Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 117 di 177 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.755 di 2651
  1. #1741
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    18

    Ho fatto calibrazione con Calman 5 enthusiast con il nuovo fimware beta,calibrazione a 125 punti tutto ok.
    Schermo Panasonic TH-50PF10-Ricevitore satellitare Dreambox 8000-Preamplificatore AV Meridian G68-Amplificatori finali Meridian stereo e Nad 916 tre canali-Elaboratore video Radiance XS Plus Dual SDI-Radiance XS Dual HD SDI-Bluray Opppo BDP83 HD SDI-DVD Cinemateq Studio player SDI-Diffusori frontali posteriori e centrale tutto Sonus Faber-Sub Velodyne-Cd Proceed-Sonda One eye pro-Calman 4.2 entusiast-Telecomando Nevo SL70

  2. #1742
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3.136
    Racconta!!! Com'è il gamut? Quanto ci vuole per calibrare tutto? Hai delle raccomandazioni nelle impostazioni? Il risultato come ti sembra?

  3. #1743
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485
    Quale workflow hai usato? Potresti dirmi come verifichi i livelli rgb ad ogni valore di ire?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  4. #1744
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3.136
    Ieri sera serata dallo Stratosfera con la partecipazione di Johnmup, Superslide e come special guest il mitico Ferdy, nell'intento di confrontare i due sistemi di calibrazione automatica di Cromapure e Calman 5, non siamo riusciti per motivi di tempo, Strato ha una catena video come la mia RS45, Radiance e in più per adesso ha pure il Darbee che arriverà presto anche da me. Alla fine siamo riusciti a fare la calibrazione solo con il Cromapure ma confrontando in due memorie diverse il CMS ad 8 punti e quello a 125, abbiamo impostato due cicli di letture e il CP ha iniziato a lavorare e nel frattempo le chiacchiere si sono sprecate. I due cicli di taratura hanno impiegato circa un ora e dieci minuti di tempo, sucessivamente abbiamo effettuato l'altra taratura ad 8 punti che è decisamente più rapida e in circa cinque minuti ha finito il suo lavoro.
    Risultato... Non c'è storia, verificando a video la taratura ad otto punti si vede chiaramente che il gamut a 75/50/25% sul JVC sono fuori di brutto mentre con quella a 125 punti sono praticamente tutti perfetti e centrati sui vari riferimenti e quindi a grafici il confronto è improponibile a tutto vantaggio di quella a 125 punti ovviamente..
    Passando alla prova di visione sul film "Pirati dei Caraibi" ,l'ultimo che non ricordo mai se è il 3 o il 4, su due scene, la prima sull 'uscita di Barbanera nella traccia 9 e l'altra sulla discussione finale fra Penelope e Johnny Depp sulla spiaggia dove la Cruz è a terra sulla sabbia, tutti e due i frangenti sono stati valutati in fermo immagine. In tutti e due i casi ci siamo soffermati sugli incarnati del viso, la differenza anche qui è direi molto evidente, nella nuova taratura si possono apprezzare nettamente colori più saturi del viso e soprattutto con tonalità decisamente più naturali e veritiere, con il Radiance è stato facile switchare i due banchi di memoria e vedere direttamente il risultato delle due tarature.
    Quindi....Seriamente consigliato, almeno per questa tecnologia di VPR dove abbiamo potuto riscontrare che la tarature del CMS ad otto punti porta inevitabilmente grossi limiti a luminanze inferiori al 100%.
    Purtroppo il Calman 5 siamo solo riusciti a visionare il programma e a lanciare il CMS avanzato ma il tempo, erano le 2:20!!! ci ha impedito di completare il tutto.

  5. #1745
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485
    grazie mille per le informazioni, sono davvero contento di constatare che la calibrazione a 125 punti non è un puro esercizio di stile ma porta benefici concreti all'immagine... purtroppo mi sto limitando a fare solo prove simulate dalle quali sto conoscendo meglio il calman 5... Ormai sono quasi certo che utilizzerò il workflow cube color lut 3d... Se avete fatto caso, i punti da calibrare possono essere ben superiori a 125 ma credo che:

    1) serve a poco esagerare
    2)i tempi diventerebbero eccessivamente lunghi.
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  6. #1746
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.498
    Ciao a tutti.

    Quanti di voi hanno acquistato un plasma Panasonic (VT50 ad esempio) e l'hanno calibrato con il processore Lumagen Mini-Radiace?

    La differenza con o senza processore è estremamente evidente? Incide più sui segnali in SD o in HD?


    Grazie, ciao.
    Matteo

  7. #1747
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3.136
    Si incide pesantemente anche in un televisore migliorando la visione sia di Sky che da qualsiasi sorgente esterna.

  8. #1748
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Confermo io avevo un pana 50" e la differenza c'era eccome

  9. #1749
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Biassono (MB)
    Messaggi
    2.590
    Io l'ho preso per il Panasonic 65VT30 e con Sky migliora tanto la qualità dell'immagine (se il bitrate non è scadentissimo sembra quasi di vedere un bluray).
    Anche per i dvd è un salto di qualità pazzesco (ho fatto un confronto con Indiana Jones DVD vs Bluray col Radiance bisogno a stare molto attento per vedere la differenza).
    Con i Bluray l'immagine sembra più definita.
    Infine la grande differenza lo fa con la calibrazione puoi calibrare alla perfezione ogni modalità (e non solo la pro1 e la pro2).
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

  10. #1750
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485
    ragazzi nella schermata del calman relativa a Calibrate 3D color CubeLUT (workflow cube) quanti punti settate per Lum points per color e quanti per Sat. points per color?
    Non so se è un bug del calman, ma per il primo parametro non ho valori da settare, per il secondo (sat points etc) posso sceglierne 0, 3, 4, o 14....
    alla fine mi ritrovo che i punti del cubo (total cube points) possono essere minimo 102 massimo 4096 ma MAI 125!!! cosa sbaglio?
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  11. #1751
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Milano - S. Siro :-)
    Messaggi
    3.380
    Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Ieri sera serata dallo Stratosfera con la partecipazione di Johnmup, Superslide e come special guest il mitico Ferdy, nell'intento di confrontare i due sistemi di calibrazione automatica di Cromapure e Calman 5, non siamo riusciti per motivi di tempo, Strato ha una catena video come la mia RS45, Radiance e in più per adesso ha pure il Darbee che ar..........[CUT]
    Domanda: avete dovuto comprare una licenza aggiuntiva per il cromapure per attivare la calibrazione a 125 punti o è bastato aggiornare il programma alla nuova versione???

    Azz ci sarebbe bisogno di una settimana per star dietro a tutto, fra settaggi audio e video... Sono in ritardooooo
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  12. #1752
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1.366
    Licenza aggiuntiva....

    Dopo una prova successiva fatta ieri con Stratosfera,devo rimettere in discussione gli esiti della prova di mercoledì sera,fatta in compagnia degli amici ktm,strato,john e ferdy.
    Temo che le differenze ottenute non fossero dettate tanto dalla "125 punti",quanto da un autocalibrazione (a 8 punti)un po ballerina che ci ha falsato il confronto.

    In breve:

    Ieri abbiamo resettato tutto partendo da una calibrazione manuale del jvc rs45 lasciando da parte l'autocalibrazione(125 a parte ,che e' d'obbligo ).

    A parità di settaggi sul gamma ,punto del bianco ecc ecc,portati tutti a riferimento,
    confrontando i risultati ottenuti tra la calibrazione del gamut "classica" (fatta manualmente)e la nuova a 125(con autocalibrazione del cromapure)
    il risultato e' il seguente:

    -con la "classica " le saturazioni intermedie a 75/50/25% sul JVC sono e rimangono fuori di brutto,mentre con quella a 125 punti risultano tutte (o quasi) centrate sul riferimento ,tutto cio' e' visibile dai grafici, che ci dicono che la nuova calibrazione a 125 punti funziona alla grande ,restituendoci un risultato quasi perfetto.

    -nella visione filmica ,ovvero fuori dall'ambiente "pattern,grafici et similia",le differenze tra le 2 calibrazioni con gamut a 8 e/o 125 sono indistinguibili.
    Abbiamo salvato in 2 banchi del radiance le 2 calibrazioni in modo da passare in un nanosecondo da una all'altra per poter scorgere anche le piu piccole differenze....differenze purtroppo non visibili anche in un fermo immagine di un incarnato.

    KTM nei prossimi giorni dovrebbe fare un confronto simile utilizzando l'autocalibrazione a 125 del Calman,giusto per capire se il software puo fare la differenza e rendere visibile il beneficio dei " 125"...,piuttosto che confermare il nostro risultato ,ovvero quello di uno splendido esercizio di stile visibile solo dai grafici.
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 28-09-2012 alle 12:37

  13. #1753
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Biassono (MB)
    Messaggi
    2.590
    Anch'io ho notato la stessa cosa, sul VT30, non ci sono differenze tra calibrazione manuale del gammut su 8 punti e calibrazione auto su 125 punti.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

  14. #1754
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.656
    Beh a questo punto o questa calibrazione del gamut a 125 è una gran cazzata oppure c'è qualcosa che non và ne programma stesso o nei firmware del Radiance.....scusa Samuele, ma perchè regolate il gamma sul vpr? Secondo me sul vpr và regolato solo luminosità, contrasto e bilanciamento del bianco.....
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

  15. #1755
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485

    ragazzi scusate se sono indietro ma mi dite come riuscite ad impostare sul calman questi benedetti 125 punti... possibile che sia il solo ad averne minimo 202????

    @stefanelli73

    quoto in pieno, generalmente faccio la stessa cosa e il resto lo lascio fare al lumagen...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;


Pagina 117 di 177 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •