Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 498 di 838 PrimaPrima ... 398448488494495496497498499500501502508548598 ... UltimaUltima
Risultati da 7.456 a 7.470 di 12560

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Non penso che ti faccia vedere i filmati così...anche se vai su youtube dal browser non vedi i video. Devi andare sull'app di Youtube direttamente per vederli...quelle cose penso che si vedano solo sui normali pc dove è possibile aggiornare in continuazione i vari software per i player!
    Ma non fai prima ad attaccare il portatile alle tv? E poi con ..........[CUT]
    si penso che tu abbia ragione , la tv non supporta i streaming -
    non ho mai provato a vedere i film dal pc devo ancora provare !
    comunque visto che mi piace smanettare erano dei tentativi per vedere cosa riesce a fare la tv: visto la spesa voglio usare la nostra Sony a 360°

Citazione Originariamente scritto da alexmed Visualizza messaggio
    Se lasci impostato audio sull'autoparlante del tv all'uscita ottica l'audio c'è e quindi volendo hai sia il tuo hi-fi che il tv a suonare. Se imposti su sistema audio disabilita l'audio del tv e allora sì dovresti sempre accendere l'hifi.
    Grazie Alex

qualcuno ha letto quello che ho scritto alla pagina precedente?

io ti rispondo in base al tuo ultimo quesito... sul problema del VB... che noi possessori forse l' abbiamo e non ci facciamo caso...

io ti posso Garantire che il mio Pannello non sa' nemmeno cosa e' soffrire di Vertical Banding .. e vedo partite di tutti i campionati .. esteri (dove il verde dei campi e' diverso) e italiani... su Sky e partite cosi bene in vita mia non ne' ho mai viste .... colori perfetti e naturali uniformita' unica in tutti i sensi.... sia in movimento.... che sui sfondi del campo .... anzi sembra che guardo partite in Full HD a 1080p.....

se passi per casa mia, ti offro un caffe'.... e ti faccio guardare una partita , e ti rendi conto da solo....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da brentoncity Visualizza messaggio
    Mi avevi detto che dopo i test non avevi nulla...Ti modifico scrivendo cosa? Era meglio se esercitavi il recesso...prova con la garanzia.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da Gennaro Briganti Visualizza messaggio
    A proposito............credo di non essere stato inserito nella lista dei possessori!
    Quanti pollici? Com'è il tuo pannello, con problemi o non?
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da brentoncity Visualizza messaggio
    brenton non è facile darti un consiglio perche magari uno dice chiama l'assistenza,quelli ti cambiano il pannello e te ne capita uno peggio,se e lieve e devi andare a cercarlo e lo noti solo in qualche partita io lo terrei , lo so che i soldi spesi sono buoni e uno vorrebbe il pannello perfetto,ma se te ne capita uno peggio .ciao
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

per il mio problema di vb oggi esce il tecnico sony.l'ho chiamato stamattina e gia' esce... molto bene.
    dopo sapro' se devo fare il recesso o se me lo sistemano.
    probabilmente mi dara' del visonario, so che loro tendono sempre a minimizzare ma io voglio la sostituzione.
    purtroppo anche mia moglie sta pensando che sia un po troppo pignolo e oggi ci saranno entrambi , saro' in minoranza.

agganciandomi al messaggio di macho io il problema lo noto sempre durante le partite di calcio, si potra' dire che a volte e' lieve ma no che non ci sia... dipendera' dalla sensibilita' del tecnico.
    un mio collega non mi ha dato molte speranze, il centro assistenza segue sony e panasonic ... con tutti i vb che hanno i plasma il mio sembrera' un difetto irrilevante.

sono riuscito a vederlo anche con un immagine fissa con sfondo grigetto...

Un saluto a tutti i ragazzi del forum, dopo 15 giorni di assenza vedo che avete stravolto un po' di cose,Mare 72 hai fatto dei setting favolosi , provati ieri,bel lavoro io ho solo diminuito la luminosità portandola a 45 per il resto credo che sia tutto ok.

Citazione Originariamente scritto da tubo Visualizza messaggio
    per il mio problema di vb oggi esce il tecnico sony.l'ho chiamato stamattina e gia' esce... molto bene.
    dopo sapro' se devo fare il recesso o se me lo sistemano.
    probabilmente mi dara' del visonario, so che loro tendono sempre a minimizzare ma io voglio la sostituzione.
    purtroppo anche mia moglie sta pensando che sia un po troppo pignolo e oggi ci ..........[CUT]
    Allora scrivo che hai VB(se lo vedi anche ad immagine fissa...dovresti vederlo allora sempre). Quanti pollici? Poi se lo cambierai ti modificherò...in bocca al lupo e facci sapere!!

Ragazzi l'assistenza sony fa piangere quando telefonate vi rispondono dal Cairo,se vi va bene l'egiziano più preparato vi darà informazioni sul Kebab.

TEST PER VB/DSE:
    VIDEO VB/DSE:
    Questo video è UTILISSIMO anche per testare il MOTIONFLOW e scegliere quello che vi aggrada di più con la giusta combinazione con Auto1 o Auto2. Per testare cmq usate FLUDIO + AUTO1.
    Potete lasciarlo in loop e nel frattempo cercate un setting che ve lo fà notare il meno possibile. Fate tutte le prove del caso!..........[CUT]
    scusate l'ignoranza ma ... il VB è il vertical banding giusto ? ma il DSE cosa è ?

dunque mitico mauro..ciao innanzitutto..dunque, ieri durante la visione di un dvd ho sentenziato definitivamente la bonta' dei tuoi set up come gia' scritto precedentemente...e aggiungo che fin'ora ho sempre usato nitido sul motionflow...pero' ieri dopo la visione con maggiore brillantezza devo dire che e' ancora meglio..quindi ancora una volta si evince il fatto ovvio che un buon settaggio fa davvero la differenza !!!! a tal proposito puoi spiegarmi le differenze tecniche tra i vari NITIDO,MAGGIORE, ECC... per quanto riguarda il cambiamento che si ha sull'immagine ?....ho notato che con maggiore brillantezza l'uniformita' del pannello e la pulizia visiva e ' davvero notevole, mentre con nitido si alza un po' il contrasto ma anche i difetti insiti nella pellicola,almeno il mio occhio ha notato questo...quindi avendo io l'upscaling attivo del lettore, trovo MAGGIORE BRILlANTEZZA davvero ottimo e adatto !...attendo le tue spiegazioni tecniche sui vari set del motion flow..grazie e complimenti ancora !!! con simpatia LUCA

Nitido e Maggiore brillantezza a differenza di Standard e Fluido per risolvere tutte e 1080 le linee non interpolano solamente, ma utilizzano la backlight scanning! L'immagine risulta più pulita e il movimento è più naturale, usando però la backlight scanning abbassano la retroilluminazione. Nitido interpola però un frame in più rispetto a maggiore brillantezza, quindi risulta un "minimo" più fluida(sempre abbinata alla modalità film, infatti è adatta anche per lo sport). Maggiore brillantezza oltre alla backlight scanning attiva il Black frame(il frame nero) e abbassa la retro più di Nitido, ma è migliore per un uso cinematografico.
    Moto invece non interpola nulla! 1080 linee risolte senza interpolazione(come i migliori plasma, impensabile questa cosa su un led, solo Sony ci è riuscita) ma purtroppo aggiunge un pò di flickering all'immagine(penso sia ancora in chiave sperimentale da parte di Sony), su film bui va bene ma su scene illuminate si nota un fastidioso flickering.

Allora scrivo che hai VB(se lo vedi anche ad immagine fissa...dovresti vederlo allora sempre). Quanti pollici? Poi se lo cambierai ti modificherò...in bocca al lupo e facci sapere!!
    grazie dell'augurio.
    voglio tentare la carta - tecnico sony- perche' se faccio il reso per un po' restero' senza tv...
    non essendo un esperto e' meglio che vi dica cio che vedo, io le ho classificate VB ma e' meglio che il nome glielo date voi...
    durante le partite cio' che vedo sono 2 righe verticali di forma un po' irregolare che si manifestano con immagini in movimento laterale come zone che sembrano piu' chiare all'interno e bordate di scuro...
    in alcuni casi non sembrano solo 2 ma tutta una serie di micro strisce diffuse anche se poco percettibili.
    con il test estremo di prima pagina sono evidenti .

nella visione normale non le vedo sempre perche' a immagine fissa sono molto flebili ma capita che siano visibili in brevissimi istanti anche nei film... spero quindo nella comprensione del tecnico sony per cui vi chiedo :

e' mio diritto pretendere da lui zero VB?

il mio pannello e' da 46" del set.2012 .

Pagina 498 di 838 PrimaPrima ... 398448488494495496497498499500501502508548598 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •