Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Citazione Originariamente scritto da smeks69 Visualizza messaggio
    ...figurati!

si si, 55ST50 aggiudicato .... grazie ancora a tutti!
    Ciao
    potresti dirmi come ti ci stai trovando dopo più di un mese di utilizzo?
    Cambio tv e dopo aver letto tanto qui e in giro sono quasi convinto di passare al plasma, ma ci sono ancora alcune cose che mi "spaventano" (tipo gli aloni verdi, ecc).

Grazie

EDIT: mi piacerebbe saper come si comporta sia con le partite di calcio in HD che con i contenuti in SD (se non ho letto male, il predecessore non era molto valido con i contenuti SD)
    Ultima modifica di Alessiogian; 09-10-2012 alle 12:01

Ciao,

Cavolo io sono contentissimo di questo televisore, guardo per lo piu canali in HD con Sky, e gioco molto all'xbox, entrambi si vedono da paura.
    Il calcio HD con sto televisore é spettacolare, sembra di essere in tribuna , e per i contenuti in SD che ho visto io vanne bene, chiaramente non sono HD ma si vedono bene!
    Guarda io non posso parlartene male, poi ho anche l'home cinema della panasonic e tutto configurabile con viera link ed é una figata!
    Anche le funzioni smart sono molto interessanti come youtube e altre app che ha dentro (altre scaricabili).

Se proprio vuoi che ti dico delle cose negative posso dirti che ci sono solo 5 settaggi di immagine possibili, che tra cui poi userari sempre lo stesso (vedi il mio caso). Con alcuni di questi settaggi con immagini molto veloci (es. pallone da calcio lanciato da una parte all'altra del campo) vanno un po a scatti, con "true cinema" che uso io non c'é nessun problema.
    Altro aspetto un po negativo secondo , é che ci sono solo 3 prese HDMI, e nessuna uscita audio al di fuori da quella ottica e non sono compresi l'occhiali 3D.

Per il resto sono molto contento di questa TV!

Saluti,
    Smeks

Citazione Originariamente scritto da smeks69 Visualizza messaggio
    Ciao,

Cavolo io sono contentissimo di questo televisore, guardo per lo piu canali in HD con Sky, e gioco molto all'xbox, entrambi si vedono da paura.
    Il calcio HD con sto televisore é spettacolare, sembra di essere in tribuna , e per i contenuti in SD che ho visto io vanne bene, chiaramente non sono HD ma si vedono bene!
    Guarda io non posso par..........[CUT]
    Anzitutto grazie per la risposta

ti chiedevo delle partite di calcio perchè, ad esempio, il mio attuale samsung lcd (preso 4 anni fa) scatta non poco durante le partite.

La funzione true cinema è come il motion plus della samsung? perchè non mi piace quell'effetto "finto" sui movimenti degli attori.

Quando dici che non ci sono altre uscite audio....a che ti riferisci? neanche quella delle cuffie?

Ciao e grazie

Allora la modalita di visione nei Panasonic è indipendente dalla gestione del movimento, mi spiego: la modalita di visone (cinema, truecinema, normale ecc..) riguarda solo la calibrazione preimpostata dei valori di colore, contrasto e bilanciamento del bianco.
    La gestione del movimento dipende invece dall'IFC (intelligent frame creation) questa funzione è settabile in diversi valori: off, min, medio, max. Se la setti ad off i frame visualizzati sul tv saranno solo quelli che arrivano dalla fonte ovvero se guardi la tv 50 fps.
    Questa funzione che se settata al massimo crea quell'effetto che chiamiamo telenovela, puo essere utilmente usata nella visione di immagini sportive (immagini con movimenti veloci) di solito basta settarla a min o medio durante le partite per avere una visione fluida esente da fastidiosi scatti e senza introdurre l'effetto telenovela.

Esiste la presa cuffia con volume indipendente da quello del tv (regolabile separatamente dal volume delle casse). Inoltre se hai bisogno di prelevare l'audio analogico dal tv puoi farlo dalla presa scart con un semplice cavo.
    Ultima modifica di Plasm-on; 09-10-2012 alle 14:00

non ti poteva rispondere meglio!

...cmq anche io trovo molto innaturale l'effetto telenovela e ho disattivato l'IFC, dopo lo vedi normale

Plasm-on, l'unica uscita audio che ha il televisore é con il TOSLINK (digitale), non puoi prelevare dell'audio analogico, tramite l'adattarore component, perché quella é solamente un ingresso alla tv, intendi un altra uscita percaso?

Alessiogian, personalmente prima di comprare il mio televisore ho fatto molte ricerche su internet e per quanto mi riguarda non sono riuscito a trovare un altro prodotto cosi performante per il prezzo che costa.

Saluti,
    Smeks
    Ultima modifica di smeks69; 09-10-2012 alle 14:58

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Allora la modalita di visione nei Panasonic è indipendente dalla gestione del movimento, mi spiego: la modalita di visone (cinema, truecinema, normale ecc..) riguarda solo la calibrazione preimpostata dei valori di colore, contrasto e bilanciamento del bianco.
    La gestione del movimento dipende invece dall'IFC (intelligent frame creation) questa fu..........[CUT]
    Ok....quindi posso utilizzare la funzione truecinema senza avere l'effetto telenovela (bellissimo termine per spiegare bene quello che volevo dire ).

Quando dici che le cuffie sono separate dalle casse significa che posso averle attive tutte e 2 contemporaneamente (tipo ho la presa delle cuffie sempre inserita nel televisore, ma continuo a sentire dalle casse finchè non switcho sulle cuffie....non so se sono riuscito ad essere chiaro).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •