Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 47 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 704

Solo per informarvi che ho capito come configurare gli occhiali.
    Purtroppo le istruzioni cartacee in dotazione erano in francese e non capivo nulla !
    Non potevo nemmeno usare google translator :-)
    Sono andato sul sito ufficiale e scaricato pdf in inglese, da lì é stato tutto chiaro ed abbastanza facile configurarle (3 blinks x sony)
    Gli xpand x104 sono veramente degli ottimi occhiali, sembra di avere addosso i vantaggi di un occhiale passivo, ma con la risoluzione dell' occhiale attivo.
    Soddisfatto di questo accessorio per l' hx855, lo consiglio !

Come vanno sul movimento laterale della testa? Cambia la resa cromatica?
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Come vanno sul movimento laterale della testa? Cambia la resa cromatica?
    Assolutamente ininfluente Mauro, resa cromatica costante (effettuando il movimento del collo come se stessi dicendo "NO" allo schermo tv)
    Dirò di più, inclinando invece lateralmente il collo, la resa cromatica cambia a ben oltre i 30 gradi, dire quasi 45 gradi.
    Sembrano occhialini passivi, come scritto precedentemente !

------------edit-----------------
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

qualcuno l'ha attaccato al muro? va bene qualsiasi supporto o ce ne vuole uno specifico?
    consigli su come addrizzare il tv sulla barra che ora sta a 6°?

perche a me servirebbe dritto

grazie

Citazione Originariamente scritto da Piccolo85 Visualizza messaggio
    qualcuno l'ha attaccato al muro? va bene qualsiasi supporto o ce ne vuole uno specifico?
    consigli su come addrizzare il tv sulla barra che ora sta a 6°?

perche a me servirebbe dritto

grazie
    ciao per raddrizzare la tv nell'altro thread in prima pagina ce l'ottima idea di raian per la staffa penso che sia standard ma non ne sono sicuro
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

Citazione Originariamente scritto da Macho Visualizza messaggio
    ciao per raddrizzare la tv nell'altro thread in prima pagina ce l'ottima idea di raian per la staffa penso che sia standard ma non ne sono sicuro
    quale thread?

tnx

Citazione Originariamente scritto da BJT Visualizza messaggio
    Assolutamente ininfluente Mauro, resa cromatica costante (effettuando il movimento del collo come se stessi dicendo "NO" allo schermo tv)
    Dirò di più, inclinando invece lateralmente il collo, la resa cromatica cambia a ben oltre i 30 gradi, dire quasi 45 gradi.
    Sembrano occhialini passivi, come scritto precedentemente !

Quindi cambio resa cromatica a 45°. Perdita dell'effetto 3D con comparsa di cross-talking a quanti gradi? Meglio dei 250?
    E come luminosità di più, di meno o uguale rispetto ai 250?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ragazzi oggi ho acquistato il Sony S790 con abbinato l'ottimo cavo G&BL Legend.
    Design bellissimo, comandi Touch, leggerissimo, rumore inesistente e lettura bluray fulminea.
    Veniamo alla qualità di immagine:
    Appena acceso non avevo voglio di toccare un bel niente...già su automatico la resa(con abbinato l'HX855) è eccezionale! La modalitù teatro migliora ancor di più la situazione ma ovviamente ho messo subito personalizzato 1 e ho cominciato a creare un setting.
    I parametri da toccare sono molti...
    Ho messo subito Il cavaliere oscuro per vedere questa cosa del nero che mi incuriosiva tanto. Ebbene questa cosa è vera! Ma andiamo nello specifico e con ordine:
    1 - Rimasterizzazione struttura: è una sorta di parametro unico per aumento dettaglio e contorni. L'ho lasciato a 0 perchè già a 1/2 il dettaglio è imbarazzante...è il paradiso del Razor per chi vuole questo tipo di immagine. Forse sarebbe utile per i DVD.
    2 - Super risoluzione: è l'equivalente del reality creation/Risoluzione. L'ho messo a 2 abbinato al 20 dell'HX855. Dettaglio globale IMPRESSIONANTE!!
    3 - Pulizia: devo capire bene cosa fà...sembra una sorta di gradazione uniforme...tecnicamente più l'aumento più l'immagine è pulita. L'ho messa a 2
    4 - Rimasterizzazione contrasto: funzione veramente interessante, aumenta notevolmente il contrasto(migliorando neri e bianchi) lasciando l'immagine pulitissima. E' un ottimo filtro. L'HX855 ha già di suo un contrasto eccellente quindi l'ho messo su 1.
    5 - Schiarimento nero: Ecco il punto che mi interessava(Gladiator???). Veniamo al dunque: questa funzione è eccezionale, basta solo non abusarne. Dunque questa funzione NON abbassa il nero ma LO MIGLIORA vistosamente. Lo rende più intenso e bello da vedere, senza creare un minimo di rumore di sottofondo(cosa che fà il classico "correzione nero"). Dona molta profondità all'immagine e un nero digitale da urlo senza la benchè minima imperfezione e sfarfallii. Basta metterlo a 2, di più comincia ad affogare dettagli. A livello visivo posso dire che il nero sembra più basso...ma è solamente più intenso e profondo lasciando sfumature impeccabili. Notevole passo avanti rispetto al player su PC.
    6 - Luminosità: L'ho messa a 2 in quanto con questo player(forse per lo schiarimento del nero) l'immagine risulta leggermente meno luminosa, come se avessi abbassato la retro di 1. Potevo farlo anche dalla tv ma per comodità l'ho fatto con il player.
    Ci sono tante altre funzioni ma devo capire cosa fanno!!! Ad esempio quelle con 3 lettere in maiuscolo, non capisco cosa sono.

Ovviamente il tutto è in WORK IN PROGRESS...Ho appena messo The Avengers...sono rimasto di stucco!!!!

Miglioramenti rispetto a prima(usavo un HTPC pompatissimo con powerdvd 12 Ultra e total media theatre):
    Comodità con il telecomando, lettura disco più veloce, maggiore dettaglio e nitidezza d'immagine, pannello a 12bit(prima con il pc era a 10bit), sfumature migliori, neri più intensi, incarnati migliori, audio notevolmente migliorato con il 5.1 rispetto ai driver della scheda madre del pc....ho dovuto decisamente diminuire i bassi, mi tremavano le finestre.
    Non credevo di fare un bel passo con questo player...pensavo che il PC fosse il massimo per i bluray ma devo ricredermi! Questo lettore è veramente ECCEZIONALE.
    Dire che sto a posto per minimo 5 anni Con quest'accopiata ho veramente tutto quello che volevo, sto sbavando e non sto scherzando!!!

PS:il mio amico commesso mi ha detto che questo lettore sta vendendo alla grande, è il lettore più venduto da Trony difatti era l'unico rimasto, prezzo 239 euro.
    Ultima modifica di MauroHOP; 04-10-2012 alle 13:53
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da Piccolo85 Visualizza messaggio
    quale thread?

tnx
    quello ufficiale dell'855. ciao

5 - Schiarimento nero: Ecco il punto che mi interessava(Gladiator???)

Eccomi. Quello che dici è plausibile, NON abbassa il nero del tv ma semplicemente migliora la resa delle basse luci, quello che fa il più diffuso (nei tv Sony) "correzione nero" ma in modo più articolato e preciso. E' semmai un'impressione (come già tu hai sottlineato) che il nero si abbassi poichè, "alzando" i toni prossimi al nero, per contrasto (visivo/ottico) questo algoritmo fa APPARIRE il nero un po' più intenso.
    Tutto ok: NASA APPROVED!

Altro conto invece è sostenere che il nero del tv si abbassi come qualche visionario del thread del 790 aveva affermato, anche il BIAS lighting è un arteficio che al buio ti fa APPARIRE il nero più profondo...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

ciao Mauro sono contento che tu sia entusiasta del nuovo acquisto ,prova a guardare un vecchio dvd, sembra riprendere vita anche quel disco

Ah, ovviamente complimenti per l'acquisto.

Citazione Originariamente scritto da Macho Visualizza messaggio
    ciao Mauro sono contento che tu sia entusiasta del nuovo acquisto ,prova a guardare un vecchio dvd, sembra riprendere vita anche quel disco
    Le magie di un upscaling di qualità......

3 - Pulizia: devo capire bene cosa fà...sembra una sorta di gradazione uniforme...tecnicamente più l'aumento più l'immagine è pulita.
    A naso direi che è un DNR, digital noise reduction (tradotto: riduttore rumore). Io eviterei soprattutto con i blu-ray, ma è solo un consiglio. Tenere i filtri disattivati sul tv e poi attivare ogni genere di "porcheria" sul lettore non è saggio.

Pagina 5 di 47 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •