Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 443 di 838 PrimaPrima ... 343393433439440441442443444445446447453493543 ... UltimaUltima
Risultati da 6.631 a 6.645 di 12560

Che 46 e 55 si vedano meglio credo sia relativo, io non ho la possibilità di fare paragoni diretti ma visti in fila indiana in un CC a me sembravano identici come qualità dell'immagine, d'altro canto se su tutte le recensioni attribuiscono a tutti e tre i modelli il massimo punteggio in fatto di qualità di immagine ci sarà un motivo...
    Sempre ipotizzando che 46 e 55 abbiano pannelli LCD diversi dal 40 a lisca di pesce, credo che il motivo dipenda dal grado di qualità ottenibile, ovvero la tecnologia s-pva sul 46 / 55 avrebbe fatto notare una riduzione della qualità in rapporto al polliciaggio.

Sempre che non siano tutti uguali con le lische come il mio !!

Domenico.

Citazione Originariamente scritto da modator Visualizza messaggio
    Che 46 e 55 si vedano meglio credo sia relativo, io non ho la possibilità di fare paragoni diretti ma visti in fila indiana in un CC a me sembravano identici come qualità dell'immagine, d'altro canto se su tutte le recensioni attribuiscono a tutti e tre i modelli il massimo punteggio in fatto di qualità di immagine ci sarà un motivo...
    Sempre ip..........[CUT]
    e no qui non si parla di qualita visiva di recensioni ecc......qui si parla di truffa ,se sony dichiara la stessa sigla del pannello cambiando solo i pollici i pannelli devono essere identici perchè anche il prezzo paragonato ai pollici è identico
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

Ma Macho, come ben sai su tutti i manuali e manualetti di ormai qualsivoglia oggetto tecnologico c'e' sempre scritto che le caratteristiche possono variare durante la produzione senza alcun avviso.

E poi qui parliamo di un componente interno (anche se e' il cuore del sistema) a mamma sony l'unica cosa che importa è mantenere il livello di qualità prefisso per quel tipo di prodotto... se il pannello del mio TV l'avessero prodotto in Nigeria e quello del tuo in Svezia con tecnologie avanzatissime, ma poi alla fine i risultati fossero praticamente identici o comunque in un range non contestabile il probelma non esisterebbe.

Come credo di fatti non esista, figuriamoci per un oggetto di tale qualità, il gioco qui e capire come sono fatti, le differenze e eventuali caratteristiche dei vari pannelli LCD.

Domenico.

Vabè, truffa è esagerato.. diciamo che sarebbe una "porcata alla coreana" e da Sony onestamente non me l'aspetto.
    Ripeto: fosse successo a me, bene o non bene che si potesse vedere, sarebbe stato già sul mercatino. E' una questione di principio e personalmente su questo sono rigido ed inflessibile.

Ma aspettiamo di vedere cosa rileva Modator con il lentino....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Io direi che questa discussione può anche finire qui. Finchè Modator non paragona il suo 40 con un 46 e un 55 e ci metto in più un 46/55 HX920 è inutile parlarne. Modator ormai hai alzato questo polverone e sei diciamo "quasi" costretto a fare le prove con gli altri tagli e con un HX920(se ne trovi in giro in quanto non è più in produzione, quindi affrettati).
    La tua sigla sul service menù parla chiaro...quella sigla stà per Psa. Se dentro hai un altro pannello rivolgiti a Sony perchè così saresti stato preso in giro. Vai con la tua lente in un CC dove ci sono gli altri modelli e fai il paragone, dopodichè possiamo anche riparlarne.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da spark35 Visualizza messaggio
    Ok Mauro puoi mettermi soddisfatto in prima pagina
    Quanti pollici è il tuo pannello?
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Io direi che questa discussione può anche finire qui. Finchè Modator non paragona il suo 40 con un 46 e un 55 e ci metto in più un 46/55 HX920 è inutile parlarne. Modator ormai hai alzato questo polverone e sei diciamo "quasi" costretto a fare le prove con gli altri tagli e con un HX920(se ne trovi in giro in quanto non è più in produzion..........[CUT]

Ma che c'entra il 920 Mauro? Il 920 è PSA, sia 46" che 55", e il 40" nemmeno esiste, il mio pannello (fotografato, in macro, con digitale "seria" di un parente tre, ripeto tre, giorni dopo averlo acquistato...) ha la matrice PSA. Quindi relax please....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Glad era per dire di guardare lui il 920 così capisce se sono uguali i 46 e i 55 HX855 al 920 Mica stavo mettendo in dubbio altro. Gli serve a lui come riferimento.
    Poi visto che il 65 HX920 monta un pannello diverso(chimei) dal 46 e dal 55, capace che il 40 HX855 monta davvero s pva e gli altri psa.

Aggiungo: secondo te, IO (cagac...o come sono ), al primo Sony acquistato mi fidavo delle review?
    La prima cosa che mi ero prefissato di fare era di procurarmi una digitale seria (non la baracca che ho io..) per verificare con mano che il pannello fosse quello giusto....

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Glad era per dire di guardare lui il 920 così capisce se sono uguali i 46 e i 55 HX855 al 920 Mica stavo mettendo in dubbio altro. Gli serve a lui come riferimento.

Scusa, avevo frainteso... sai, già come hai detto tu c'è un mezzo polverone (che sono convinto riguardi SOLO il 40")... se tiriamo in ballo anche altro non ne veniamo più a capo....

Nono basta polveroni anche perchè non è la sede adatta. Se Modator farà quelle prove e le riporta allora se ne potrà riparlare.

ripeto .. SPA S.PVA SRP SPK SCR SDT......

a prescindere da tutte queste sigle... il Sony 855.. e' il MIGLIOR LED.. che Sony abbia mai prodotto fino ad oggi.... Full Led compreso.... piu' di questo .. che vi serve piu' !!!!!!!
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Infatti Ferdi, sono perfettamente d'accordo...
    non credevo che con due foto per un tot di 8 pixel si creasse su un polverone del genere,
    concordo con tutti quelli che hanno sottolineato che stiamo parlando del miglior LED edge dimming che SONY ha mai messo in commercio.

Per Mauro e Gladiator ho trovato una vecchia recensione che non fa che confermare la mia constatazione,,
    http://www.lesnumeriques.com/tv-tele...3422/test.html

Domani sicuramente al mattino quando non ce tanta gente passo dal CC e do un occhiatina ai pixel dei sony, il che non credo assolutamente possa migliorare la visione o l'opinione di questo grandissimo TV.
    Al massimo ci fa capire con cosa hanno costruito cotanta perfezione !!

Saluti, Domenico.

Appunto Lesnumeriques/Digital versus è proprio la meno affidabile Troppe volte si è contraddetta in passato sui pannelli, sia sony che samsung sharp ecc. Ci prende solo per l'input lag. Anche se cmq ha dato l'award all'HX855...Poi dice che l'HX755 ha il psa e il 40 855 no...mah!!! Che senso avrebbe che Sony monti un psa al 755 che è medio gamma e al top di gamma l'spva? Secondo Sony allora è meglio l'spva?!
    Concordo con mare72 su quanto detto

Altra recensione: http://www.supermedia.it/provasustrada/sony-hx855 (votazione finale: 5/5)
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

Pagina 443 di 838 PrimaPrima ... 343393433439440441442443444445446447453493543 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •