere o no,ma non è di certo una regola. Ciao
    Ultima modifica di Macho; 28-10-2012 alle 05:01
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

Vi posto 2 foto fatte con iPhone con le due diverse regolazioni, solo per documentare il mio punto di vista che, ripeto, dipende solo da questioni di gusto personale, che alcuni reputano fuori da ogni logica...

Foto 1
    Temperatura: freddo
    Colore: 30
    Gamma: Max

http://www.flickr.com/photos/8928258...n/photostream/

Foto 2
    Temperatura: Caldo 2 (con bilanciamento del bianco)
    Colore: 50
    Gamma: 0

http://www.flickr.com/photos/8928258...n/photostream/

Quando guardo in viso una persona reale, io la vedo come nella foto 1 (più o meno...). Poi il vestito che indossa può essere di tonalità più o meno chiara, non mi importa.
    Se la regola del reference è guardare un volto "color pomodoro" come nella foto 2, preferisco essere ignorante e settarmi l'immagine come i miei occhi mi suggeriscono...
    E vi garantisco che le foto sono pure un po' bruciate perchè dal vivo i colori sono ancora più accentuati rispetto a quello che vedo nelle foto che ho postato.
    TV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+

Vi posto 2 foto fatte con iPhone con le due diverse regolazioni, solo per documentare il mio punto di vista che, ripeto, dipende solo da questioni di gusto personale, che alcuni reputano fuori da ogni logica...

Foto 1

http://www.flickr.com/photos/8928258...in/photostream

Foto 2
    ..........[CUT]
    Lizard ti assicuro che con caldo 2 ed un giusto bilanciamento del bianco i visi non sono paonazzi ma naturalissimi, purtroppo il bilanciamento che hai usato non va bene per il tuo pannello e senza una calibrazione con sonda ho ai la fortuna che qualche bilanciamento postato si addica al tuo pannello ho onestamente e meglio lasciar perdere caldo 2 , io ad esempio se cambiò da - 6 a -7 il Gain verde i visi mi diventano paonazzi questo per dirti quanto è delicato il bilanciamento del bianco. Hai provato caldo1? Comunque il mio post di prima non era rivolto a te, e non ho mai messo in discussione i gusti di nessuno e di certo non mi guarderei neanche io i volti paonazzi, non mi trovavo d'accordo solo sulle affermazioni di john .ciao
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

Concordo con te Macho.... anzi proprio da venerdi'... ho messo i Gain verde a -5 ... ed ora e' perfetto per la visione di Sky... mi sa' che abbiamo gli stessi pannelli....

lizardz@

non e' per contraddirti , ci mancherebbe.... ma a temperatura freddo e colore a 30.... per i miei gusti e' inguardabile.... ieri per sfizio ho fatto una prova.... e' durata 60 secondi la visione, e subito ho cambiato.... al mio pannello mi restituiva un immagine spenta, tendente al verde, priva di definizione, ed immagini sfuocate.... per non parlare dei colori, sbiaditi, e' senza cromatura....

Non e' una critica , sia chiaro , non ho niente contro i tuoi gusti.... ma e' un mio modesto parere , e gusto di visione... molto, ma molto , differente dal tuo....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Foto 1

Foto 2
    ..........[CUT]
    Mi trovi d'accordo, diversamente dai pareri degli amici quissù, non tanto per i settaggi, che al momento non sono più di tanto di mia competenza tecnica, quanto per il risultato finale ottenuto nella visione degli incarnati! Se c'è un riferimento abbastanza oggettivo, quindi abbastanza valido per tutti, che ci permette di capire se le immagini che abbiamo davanti, a livello di colori, sono più o meno simili alla realtà dei fatti, ebbene questo riferimento sta proprio nel colore e nell'aspetto degli incarnati. (Lo sanno bene i plasmisti convinti, per una serie di ovvi motivi legati a quella tecnologia).
    Mi spiego meglio: nella realtà quotidiana non abbiamo la possibilità di verificare di persona, in base ai nostri occhi ed alla nostra esperienza diretta, se le immagini che ci passano d'avanti agli occhi nelle varie demo utilizzate per pubblicizzare i tv, (e non solo in quelle), sono realmente tali. Non sappiamo, cioè, se in realtà le luci ed i colori di un tramonto in Africa, o di un grattacielo in una grande città, in base agli orari, alle condizioni meteo, all'ambiente, alle attrezzature utilizzate etc.etc. sono realmente tali o frutto di uno studio-elaborazione accurato! Non posso neanche conoscere in effetti il vero colore della camicia utilizzata dall'attore in un determinato film, poichè appunto non ne ho esperienza diretta. Posso però più verosimilmente decifrare meglio, poichè appartenente ad un Archetipo universale e ben collaudato, il colore della pelle, del viso, i lineamenti, le rughe etc. di una persona poichè ciò è riscontrabile nella realtà quotidiana di tutti noi, sempre; ovviamente anche in base alla sua etnia.
    Nei vari giri nei centri commerciali, sfido chiunque, a non aver dato importanza e non aver valutato prima appunto la visione degli incarnati, proprio per valutare la qualità di un pannello nel creare una verosimiglianza con la realtà che ci circonda. Altra cosa è per esempio con i film-cartoons girati completamente in digitale. In quel caso non ci sono riferimenti reali del fatto che la pelle di Shreck sia più "verde pisello" che "verdone Carlo" e quindi ognuno sarà abbastanza libero di scegliere come meglio impostare e vedere il protagonista a noi tanto simpatico. Nel nostro caso, a meno che non si parta dal presupposto che Michael Caine sia già abbronzato di suo o che non soffra di qualche allergia particolare, mi sembra ovvio che, al di là dei settaggi che anche gli esperti consigliano, per avvicinarsi al famoso riferimento, mi sembra ovvio appunto, che i colori dell'attore nella prima foto si avvicinino maggiormente a come realmente l'attore è. Ovviamente se lo lasciassimo 5 anni al buio o 3 mesi al sole rovente i risultati sarebbero un po diversi...forse da cartoon appunto. Tutto questo: IMHO!

Allora sto provando a mettere i setting di Mauro in prima pagina. Per il momento solo visione sd da antenna. Però non ho capito da come iniziare. Come si comincia ? Non vedo l'impostazione cinema 1 con cui iniziare. Ora guardo il GP, dopo pranzo proverò e poi via alla ricerca del lettore BR. Ciao e buon GP in HD a tutti.

Trovato .
    Ultima modifica di sandmara; 28-10-2012 alle 08:58
    Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490

Citazione Originariamente scritto da JohnT Visualizza messaggio
    Difficile che possa esistere un settaggio che vada bene per tutti.

Un setting che vada bene per tutti no, ogni catena video produrrà risultati ognuna leggermente diversi ma posso garantire che un Sony con "colore" a 30 non è impostato in modo corretto!! La riprova è anche data dal fatto che nessuna recensione, con tutta la varietà di catene video possibili quindi, riporta un setting di questo tipo... il colore è compreso fra il 46 e il 53... 30 è verso il bianco e nero!

Colori naturali, ripeto, non significa colori smorti o come si dice in gergo "washed out".
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Foto 1

Foto 2
    ..........[CUT]

Scusa ma sul mio (e a maggior ragione gli altri che hanno l'855 come il tuo) con "caldo2" e colore a 48-49 + bilanciamento del bianco vedo gli incarnati in modo corretto e naturale, non mi spiego perchè col tuo li vedi a quel modo.

In ogni caso: la prima foto si vede che è su "freddo", l'incarnato è bluastro e la camicia è verdognola.
    La seconda foto presenta dei colori in generale più corretti tranne l'incarnato che è sballato completamente...

Insomma, entrambi i settaggi non sono per niente corretti... prova a fare così, cerco di aiutarti "a distanza":

- metti un canale HD
    - metti caldo2, obbligati , in quanto è CERTAMENTE quello che si avvicina ai 6500K di riferimento
    - metti il backlight a 3
    - metti il colore a 46
    - metti il gamma a 0 (occhio perchè forse la chiave è qui: nei Sony aumentare il gamma satura i colori! Verificato personalmente con appositi pattern)
    - metti "maggiore brillantezza"
    - disattiva il "live color" e TUTTI gli altri filtri (contrasto avanzato, correzione nero etc.)
    - vai sul bilanciamento bianco e metti GAIN ROSSO a -6 o -7, lascia tutto il resto a 0, tanto per cominciare
    - fai una foto

P.S. Da che film è tratta quella scena?
    Ultima modifica di thegladiator; 28-10-2012 alle 09:16
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Dreamfolder Visualizza messaggio
    Ma quindi, se ho capito bene... Mauro che come me non hai sky, ma ti guardi solo digitale terrestre e Blu-ray, a seconda di quello che guardi (partita, film, gioco) fai un settaggio diverso? E soprattutto, il tv memorizza tutti i settaggi (che ogni volta vanno scelti tra i vari "cinema", "animazione", "sport" ecc..)?

..........[CUT]
    Ciao Dream giustissimo tu crei i vari setting farai ad esempio per i canali del ddt sd e hd 2 setting diversi su cinema1 tanto la tv riconosce anche il segnale oltre alle fonti e su cinema2 farai i setting sport per i bluray su hdmi1 farai cinema 1 film e su cinema2 film animazione per il gioco su hdmi2 farai su gioco originale il gioco online su gioco standard il gioco online,perciò sul DDT non dovrai cambiare niente ci penserà il tv ogni volta che passerai da un canale sd ad un canale hd mentre per lo sport dovrai cambiare tu da cinema1 a cinema2 idemem sui bluray dovrai cambiare tu richiamando cinema1 o cinema2 idem per giochi ecc..... Spero di essermi spiegato bene ma per qualsiasi chiarimento sono sempre disponibile

Pagina 522 di 838 PrimaPrima ... 22422472512518519520521522523524525526532572622 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •