Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 54 PrimaPrima ... 36424344454647484950 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 809

Segnalo l'imminente uscita del primo film di Kubrick:

Fear and Desire

http://www.blu-ray.com/movies/Fear-a.../52414/#Review

Nel BRD ci sarà anche il mediometraggio The Seafarers (assenti viceversa Flying Padre e Day of the Fight).

Ricordo per i kubrickiani più incalliti che il restauro è stato curato dal Packard Campus for Audio Visual Conservation, "emanazione" della Libreria del Congresso degli USA, che cura il restauro e la conservazione di tutte le opere meritevoli di essere trasmesse alle generazioni future.

Il film in sé non è propriamente un capolavoro (possiedo la versione "di straforo" in DVD uscita qualche anno fa), mentre sul valore storico non si discute...

Ciao!
    Marco

Primo lungometraggio di Lync in BRD dalla lontana Australia (region free):

http://www.blu-ray.com/movies/Eraser.../26571/#Review

Se acquisto (anche) questa versione mia moglie mi caccia di casa...

Ciao!
    Marco

Proprio oggi si parlava nel topic di Repulsion della ridicola uscita italiana....bene,rifatevi gli occhi con il capolavoro di Kurosawa "Rashomon" in uscita per mamma Criterion il 6 novembre e guardate con quale rispetto e qualita' vanno pubblicati film cosi' importanti

http://www.blu-ray.com/movies/Rashom.../53148/#Review
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da poe_ope Visualizza messaggio

Se acquisto (anche) questa versione mia moglie mi caccia di casa...
    ma qual è la versione qualitativamente migliore?

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    rifatevi gli occhi con il capolavoro di Kurosawa "Rashomon" in uscita per mamma Criterion il 6 novembre e guardate con quale rispetto e qualita' vanno pubblicati film cosi' importanti [CUT]
    film immenso, forse il mio Kurosawa preferito. I Criterion non sono alla mia portata (per questioni tecniche - lettore codefree - ed economiche),quindi spero prima o poi di avere una buona versione HD anche in Italia (ma la vedo dura).

Citazione Originariamente scritto da robersonic Visualizza messaggio
    ma qual è la versione qualitativamente migliore?
    Io possiedo una versione in DVD R1 americana, questa in particolare: http://www.amazon.com/Eraserhead-Jac...N%3DB00003CWPL senza sottotitoli (nemmeno in inglese) e senza alcun extra.
    Poi l'ho ricomprato sempre in DVD nell'ottima release italiana della RaroVideo: http://www.rarovideo.com/Page.asp/id...e-che-cancella con negli extra i primi corti e il primo mediometraggio The Grandmother.

Dei due, ovviamente ti consiglio la nostra edizione, completa e molto curata. Quanto alla resa in BRD... boh? Data la natura del materiale, l'eta della pellicola e le deliberate scelte fotografiche, dubito assai si possa gridare al miracolo

Ciao!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da poe_ope Visualizza messaggio
    Io possiedo una versione in DVD R1 americana,
    figurati che io ho il mega cofanetto acquistato sul sito di David Lynch. Poi la Rarovideo ha fatto uscire un cofanetto analogo con tutti i corti eccetera (se l'avessi saputo avrei aspettato). Volevo capire se il passaggio in HD di Eraserhead, che considero fondamentale per gli amanti di Lynch, ha portato qualche beneficio o meno. Il dvd "frigge" tantissimo e non ho mai capito se è un limite del dvd oppure dei materiali di partenza, che certamente saranno ipergranulosi, viste le incredibili ed eroiche condizioni di ripresa.

Purtroppo non possiedo il BRD in questione, l'unica è decidere se fidarsi o meno delle recensioni in rete... come quella che ho già linkato poco sopra: http://www.blu-ray.com/movies/Eraser.../26571/#Review

Ciao!
    Marco

...Di EraserHead c'é anche il BD della Universal, uscito gia un pó di tempo fá, di cui Io Posseggo l'Edizione UK,presa ad inizio estate se non ricordo male, al cui interno tra le altre cose, ci sono parte degli splendidi primi cortometraggi del Maestro Lynch, e da una rapida occhiata la Resa é piú che Ottima ed in molti casi il B/N é Eccellente e viene mostrato in tutto il suo Splendore, ve la Consiglio Caldamente
    ...Questa in BD Australiana, sicuramente ha lo stesso Master Universal, ovviamente vi consiglio di recuperare il BD UK di facile Reperibilitá e con la Certezza dell'Ottimo Trasferimento.
    EDIT:...Curiosamente ho notato che l'Edizione Australiana é stata rilasciata prima del BD Universal, primi di maggio Aus, primi di giugno Universal, non so a questo punto se Universal, abbia utilizzato un Master differente , dagli Screen di bluray.com la resa sembra essere la stessa, si dovrebbe fare un confronto , in ogni caso , il BD della Universal é Ottimo.
    ...EDIT2: ...Il Master , per tutte le edizioni , Sicuramente é lo stesso utilizzato nell'Edizione Giapponese , Rilasciata a fine Aprile dalla Paramount, che é stata quindi la prima ad averlo Presentato in HD.
    Ultima modifica di jesse-james; 18-10-2012 alle 22:26
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Un'altra recensione,questa volta dvdBeaver, promuove il magnifico lavoro di Criterion su Rashomon:

http://www.dvdbeaver.com/film/DVDCompare6/rashomon.htm

A presto anche per le mie impressioni
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

In uscita in novembre per Criterion ecco un'altra delle opere fondamentali di Godard,"Weekend",film che ho avuto sia in VHS che in dvd e che e' sempre stato bistrattato da una resa penosa.La casa americana come al suo solito lo riporta al suo splendore e gli rende finalmente giustizia:

http://www.blu-ray.com/movies/Weeken.../53149/#Review

Quanto scommettiamo che nel ridicolo mercato italiano,non uscira' mai?

Ennesima uscita da infarto per Criterion:

Heaven's Gate

http://www.blu-ray.com/movies/Heaven.../53150/#Review

Una "follia cinematografica" che costò il fallimento alla UA e un "esilio" pluridecennale a Cimino, quando oggi i blockbuster si programmano a tavolino e diventano opere di "culto" grazie all'hype mediatico del web... Guardare oggi un film del genere commuove e indispettisce: chi in questo presente si presterebbe a produrre un simile Capolavoro? Nessuno, punto.

Buona visione.

Ciao!
    Marco
    Ultima modifica di poe_ope; 04-11-2012 alle 12:27

Come scrivevamo nel topic di Heaven's gate,il problema e' che data "l'elitaria" uscita Criterion regione A,la maggior parte degli appassionati continuera' a non vedere il capolavoro di Cimino in versione integrale....peccato davvero,anche perche' di una possibile uscita italiana non c'e' traccia per il momento.

Meraviglia delle meraviglie... A parere mio il miglio Hitch (e che dire di Herrmann?) di sempre:

Vertigo

http://www.blu-ray.com/movies/Vertig...7748/#Overview

Ma la data segnalata per il rilascio (23 Dicembre 2013) è una svista o cosa?

Ciao!
    Marco

...Ho i miei dubbi , che sia una svista , vedi anche ROPE ( Nodo Alla Gola ) 27 Dicembre 2013:

http://www.blu-ray.com/movies/Rope-Blu-ray/33271/

... ma spero di sbagliarmi ... per tutti quelli che non hanno preso questo splendido cofanetto e che vorranno prendere le migliori , singole uscite .
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Pagina 46 di 54 PrimaPrima ... 36424344454647484950 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •