|
|
Risultati da 2.356 a 2.370 di 2672
Discussione: Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"
-
18-09-2012, 11:24 #2356
Senior Member
CIao carissimo allora avevo immaginato una cosa simile ma a me che sono una persona a favore del freeware queste cose proprio non le digerisco. Critico dalla mattina alla sera una nota azienda di telefoni e pc x essere troppo restrittiva(meglio nn fare il nome tanto so già che hai capito di chi parlo :P) e poi finisce che acquisto pana x ritrovarmi nella stessa situazione.
Mi dispiace ma credo che il prox acquisto vergerà su qualche altra azienda con meno castrazioni.
Secondo me certe volte si esagera facendo determinate cose come detto prima la maggior parte dei decoder esterni registrano tranquillamente in mpg. evidentemente le cose stanno diversamente ci saranno interessi che noi non conosciamo.
In conclusione la tv merita tanto ma le cose che non funzionano o funzionano in parte vanno male.
Grazie cmq x la risp Plasm-On
P.s.
Non c'è l'ho con te !!!
-
18-09-2012, 11:45 #2357
Capisco il disappunto ma Pana non è la sola,prova a tirare qualcosa di "normale" da un decoder mySky hd e vedi se ci riesci....ripeto in maniera normale.
-
18-09-2012, 11:48 #2358
Senior Member
ciao spinner ma infatti non sto dicendo che panasonic è l'unica con queste restrizioni, ma che nel mio vocabolario non sono consentite. tutto qui. con un misero decoder t.system registro tranquillamente e vedi ovunque.
Bisogna vedere chi delle grosse aziende tipo lg samsung ecc ecc adotta meno resistrozioni.
Almeno su sky con il nn normale si cava qualcosa se è quello che volevi intendere :P
-
18-09-2012, 12:17 #2359
Bannato
Purtroppo questo discorso lo dovresti fare a chi fa le leggi restrittive non a chi le rispetta. Se la legge dice che non si puo andare a piu di 130 Km/h e tu vai a 180 non puoi prendertela con il vigile che ti fa la multa, ma con chi ha stabilito la regola.
-
18-09-2012, 12:21 #2360
Senior Member
ho capito però perchè lg ti da la possibiltà di registrare senza questa restrizione ? sul manuale riporta le seguenti parole
"I programmi sono protetti in base alle leggi sul copyright rilevanti e per
la copia e la riproduzione degli stessi potrebbe essere necessaria la
previa autorizzazione da parte del titolare del copyright. Le registrazioni
effettuate mediante questo dispositivo possono essere utilizzate solo per
scopi personali. È vietato vendere, trasferire e noleggiare le registrazioni
protette da copyright a una terza parte."
quindi mi lascia libero arbitrio su come gestire il file, e parliamo di LG.
-
18-09-2012, 12:26 #2361
Bannato
Sai come si dice? Finchè la barca va...
Ma se domani mattina qualcuno si sveglia e fa causa ad LG per problemi di copyright sono dolori per loro! Probabilmente Panasonic non vuole correre questi rischi e si tutela aggiungendo il chip di codifica, che ribadisco cmq ha un costo che si risparmierebbe volentieri facendo tra l'altro contenti molti utenti come te.
Cmq nell'ultima serie Panasonic ha aggirato l'ostacolo, nel senso che i files sono sempre codificati, ma il tv dispone di un server dlna interno in modo che da qualsiasi tuo dispositivo collegato in rete puoi leggere i files registrati. Ovviamente l'hdd resta collegato al tv e quindi ha salvato capra e cavoli.
-
18-09-2012, 12:27 #2362
Senior Member
e sono certo che se avessi preso lg le funzionalità di smart tv avrebbero funzionato alla perfezione e forse avrei anche risparmiato
cmq chiudo qui non vorrei innalzare flame e litigare con persone come voi che siete x giunta sempre pronti ad aiutare il prox.
Scusatemi lo sfogo ma certe cose non le sopporto proprio specie quando si spendono i soldi
Ciao
-
18-09-2012, 13:59 #2363
Ma quale litigare,è che se si continua a parlare di LG(per es.)si va un filino O.T.
Ho finalmente capito il tuo intento.
Mi rendo perfettamente conto ma c'è anche questo nello scritto:
".....e per la copia e la riproduzione degli stessi potrebbe essere necessaria la previa autorizzazione da parte del titolare del copyright"....che potrebbe non esserci.
Ora la faccenda diventa una questione di scelta ossia dare la possibilità o meno di farlo e pur comprendendo le tue ragioni tant'è,vorrà dire che si apprezzeranno altre e più valide caratteristiche mentre per il resto ognuno opera come crede più opportuno.
L'argomento è veramente spinoso e varrebbe la pena approfondire per esempio quì:
http://www.avmagazine.it/forum/2-for...isive-serie-tv
-
18-09-2012, 15:57 #2364
Senior Member
-
18-09-2012, 17:17 #2365
Ma porca miseria.....io ho cambiato 2tv led per colpa di smart tv e ca...te varie:
La prima una samsung d6500 smart tv bla bla bla legge tutti gli mkv wi fi incorporato ed alla fine il 3d era una schifezza perchè con occhiali attivi in pratica vedevi come un 3d passivo ed in più quando vedevo una partita su sky o giocavo a pes la palla aveva una scia tremenda manco fosse la stella cometa per non parlare del clouding e i colori pompati a gogo.
La seconda un sony nx 720 (un gran bel tv) ma anch esso tempestato da clouding ed in più un difetto del suo pannello opticontrast che rifletteva la cornice di led sul pannello e per non parlare del 3d pieno zeppo di crosstalk e per non parlare che da usb non leggva neanche un file avi.
Quindi ora non dico che questa sia la tv perfetta però:
Il 3d è fantastico (crosstalk assente o quasi)
Il tempo di risposta è fantastico(zero effetto scia e per lo più posso godermi finalmente pes senza usare la modalità game che tra l'altro su un tv led per abbassare il tempo di risposta ti abbassa contrasto e l'uminosità.
La qualità d'immagine cromaticamente parlando è fantastica.
Mi legge un buon numero di file mkv 8/10 di quelli che ho.
Per non parlare del mio vecchio Lg che qualitativamente faceva pena pensate mi si erano scambiati anche i tasti del telecomando.
Concludo col dire che la tv per me è fatta per immortalare fedelmente un film o per farti godere senza problemi la partita della tua squadra del cuore o per consertirti di giocare al tuo gioco preferito senza lag è questo il GT30 lo fa egregiamente!
Cose che le mie precedenti super smart tv non facevano o per niente, o non del tutto...
Saluti a tutti complimenti per il forum che mi ha portato a scegliere questo plasma!!
-
18-09-2012, 17:33 #2366
Senior Member
ciao però non puoi nemmeno paragonare un tv vecchio(lg) con un pana abbastanza recente. cmq mi sembra strano che ti legge 8/10 mkv a me è il contrario ed in + non vanno nemmeno fluidi, cmq x fortuna ho risolto con un lettore bd pioneer. Detto questo su tutti gli altri elogi fatti da te non ho nulla da dire concordo in toto.
Una nota dolente però c'è il servizio assistenza è abbastanza lento nel risolverti i problema x esempio appena acquistato il tv presentava audio gracchiante insomma c'era un altoparlate che andava in risonanza dopo un mese mi è stato sostituito quest'ultimo e cosa + triste e che da 2 settimane mi si sta ripresentanto il problema.
Può essere che ogni 2 mesi debbano sostituirmi gli altoparlanti ?
-
18-09-2012, 19:42 #2367
L'altoparlante potrebbe essersi semplicemente allentato.
In ogni caso dire che legge gli mkv significa dire poco o niente in quanto sono semplicemente dei contenitori,bisogna capire cosa c'è dentro.
Detto questo,e puntualizzando che se si ha la fonte originale ci si può mettere dentro ciò che il tv "digerisce" meglio,il problema non si pone in quanto si sta facendo,per esempio,una "copia di sicurezza" dell'originale per uso privato e consentito,in caso contrario è evidente che la fonte non si possiede e per questo motivo penso che valga la pena di interrompere questo argomento tra l'altro "poco ben visto" in questo forum per ovvi motivi.
-
18-09-2012, 20:19 #2368
Senior Member
ciao spinner occupandomi di editing video so cos'è un mkv ed mp4 sono dei contenitori come tu hai ben detto. Ma se il lettore pio legge di tutto ed il pana no un motivo sta e che il chip che ha utilizzato pana sarà con meno codec. nn mi sembra i parlare di file scaricati o altro. stiamoo semplicemente dicendo come del resto lo sappiamo tutti che panasoni è meno compatibile rispetto ad altri produttori. tutto qui.
in quanto all'altoparlante non credo si tratti di allentamento il problema e lo stesso dell'altra volta. infatti l'assistenza me li sostitui risolvendomi il problema. ma ora si è ripresentato. secondo me il problema sta nella produzione che è scadente. Li ho visti e sono veramente ridicoli
-
19-09-2012, 02:04 #2369
Bannato
Ha ragione Spinner, si è allentato, il GT30 ha un problema sugli altoparlanti poiche sono montati su dei supporti di gomma non fissati con viti alla cornice (strano perche Panasonic ha messo tante di quelle viti nel tv che non servono), te lo dico perche è successo anche al mio, basta aprirlo e mettere un po di spugnetta tra il magnete dell'altoparlante e la griglia metallica posteriore che lo sorregge e va a posto. Gli altoparlanti sono piccoli è vero ma non si rompono facilmente, non è quello il problema. Purtroppo noi vogliamo tv sempre piu sottili ed ovviamente si sacrificano gli altoparlanti per questo scopo.
-
19-09-2012, 08:58 #2370
Ecco chi aveva messo la spugnetta!!!!!Mi ricordavo qualcosa del genere!!!