Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 133 di 464 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143183233 ... UltimaUltima
Risultati da 1.981 a 1.995 di 6950

@larabari
    prova a collegare TV e HT con solo cavo ottico senza hdmi...dovrebbe andare ed i risultatisono gli stessi

Citazione Originariamente scritto da federicoc73 Visualizza messaggio
    Ciao,
    io ho un NAS Synology DS209+ con firmware V:3.2 collegato sulla mia rete locale al Samsung 46ES7000 e utilizzando il DLNA server incluso nel NAS riesco a vedere tutti gli mkv (anche quelli a bitrate elevatissimo) senza problemi. Il NAS, che nel mio caso, ha una CPU scarsina e soli 256 MB ram, non deve assolutamente ricodificare niente, deve ..........[CUT]
    Ecco quello che speravo di sentire.. ma insomma sti mkv vanno trascodificati o no???
    Usi allshare o altro per scorrere le cartelle con i files?

ciao a tutti..ho notato che dopo aver impostato il ritardo audio a 80 (invece dei 100) dopo aver spento il tv e poi riacceso il ritardo era tornato a 100..è normale?..poi ho notato che personalizzando le impostazioni video della sorgente dove ho collegato un lettore blu-ray samsung questa impostazione viene salvata sì ma quando spengo e riaccendo mi trovo come modalità immagine "BD wise" e devo cambiarlo tutte le volte per mettere la mia impostazione..c'è un modo per lasciare le mie impostazioni come predefinite?..un'ultima domanda..è possibile che quando sono disponibili aggiornamenti di apps e/o firmware del tv compaia un avviso nello schermo?..se sì potete dirmi come si imposta?..grazie..saluti

Citazione Originariamente scritto da larabari Visualizza messaggio
    Mi puoi dire come hai fatto a collegare mouse e tastiera al tv?
    Io ho una tastiera bluetooth ma non riesco a farla vedere dal tv.
    Grazie
    basta inserire la chiavetta usb al tv e poi una volta rilevata la periferica ti esce un'avviso.Premi ok dal telecomando ed é fatto

Citazione Originariamente scritto da viannikk Visualizza messaggio
    Ecco quello che speravo di sentire.. ma insomma sti mkv vanno trascodificati o no???
    Usi allshare o altro per scorrere le cartelle con i files?
    Ciao,
    si uso allshare, in pratica semplicemente premendo il tasto "Source" del telecomando, fra le sorgenti disponibili, oltre alle classiche HDMI, ecc, c'e' la sorgente DLNA Synology con la sua bella iconcina colorata :-) che una volta selezionata mi fa vedere foto/video/music che corrispondono appunto a tre directory speciali del NAS dove metto i file.

L'unica cosa che il DLNA server presente sul Synology (almeno il mio) non fa e' renderti visibile i file ISO che devi preventivamente "scompattare".

Questo NAS pur non essendo il top di gamma e nonostante sia piuttosto vecchio (modello del 2009) riesce a streammare e nel contempo c'ha un client T. e mulo attivi, nonche' gestire altre cosette (server iTunes, Surveillance, Samba shares, ecc...). Costicchia ma ne vale la pena. Synology e Qnap sono prodotti ottimi e continuamente aggiornati, uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto... e di roba elettronica ne ho comprata parecchia!

F.
    Ultima modifica di federicoc73; 09-10-2012 alle 21:34

Citazione Originariamente scritto da larabari Visualizza messaggio
    Io ho il tab 10.2 e riesco a vedere il dual mode. Però riesco a vederlo solo quando il tv è acceso senza tutti gli altri accessori.
    Quando collego il l'Home Theatre e quindi il tv lo metto su HDMI non riesco a vedere nulla. Schermo nero.
    La cosa è frustrante.
    Lara
    io dal telefono posso impostare la sorgente da visualizzare,quindi riesco a vedere tutto,anche la playstation.Penso puoi settarla anche te

Citazione Originariamente scritto da fabrytech Visualizza messaggio
    ciao a tutti..ho notato che dopo aver impostato il ritardo audio a 80 (invece dei 100) dopo aver spento il tv e poi riacceso il ritardo era tornato a 100..è normale?..poi ho notato che personalizzando le impostazioni video della sorgente dove ho collegato un lettore blu-ray samsung questa impostazione viene salvata sì ma quando spengo e riaccendo m..........[CUT]
    in ogni sorgente puoi personalizzare la modalita' visiva,e a sua volta anche le impostazioni della modalità visiva(film,dinamica,tandard e naturale).Esempio...se in modalità film hai luminosità 30,in quella standard puoi averla a 50 e così per tutte le altre impostazioni.Quindi controlla che nella stessa sorgente usi sempre la stessa modalità,esempio film.In questo modo non dovresti avere problemi

Ciao,
    si uso allshare, in pratica semplicemente premendo il tasto "Source" del telecomando, fra le sorgenti disponibili, oltre alle classiche HDMI, ecc, c'e' la sorgente DLNA Synology con la sua bella iconcina colorata :-) che una volta selezionata mi fa vedere foto/video/music che corrispondono appunto a tre directory speciali del NAS d..........[CUT]
    Devo dire che mi rincuori parecchio! Io probabilmente prenderò il synology 412+, ultimo uscito..quindi in teoria dovrebbe essere ok!
    Curiosità: il NAS lo colleghi direttamente al tv? Col cavo LAN o con l'usb? metterò anche un sintoamplificatore, dici che dovrei passare attraverso di lui col LAN e poi in hdmi alla tv?

Devo dire che mi rincuori parecchio! Io probabilmente prenderò il synology 412+, ultimo uscito..quindi in teoria dovrebbe essere ok!
    Curiosità: il NAS lo colleghi direttamente al tv? Col cavo LAN o con l'usb? metterò anche un sintoamplificatore, dici che dovrei passare attraverso di lui col LAN e poi in hdmi alla tv?
    Ho il router (integrato nel modem ADSL, come la maggior parte dei modem ADSL!) che collega in LAN (cablata) la TV, il NAS, il PC e il MySkyHD.

Te metti tutti i tuoi dispositivi in un unica LAN (utilizzando un router e/o uno switch), poi chi fa cosa lo decidi di volta in volta. Se il tuo sintoamplificatore e' in grado di accedere a un server DLNA e decodificare il file MKV che pesca da li', glielo fai fare, ma questo non preclude che anche la TV possa accedere direttamente al DLNA per esempio per vedere delle foto o ascoltare musica o talvolta per vedere filmati senza passare dal sintoampli.

Il cavo USB lascialo stare, usa la rete ethernet.

F.

Ho il router (integrato nel modem ADSL, come la maggior parte dei modem ADSL!) che collega in LAN (cablata) la TV, il NAS, il PC e il MySkyHD.

Te metti tutti i tuoi dispositivi in un unica LAN (utilizzando un router e/o uno switch), poi chi fa cosa lo decidi di volta in volta. Se il tuo sintoamplificatore e' in grado di accedere a un server DLNA e..........[CUT]
    Infatti era esattamente quello che pensavo di fare,volevo essere sicuro che il tv accettasse in ingresso i dati video anche tramite LAN..ora devo capire se per far sentire l'audio 5.1 devo,come credo,passare obbligatoriamente attraverso il sintoampli...che spettacolo sto samsung,mi fa fare proprio quello che voglio..

...ora devo capire se per far sentire l'audio 5.1 devo,come credo,passare obbligatoriamente attraverso il sintoampli...
    Sentire l'audio 5.1 attraverso i due altoparlanti della tv è dura...
    Per la parte dlna ho postato le mie considerazioni al msg 1484 di questo forum.
    quoto in pieno quanto ti ha scritto federico73

Citazione Originariamente scritto da byxil Visualizza messaggio
    Sentire l'audio 5.1 attraverso i due altoparlanti della tv è dura...
    Per la parte dlna ho postato le mie considerazioni al msg 1484 di questo forum.
    quoto in pieno quanto ti ha scritto federico73
    Si si lo so che è complicato..:-p la mia perplessità era riferita al capire se il sinto può o non può decodificare un mkv e spedire il video alla tv e l'audio 5.1 alle casse...
    Riguardo il dlna mi pare di aver capito che, nel caso in cui allshare facesse le bizze o il NAS stentasse, devo cavarmela con applicativi terzi,tipo quel MiniDLNA...voglio sperare che il mio futuro NAS li supporti!

la mia perplessità era riferita al capire se il sinto può o non può decodificare un mkv e spedire il video alla tv e l'audio 5.1 alle casse...
    Utilizzando DLNA, il video viene letto nel NAS direttamente dalla TV, dove, se hai un amplificatore collegato tramite HDMI con supporto ARC alla TV, l'audio viene inviato e decodificato dall'ampli a seconda del tipo di codifica (Dolby Digital, DTS, o quel che sia...) se supportato dal tuo amplificatore.
    Se invece hai un segnale proveniente da un player (PC, Popcorn, lettore DVD, ecc..), in quel caso puoi tramite il cavo HDMI, passare prima per l'ampli e poi da li automaticamente il video sempre tramite cavo HDMI passare il segnale alla TV, ma per la modalità DLNA è come detto sopra.

Nel NAS dovrebbe essere installato un server DLNA, forse bisognerà attivarlo come servizio, ma come ho riscontrato, a seconda del programma dlna utilizzato potresti avere (è improbabile...) o meno dei problemi.

Citazione Originariamente scritto da byxil Visualizza messaggio
    Utilizzando DLNA, il video viene letto nel NAS direttamente dalla TV, dove, se hai un amplificatore collegato tramite HDMI con supporto ARC alla TV, l'audio viene inviato e decodificato dall'ampli a seconda del tipo di codifica (Dolby Digital, DTS, o quel che sia...) se supportato dal tuo amplificatore.
    Se invece hai un segnale proveniente da un pl..........[CUT]
    Grazie ragazzi,mi avete aperto un mondo,oltre che risolto 1000 dubbi che avevo!!

E' uscito il firmware 1020.2, ma al momento non è possibile scaricarlo!!!!

Pagina 133 di 464 PrimaPrima ... 3383123129130131132133134135136137143183233 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •