Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 113 di 118 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117 ... UltimaUltima
Risultati da 1.681 a 1.695 di 1762

l'HX855 è in un'altra fascia di prezzo rispetto all'ET5 pertanto non è minimamente paragonabile, anche perchè l'ET5 è la tv da scegliere per giocare se uno vuole una tv con anche il 3d passivo. Con l'ET5 puoi giocare tranquillamente con l'ifc attivo su minimo. Infatti le TV migliori sono quelle con buon input lag con i sistemi di interpolazioni attivi. E sony è la migliore in assoluto nell'interpolazione.L'ET5 è nella stessa fascia di prezzo del sony ex720, quindi si puo' confrontare con questo (cosa che tra l'altro ho fatto, prima di decidere che tv comprare).

Scusa ma nella rilevazione input lag con portatile di avforum, quanti scatti hanno fatto? PErchè il punto di queste rilevazioni è quello.... non bastano pochi scatti per definire l'input lag.... e l'ho notato soprattutto facendo tutta quella marea di scatti con l'ex720

Ormai AVForums con il nuovo strumento a lag 0 è l'esempio da prendere! Purtroppo lo usa da poco quindi si possono fare confronti solo con le ultime recensioni. Con i test di prima facevano come tutti gli altri...portatile, un pò di scatti e poi fanno la media numerica.
    Che l'ET5 è un entry level ottima per giocare questo è fuori dubbio...ma il thread dice "le migliori per giocare" e qui entra in ballo la risoluzione delle linee...e solo i top di gamma Sony e Samsung hanno.
    Chi vuole una tv che faccia tutto e vuole anche giocare seriamente l'HX855 e l'ES8000 sono una scelta obbligata in ambito led...
    Chi vuole una tv SOLO per giocare e spendere poco, c'è l'ottimo ET5...
    Ma se uno vuole giocare seriamente e basta...meglio un monitor dedicato a lag 0!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Ormai AVForums con il nuovo strumento a lag 0 è l'esempio da prendere! Purtroppo lo usa da poco quindi si possono fare confronti solo con le ultime recensioni. Con i test di prima facevano come tutti gli altri...portatile, un pò di scatti e poi fanno la media numerica.
    ma come funziona questo strumento? Come si chiama? Dove lo si puo' reperire?

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Che l'ET5 è un entry level ottima per giocare questo è fuori dubbio...ma il thread dice "le migliori per giocare" e qui entra in ballo la risoluzione delle linee...e solo i top di gamma Sony e Samsung hanno.
    Chi vuole una tv che faccia tutto e vuole anche giocare seriamente l'HX855 e l'ES8000 sono una scelta obbligata in ambito led...
    Chi vuole una tv SOLO per giocare e spendere poco, c'è l'ottimo ET5...
    e l'ET5 appartiene appunto alle tv migliori adatte al gaming nella sua fascia di prezzo, visto che con l'ifc attivo si riducono le sfocature e si riesce a giocare. Certo la qualità non è quella dei top di Gamma Sony ovviamente (e neanche le linee risolte) e quindi presenta + sfocature, ma imodelli Sony di quest'anno hanno altri prezzi (non a caso l'ET5 si scontra nella fascia di prezzo con il Sony Ex720 modello 2011 con pero' scarso 3d attivo). Poi l'ET5 come punto di forza ha uno SPLENDIDO 3d passivo (senza cross talk e che non da fastidio alla vista!) ed un buon mediaplayer (legge anche i mkv al contrario dei sony)... per un videogiocatore attualmente è la tv migliore sul mercato tra quelle con 3d passivo nella sua fascia di prezzo ... L'HX855 è Splendido, ma chi sceglie ET5 principalmente lo fa perchè vuole il 3d passivo (e spendere poco anche per gli occhiali!), oltre che giocare, altrimenti guarderebbe altrove... se non volevo il 3d passivo avrei preso un Sony per via del motion compensation migliore sul mercato (o un Plasma panasonic 2012....!)

visto che avforums utilizza un nuovo sistema di rilevazione dell'input lag per avere dati che rispecchiano maggiormente la realtà, cito per esempio questo punto relativo alla recensione dell'ottimo plasma panasonic ST50

"Gaming Performance

There's always a danger that added processing can result in a higher input lag but just like last year, the P50ST50 had a measured input lag of only 16ms in Game mode, which is excellent. However, the subsequent review of the P65ST50 used a new approach to measuring input lag and this gave a result of 48ms which raises doubts about the earlier measurement. Anyone serious gamers looking for a TV might want to take this into account.
    "

http://www.avforums.com/reviews/Pana...81/Review.html

sono gli stessi dubbi che ho tirato fuori io sulle rilevazione dell'input lag (dopo che ho provato a fare dei test con + di 100 foto......), visto che le testate per dare valori piu' attendibili sull'input lag dovrebbero fare UNA MAREA di scatti e non solo qualcuno, altrimenti si "falsificano" i valori medi ottenuti.... dai 16ms dichiarati a 48 ms, c'è il triplo di differenza...
    Ultima modifica di Mazinger; 23-09-2012 alle 14:51

Buon pomeriggio a tutti,

vorrei cambiare il mio oramai vecchio TV lcd hdready 27" con un full HD da 32"

L'utilizzo è per l'80% in ambito gaming ps3/xbox360 e il resto filmati, principalmente in formato mkv, cosa posso comprare nella fascia 400-600?

Ho cercato di farmi un'idea e al momento mi sono orientato sul sony 32ex720 ma ho letto (in questa stessa discussione) che l'input lag non sembra così buono (rispetto ad esempio un samsung es5500...)!

Help me please

beh i sony non leggono il formato mkv, quindi o ti prendi un mediaplayer esterno (o usi il pc), altrimenti nisba...

il 32ex720 è cmq un'ottima tv un po per tutto (a parte nel 3d che fa pena...) e si riesce a giocare decentemente con il motion compensation attivo (ovviamente il ritardo un po lo senti)... se no se vuoi per forza il mediaplayer prenditi il 32et5, con il quale riesci a giocare con l'ifc attivo su minimo

appena posso faro' il test input lag sull'et5 con UNA VALANGA di foto, cosi' vediamo quanti ms di ritardo ha con l'ifc e se in game mode i miei risultati combaciano con quelli delle testate professionali ^___^

La riproduzione non è un problema uso ps3 media server...

Il 3D fondamentalmente non m'interessa per cui cercavo appunto una tv ottima per il gaming (che rappresenta l'80% dell'utilizzo)...

Considerando che dove ho intenzione di prenderlo ci ballano 5€ tra il sony e il pana quale dovrei preferire?

Samsung e philips sono quindi completamente da scartare?

Grazie ancora!

Io opterei fra quei due modelli, ovvero sony e panasonic

Se non ti frega del 3d, il sony ha un contrasto ed un nero superiore all'ET5, che pero' dalla sua ha una pulizia di immagine maggiore rispetto al Sony (grazie al pannello IPS). L'ifc impostato su minimo abbinato al pannello IPS, riduce le sfocature molto bene, ma il sony ha il sistema di interpolazione migliore sul mercato ed il nero è migliore...

interessante poi è anche il sony hx755 che tecnicamente è superiore all'EX720

qui una review: http://www.avforums.com/reviews/Sony...21/Review.html

Gaming Performance

Subjectively, the Sony HX753 provided a very decent gaming performance as far as we were concerned and our current diet of Dirt 3 and FIFA 12 never felt compromised by latency, although we don’t play online and, in the case of the former title especially, we don’t profess to be any great shakes! Donning the white coat for a split second and calling upon the services of the LagTest device revealed a measured lag of 43.5 milliseconds which is less than a millisecond more than we measured with the 853.

solo che probabilmente si riferiscono alla game mode e quindi bisogna vedere con l'interpolazione attiva di quanto aumenta l'input lag.... l'input lag si avvicina alla mia rilevazione sull'EX720, magari con l'intepolazione a 1080 linee rimane sotto i 60 ms

A costo di essere ripetitivo continuo a ringraziare per l'aiuto,

il fatto è questo: vengo da un televisore vecchissimo e penso che già prendere un entry level qualsiasi sarà quasi una "rivoluzione copernicana" per il mio livello di gaming su console...

Ora l'HX sembra più difficile da reperire e dove l'ho trovato sta a 620€ contro i 450€ dell'EX e i 500 del panasonic di cui sopra.

Io gioco quasi solamente online (FIFA/Forza) per cui il discorso scia è quello che più mi preoccupa, diciamo che l'hx sarebbe leggermente fuori budget ma se effettivamente c'è un miglioramento sostanziale faccio uno sforzo e prendo quello magari.

La premessa che ho fatto sul discorso che ho un TV vecchio è per dire che non ho un occhio allenatissimo e magari potrei non riuscire a vedere differenze estreme tra una TV e l'altra...

(Aggiungo anche che quando posso gioco sull'altra tv che è un sony hx800 e che devo dire mi ha sempre lasciato piacevolmente soddisfatto in ambito di gioco così come in visione TV!)

ci vorrebbe che qualche possessore di hx755 facesse un bel test input lag con il motion flow attivo o che comunque qualche possessore desse conferma di riuscire a giocare decentemente con l'interpolazione attiva.
    Con Ex720 ed ET5 cadi cmq in piedi. La scelta è dura poi sei sicuro che il 3d passivo non ti possa affascinare? Per l'ET5 vai a vedere la discussione nel thread ufficiale in corso, che abbiamo scoperto un "bug luminosità" nella modalità cinema/normale e vedi se per te puo' essere un problema
    Ultima modifica di Mazinger; 25-09-2012 alle 19:40

Penso che in settimana andrò a prendere l'ET5...

Sono andato a vederli (per quello che vale) in un MW, beh mi ha davvero colpito questo panasonic!

Se potrò essere d'aiuto con test e qualcosa lo farò ben volentieri, grazie per i vostri consigli!

Sera a tutti ragazzi, ho bisogno di un conisglio...
    vorrei comprare una nuova tv da 32", utilizzo solo per ps3/xbox360 e visione blue ray...
    avevo pensato a questi due modelli:
    Samsung UE32ES5500 a 399
    Samsung UE32ES5300 a 320
    il mio budget è sui 350/400 max...solo se ne vale la pena...
    vi ringrazio dell'aiuto.

Salve a tutti ! Ho 35 anni e videogioco dall'età di 6/7 anni !

Posseggo un sony 32" vecchio lcd 32 S 2530 che mi ha dato soddisfazioni senza però mai poter fare un confronto con altri tv quindi diciamo che sono stato all'oscuro di tutto quello che riguarda le sue peculiarità pregi o difetti che dir si voglia.

Purtroppo quando lo acquistai provenivo da un tubo catodico sempre sony trinitron 21" e mi basai solamente sul buon nome del marchio e il budget a disposizione.

Non ho avuto tempo di studiare l'argomento per problemi di tempo appunto.

Ora vorrei aumentare il polliciaggio e come prima cosa vorrei addirittura capire la differenza tra Plasma o Lcd !!

Alla fine utilizzo la tv l'80% per videogiocare ps3/xbox360/wii etc etc e il 20% per trasmissioni sd dal digitale terrestre gratuito !

Non utilizzo bluray e altri file video in alta definizione un po' per motivi di tempo , voglia , svogliatezza ma ho tutto il necessario per poterne usufruire in futuro o anche sforzarmi di fare il passo verso i contenuti in alta definizione ma non voglio assolutamente destinare risorse finanziarie tipo sky o cose del genere perchè non ne sono minimamente attratto !!

Avvicinandomi dopo molti anni a questo settore ho notato la nuova tecnologia di LG per il 3d passivo ma sinceramente voglio destinare i miei fondi per la qualità dell'immagine assoluta.

Inizio a leggere poi un po' da tutte le parti che i plasma sono e sono sempre stati meglio degli lcd.

Abito a Roma e ho molti centri commerciali dalle mie parti con esposizioni anche a dir poco imbarazzanti. Mworld a Porta di Roma avrà 150 televisioni in esposizione.

Saranno un paio di settimane che mi sono avvicinato all'argomento e ora come ora propendo per il

Panasonic GT50 da 42 pollici. Posso arrivare al massimo al 46/47(SoloFasciaAltaHo 106cm)pollici ma spazio in più non ne ho.

Ora come ora il Panasonic GT50 42 si trova a 950euro.

Potessi risparmiare lo farei certamente.

Del mio Sony ricordo piacevolmente i colori così vivi da far esclamare chiunque veniva a vederlo. Un bianco sparato eccezionale.
    Ultima modifica di cordering; 20-11-2012 alle 12:50

Io nvece sto decidendo se prendere un 55" et5 oppure un samsung 6560 o un sony hx755...nelle scelte c'e' pure il 60" sharp 635 o il samsung ueh6000.... Siccome faccio un buon uso di xbox360 cosa mi consigliate di prendere?ho capito che il panasonic et5 puo' essere una buona scelta se non voglio aumentare troppo il budget verso un sony hx855 ma che mi dite dei 2 60" che ho in testa x la mia prox tv?

L'ET5 lo fanno anche 60" ed è anche piu bello del 55 in quanto ha una cornice diversa sottilissima!

Pagina 113 di 118 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •