Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 292

Ragazzi, sarei interessato all'acquisto di un Impact 10.
    Qualcuno sa dirmi le sue caratteristiche audio, *** purtroppo non riesco a sentirlo...
    Grazie
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Questo e' un thread ufficiale del CHT quindi la tua domanda e' off-topic (come quella sull'SDS del thread Sunfire ), sinteticamente l'Impact ha qualche funzione in meno (come l'EQ) ed e' leggermente peggiore come prestazioni sotto i 40hz.
    Sul forum ne abbiamo gia' parlato parecchio.

ciao mi aggiungo al club cht, il mio è il cht12q. mi aspettavo un po' di piu' da questo sub.. ho notato che arriva abbastanza veloce al limite la sezione amplificatrice in ascolto hi fi, alzando il volume avverto distorsione al sub, dubito sia difettoso.

Beh, si tratta sempre di un sub di fatto entry level e con evidenti limiti in campo musicale, come e' impostato al momento (volume, preset etc.)?

auto eq fatta, volume 30-40, preset p1 movie. livello sub sinto 0db taglio crox 80hz.

Ok, inizia a mettere preset Jazz (il movie fa piu' danni che altro con la musica), una volta impostato quello con il tuo volume (che e' corretto) stai usando il CHT al meglio delle sue possibilita'.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Ok, inizia a mettere preset Jazz (il movie fa piu' danni che altro con la musica), una volta impostato quello con il tuo volume (che e' corretto) stai usando il CHT al meglio delle sue possibilita'.
    grazie Dakhan propio ieri ho provato i preset e ho notato una risposta piu' lineare del sub con il preset jazz. magari sbaglio ma credo che il sub abbia bisogno di un po' di piu' fono assorbente all'interno della cassa...per il discorso distorsione in ascolto stereo tu l'hai avvertito?

Non ho fatto prove approfondite in stereo dato che il mio pre stereo non consente l'uso del sub e con quello multicanale ho fatto giusto qualche ascolto, nel complesso ritengo il CHT poco musicale ma non ho riscontrato limiti a livello di amplificazione o livelli di distorsione eccessivi, ha un basso pero' poco controllato e preciso per la musica. In HT invece ne sono soddisfatto.
    Se usi il sub in campo musicale in maniera intensiva devi spostarti su sub differenti, come i REL o i BK.

Salve ragazzi solo un chiarimento come mai se provo ad ascoltare un CD musicale dal lettore connesso tramite RCA al sinto il SUB non suona? vedo sul dipsly del sinto solo 2 canali attivi è normale?
    Philips 37PFL8605M - Philips BDP7500S - Yamaha RX-V671 - Marantz CD 57 MK II - Front: Opera Duetto - Center: Wharfedale Diamond 10 CC - Subwoofer: Velodyne CHT 8 Q - Rear: Pioneer SP-150 - mVision HD 270CN -PS4

Citazione Originariamente scritto da Peppet77 Visualizza messaggio
    grazie Dakhan propio ieri ho provato i preset e ho notato una risposta piu' lineare del sub con il preset jazz. magari sbaglio ma credo che il sub abbia bisogno di un po' di piu' fono assorbente all'interno della cassa...per il discorso distorsione in ascolto stereo tu l'hai avvertito?
    e credi bene!!! al mio cht12r sfilai l ampli da dietro ed aumentai il fono assorbente e in piu misi una lastra di marmo all interno sopra la tavola orizzontale (lunghezza reflex) il tutto è migliorato moltissimo a livello rimbombi e code! quindi ti consiglio questa modifica..
    alla fine lo vendetti perchè in ht volevo quel qualcosa in piu in potenza, e li ben poco potevo fare.
    anche io usavo jazz.

Citazione Originariamente scritto da feltham99 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi solo un chiarimento come mai se provo ad ascoltare un CD musicale dal lettore connesso tramite RCA al sinto il SUB non suona? vedo sul dipsly del sinto solo 2 canali attivi è normale?
    Se utilizzi un preset del tuo sinto che non prevede l'utilizzo del sub (tipo il Pure Audio degli Onkyo) e' normale, i sinto prevedono delle impostazioni di ascolto a due canali con i crossover disattivati. Verifica con il manuale del sinto, il sub non c'entra.

Grazie DaKhan immaginavo, siete sicuri che in ascolto HT il preset jazz sia meglio di cinema?
    Philips 37PFL8605M - Philips BDP7500S - Yamaha RX-V671 - Marantz CD 57 MK II - Front: Opera Duetto - Center: Wharfedale Diamond 10 CC - Subwoofer: Velodyne CHT 8 Q - Rear: Pioneer SP-150 - mVision HD 270CN -PS4

Il preset Jazz non prevede filtri subsonici (ne ha uno a 15hz ma e' come non averlo) e modifiche all'emissione, il filtro Movie ha un filtro subsonico a 25hz e una correzione dell'emissione a 37hz di 3db (gli altri preset variano tali parametri), questo puo' portare ad avere un incremento di code e rimbombi e un basso meno controllato.
    Pero' il preset Movie ti permette di avere una discesa in basso meno repentina e di recuperare qualche db fra i 20 e i 30 hz e quindi puo' essere preferibile con alcuni film, nel mio caso i CHT (tutti e due) suonano meglio in Jazz.
    Ultima modifica di Dakhan; 03-10-2012 alle 14:09

mi sa che il rel da quanto ho letto in giro sembri il piu' adatto per i miei gusti e mi piacerebbe possederlo. che faresti al posto mio continueresti a settare cercando un compromesso o cambi il sub per uno piu' adatto in ambito musicale? certo dovrei cercare di vendere il velodyne prima...uff
    Ultima modifica di Peppet77; 04-10-2012 alle 11:21

Dipende dal tuo setup, se possiedi diffusori frontali di buon livello e con una buona estensione in basso io ascolterei la musica con il sub spento, se invece i tuoi diffusori non scendono in basso a sufficienza o vuoi comunque usare il sub con la musica direi che devi cambiare sub, il CHT piu' di tanto non puo' fare e non e' stato progettato per questo (CHT=Classic Home Theater).
    Io ho scelto la prima ipotesi e in Hi-fi sub spenti, potresti anche fare una terza cosa piu' particolare, te la butto li', tieni il CHT, prendi un REL di piccole dimensioni per l'ascolto in stereo (cosi' lo puoi immettere facilmente in ambiente), li regoli per bene, con la musica usi solo il Rel e con l'HT li usi entrambi...

Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •