Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 72 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 1067

Molto d'accordo su Batman Begins...molto meno su Blade Runner, anche se non ho mai visto su vpr ricordo una resa eccellente su tv

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    c é qualche scena meno nitida
    Appunto, meno nitidia e con grana impastata, levigata.
    Non sono scene semplicemente "meno a fuoco".

E questo dipende dalla compressone (attenzione non dal DNR).

In generale poi il quadro imho non ha una grana ultra-fine come quella che si vede in certi odierni transfer 4K, e nemmeno come si vede negli ultimi titoli Warner compressi (finalmente) in AVC. Ovviamente mi riferisco a titoli di catalogo pre-DI.

Ribadisco, è un bel video, ma con margini di miglioramento non trascurabili imho. Blade Runner dovrebbe essere presentato al top del top e questo "reissue" poteva essere l'occasione... per me è un peccato ma d'altronde figurarsi se rifacevano il transfer dopo il "caso" Arancia meccanica.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Citazione Originariamente scritto da DartDVD Visualizza messaggio

In generale poi il quadro imho non ha una grana ultra-fine ...
    mah...io ho bene in mente la scena dell'interrogatorio all'inizio e ricordo una grana ultrafine....le scene scure sono in gran parte eccezionali...poi che con uno scan 4k le cose migliorino ...po' esse tuttoma allora facciamolo a 8k...e non se ne parli +
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Non c'è bisogno di 8 16 o 32K.
    Ripeto, basterebbe un bello scan a 4K e una compressione in AVC come quella che usano adesso.

La differenza sarebbe evidente, te lo garantisco.

D'altronde qui in tanti reputavano eccezionale Atto di forza prima versione (tu compreso se non sbaglio)... non mi meraviglio che si consideri perfetto Blade Runner, fatti gli OVVI distinguo del caso.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD

D'altronde qui in tanti reputavano eccezionale Atto di forza prima versione (tu compreso se non sbaglio)... ...
    non sbagli ...lo consideravo ottimo su display però...come te del resto che gli avevi appioppato un bell'otto....tutti e due se non ricordo male convenevamo che certi problemi erano + visibili su vpr
    comunque non mi pare un paragone calzante...lì c'erano problemi anche se non evidentissimi di grana congelata e altro(che il nuovo ha cancellato)...cosa che non c'è di sicuro su Blade runner...poi è ovvio che tutto è perfetttibile...compreso Blade runner
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Ma li leggi fino in fondo i miei messaggi?

ho scritto:

"fatti gli OVVI distinguo del caso" (ovviamente firendomi alla differenza fra Blade Runner e Atto di forza).

A parte che se rileggi il thread di Atto di forza non mi sembra che il mio giudizio sul BD sia "ottimo".
    Ed è pure molto ben argomentato, senza contare che la mia rece sul blog è sempre lì. Poteva essere un disco da 10, come lo è il nuovo, mentre così non supera l'8 (a voler essere molto generosi come sono stato). C'è una bella differenza mi pare.

Addirittura se Vincent desse 8 al video di un Blu-Ray sarebbe quasi una stronatura imho

Ma li leggi fino in fondo i miei messaggi?

...
    mi era sfuggito...non alterarti
    tornando in tema a me pare che BR sia già stato digitalizzato a 4k...(Blade Runner => restauro 4k da negativi originali da 35mm (8k per i negativi da 65mm usati per gli effeti speciali....dal thread di Vincent...restauri e trasferimenti da riferimento.....ehm)e che il bd sia straordinario tranne che in alcuni momenti dove è evidente dipenda da motivi fotografici....
    queste note le ho prese dal tuo utilissimo blog e dalla tua rece dove non accenni minimamente a problemi di compressione(anzi li escludi proprio) o assenza di grana fine (tranne in momenti che si contano sulla punta delle dita).
    ora...ho citato la tua ottima recensione(il tuo blog per me è uno dei punti di riferimento sia chiaro)solo per cercare di capire come mai ora saltano fuori cose che erano passate inosservate allora...forse hai rivisto Blade Runner su vpr e hai rivisto la tua analisi?se sì allora dovresti forse aggiornare le tue rece con una postilla...in modo da non generare equivoci
    Ultima modifica di luctul; 20-09-2012 alle 15:20

Certo tutto è perfettibile, ma avendo visto Blade Runner in proiezione 2K digitale da DCP, "vivo sereno" francamente. Non è che si vedesse meglio. Diciamo che da Warner, se dovessi dare priorità, ci sarebbe ben altro....

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    mah...io ho bene in mente la scena dell'interrogatorio all'inizio e ricordo una grana ultrafine....
    Mah, la scena dell'interrogatorio iniziale è proprio una di quelle che fanno venire i maggiori dubbi, immagine "impastata" (rispetto ad altri trasferimenti 4K) per via di una grana tutt'altro che fine...
    Sono anch'io per la riedizione.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Per me è un' edizione stupenda, uno dei 10 migliori bluray (dell'era pre-DI) presenti nella mia collezione (peccato semmai per la presenza della sola final cut per alcuni mercati compreso il nostro).
    Riedizione? Se si pensa che una riedizione di questo film sia auspicabile come dici tu allora nascerebbe una sorta di principio che tutto si può rieditare per migliorare ma allora varrebbe per qualunque titolo, immagino che warner possa migliorare anche il miglior bluray della storia del formato (ovvero La Conquista Del West), ma ne varrebbe la pena? Sarebbe da ritenere auspicabile?
    Ultima modifica di pyoung; 20-09-2012 alle 22:55
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

No no aspetta, non ho mica detto che aspetto una riedizione, ma in caso dovesse esservi credo anch'io che in AVC possa dare un po' in più. Ma nella lista dei BD da rieditare questo è in priorità che più minima non si può.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

Scusa allora, avevo interpretato in maniera un pò drastica la tua posizione e infatti mi sembrava strano
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

In effetti hai ragione perchè il "Sono anch'io per la riedizione." messa lì era facilmente fraintendibile, intendevo "Sono anch'io per le eventuali differenze in una riedizione".

Citazione Originariamente scritto da VickPS Visualizza messaggio
    Mah, la scena dell'interrogatorio iniziale è proprio una di quelle che fanno venire i maggiori dubbi, immagine "impastata" .....
    impastata?ah vabbeh....lo stesso Dart che auspicherebbe una riedizione ne parla così
    "....D'altro canto, non mancano sequenze, oltre a quelle citate all'inizio, dove la resa è esemplare, con vette da capogiro sia nella definizione che nella pulizia: su tutte, l'interrogatorio iniziale..."
    credo che su quella scena dubbi non ce ne siano proprio

Sono contento che ieri, dopo aver fumato qualcosa di forte, ho riacceso una questione che mi sta particormente a cuore e si è articolato un bel dibattito sulla questione incidenza dell'enconding sulla qualità video. Mi auguro che prima o poi la warner riediti il film anche perchè al 99% le riedizioni sono sempre migliorative rispetto alla prima.

Pagina 36 di 72 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •