|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
13-09-2012, 11:08 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2012
- Messaggi
- 4
Consiglio per videoproiettore HT da usare anche per presentazioni
Ciao a tutti! Questo è il mio primo post nel forum e vi saluto tutti!
È da qualche settimana che sto guardando il forum per cercare di capire qualcosa sul mondo dei vpr.
Avrei bisogno (non immediato, posso aspettare anche fino a Natale) di un videoproiettore per fare alcune presentazioni a dei bambini in una stanza oscurata ma non al buio totale. Visto che non mi servirà per molte volte e visto che il mio budget è limitato comprarne uno apposta mi sembra uno spreco e non lo farei.
Sto però considerando l'idea di comprare un proiettore HT entry-level per vedere film e utilizzarlo anche per le presentazioni. Secondo voi può aver senso?
Tra i vpr economici vedo che consigliate l'Optoma HD600x, il Benq W700 e l'Epson TW480, secondo voi l'Optoma potrebbe svolgere discretamente questi compiti? (per le presentazioni mi basta che si veda senza eccessiva fatica, per i film mi piacerebbe un prodotto di qualità, visto che non abbiamo neanche il lettore Blu-Ray, ma solo DVD, penso che la risoluzione sia sufficiente).
Cosa ne pensate?
Grazie per le risposte!
-
17-09-2012, 12:20 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2012
- Messaggi
- 4
Nessuno?
-
17-09-2012, 12:52 #3
io andrei di epson tw480 o tw 450 sono hd ready, lcd, e molto luminosi però è anche vero che non ho mai visto gli altri ma ti posso assicurare che il tw450 si vede bene anche con un pò di luce (a patto che non sia diretta sul telo)
considera che cera molta luce
-
17-09-2012, 14:08 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2012
- Messaggi
- 4
Grazie mille per la risposta! Quindi tu preferiresti un LCD? A parte la dimensione dello schermo posso chiederti (giusto per farmi un'idea) com'è la qualità dell'immagine rispetto ad una comune televisione LCD?
A questo livello di prezzi la differenza tra LCD e DLP è forte?
-
17-09-2012, 20:27 #5
io ho puntato su un lcd perche dalle mie parti è praticamente impossibile visionare un dlp ed avendo paura di vedere l' effetto rainbow non ho voluto rischiare. La qualità dell' immagine la trovo uguale al mio lcd LG hd ready (all' epoca era una novità). Se per te non è un problema un DLP gli optoma full hd entry levell sono sicuramente migliori
-
17-09-2012, 21:49 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2012
- Messaggi
- 4