|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Pulitura ruota dei colori chi mi aiuta?
-
18-09-2012, 17:27 #1
Member
Pulitura ruota dei colori chi mi aiuta?
come da titolo... vorrei provare a pulire la ruota dei colori e
in generale l'interno del mio optoma hd200x
c'è qualcuno che l'ha già fatto e mi può aiutare???
-
18-09-2012, 20:15 #2
Senior Member
Alcool e un cotton fioc.
Non è un operazione complicata, a patto che tu non smonti nient'altro che la scocca, la ruota colori è subito lì, vicino alla lente.
Inoltre sgrassati per bene le mani prima di toccare qualsiasi cosa, la polvere è micidiale e rimane anche dove non pensi ci potesse essere ;-)VPR : Optoma GT1080 Schermo : Work in progress... TV : Samsung LE40B550A5P Sorgente : HTPC Intel i5 4670 - Nvidia GTX1080 - 8Gb Ram - Nvidia 3D Vision - Oculus Rift Audio : Work in progress... Cavi video : Ricable Ultimate Altro : Playstation 4
-
20-09-2012, 13:48 #3
Io invece consiglio caldamente di mandarlo in assistenza, questa operazione è molto delicata! se fosse ancora in garanzia poi la invaliderebbe.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-09-2012, 16:24 #4
MAI NELLA VITA !!!
non so chi ti abbia "insegnato" ad usare alcool sui filtri dicroici delle CW ma spero che tu l'abbia "sparata" così e mai fatto .....
Si pulisce con liquidi NON a base di alcool, tipo quelle per le lenti o gli occhiali, e si usa un panno che non rilasci pelucchi, come quello degli occhiali ..... MAI in senso circolare ma dal centro verso l'esterno senza "spargere" lo sporco in giro ......
mi raccomando ! Apri lo chassis del proiettore ed hai perso la garanzia ... conscio di questo .... buon lavoro e non rompere il flat di alimentazione al motorino della ruota colore (CW).
ciao !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
20-09-2012, 19:17 #5
Senior Member
No, parlavo per esperienza diretta, ho pulito così il mio h5360, vpr con garanzia scaduta.
E l'ho fatto sulla base di un, credevo autorevole, sito americano, che spiegava passo passo come smontarlo e pulirlo.
Bene, buono a sapersi.VPR : Optoma GT1080 Schermo : Work in progress... TV : Samsung LE40B550A5P Sorgente : HTPC Intel i5 4670 - Nvidia GTX1080 - 8Gb Ram - Nvidia 3D Vision - Oculus Rift Audio : Work in progress... Cavi video : Ricable Ultimate Altro : Playstation 4