Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 241

Andato ieri,sicuramente molti meno gli espositori,ma nonostante questo ho passato una giornata interessante ho potuto ascoltare impianti molto validi certamente penalizzate dalle sale di ascolto,ma d'altronde non molti riescono o possono insonorizzare adeguatamente i locali dove questi verranno posizionati,quindi si ha una resa per certi versi più simile anzi in molti casi addirittura peggiore di quella che che averrebbe nella realtà chi è veramente interessato qualche ora la spenderà per ascolatre tali prodotti in situazioni più consone che gli espositori possono offrire quì uno si può fare una idea di massima.Non credo che chi compra certe ellettroniche-diffusori li ascolterà in stanze 3x3x3 a meno che sia un pazzo!!.
    Discorso diverso per la parte video dove la crisi si è fatta sentire in modo molto più netto con moltissime defezioni la delusione è stata parecchia.Unico lato positivo che ho potuto parlare con Andrea Manuti di video proiezione per circa un'ora lo ringrazio pubblicamente per la pazienza e la cortesia e i consigli che mi ha dedicato.Ritengo giusto fare i complimenti per la parte video alla Videosell-Audioquality con uno schermo 21-9 da 4 metri microforato,proiettore sony vpl-vw 1000 con dune max come sorgente,veramente coinvolgente"ribadisco solo il video".
    Ultimo appunto per il comune di MILANO che ha saggiamente deciso di bloccare il traffico oggi di fatto impedendo a molti appassionati di poter andare a vedere l'evento e penallizzando ulteriomente gli espositori che fanno dei sacrifici nel tentaivo di commercializzare i loro prodotti in tenpi non facili.questo evento è pianificato da anni ,sempre la terza settimana di settembre,capita una volta l'anno un pò di buon senso non guasterebbe ma tantè.
    Ultima modifica di unico; 16-09-2012 alle 17:36

Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani Visualizza messaggio
    Ale una curiosità...
    L'Unison Unico 50 è nuovo, per questo non ne hanno usati altri. Sicuramente era puù adatto l'Unico 100, ma gli Unison li conosco pochissimo. Le Indiana Lina, per quello che costano, li reputo eccellenti diffusori, con ben pochi rivali. Le Diva le ho ascoltate si e no un minuto, difficile quindi dare delle opinioni anche se per quello che ho ascoltato mi sono sembrate piuttosto valide, considerando anche che non sapevo quanto costassero. Timbrica piuttosto corretta e buonissima gamma tonale, ma ascolto troppo breve. Spero di poterle riascoltare.
    Le Wilson hanno un potenziale enorme, ma se le dovessi comprare (pura fantasia ovviamente...) me le dovrebbero mettere in un salone più che adeguato.
    Il TAV rimane per me un'ottima occasione per poter vedere e ascoltare tanti prodotti messi insieme, difficilmente fruibili in altra maniera. Dò già per scontato che, essendo una fiera, non è il contesto ideale per fare ascolti di qualità. Così come le opinioni sono riferite esclusivamente a quel contesto e non alle potenziali qualità dei vari sistemi o dei singoli. Se si vuole approfondire il discorso allora si va in negozio, oppure a casa di un appassionato che è riuscito ad ottimizzare al meglio un determinato impianto, o parte di esso come i diffusori per es, a cui si può essere interessati o per semplice curiosità.

sono stato ieri assieme a qualche amico. era la prima volta che andavo ad una fiera di settore, sono rimasto vermanente colpito dalla raffinatezza di molti impianti.
    onestamente mi aspettavo qualcosa di più sul fronte multicanale, dove le salette dedicate erano veramente poche.
    l'unica degna di nota era quella già menzionata di videosell, che francamente non mi ha lasciato per nulla impressionato. comparto video di livello grazie al nuovo sony 4k e telo di notevoli dimensioni, comparto audio decisamente sottotono. I diffusori erano un 7.1 di non ricordo quale marca, l'amplificazione un semplice yamaha di ultima generazione che a detta dell'espositore era più che sufficiente, a detta mia e degli amici presenti decisamente sottodimensionata.
    coinvolgimento audio molto limitato, forse col primo filmato (snowboarder red-bull che si lanciavano giù da montagne) ha dato il meglio di se, per il resto deludente. il concerto di phil collins l'ho percepito impastato, i due spezzoni di film successivi sufficienti.
    purtroppo non ho avuto il tempo di scambiare qualche parola con forumer dato lo scarso tempo a mia disposizione.
    una menzione ad emidio frattaroli che girava per la fiera con treppiede in mano e reflex montata filmando a destra e a manca...

ps. per quanto riguarda il 2ch quello che mi ha maggiormente colpito è stato un certo "RESONARE FIBRIS" al primo piano, con una coppia di Giubileo, un diffusore 2 vie da stand che restituiva un sound veramente coinvolgente. non chiedetemi maggiori dettagli e descrizioni perchè non è nelle mie capacità darle. so solo che a fronte di un costo di (4200€ ca. a coppia) gran lunga inferiore a molti altri diffusori mi ha emozionato molto di più. e tendendo conto che la sede di questo artigiano è ad Isola Vicentina, a pochissimi km da casa mia direi che un passaggio a trovarlo lo farò sicuramente.
    Ultima modifica di Stormblast; 16-09-2012 alle 15:40

Sono appena tornato dalla tav, seguo questa manifestazione da parecchi anni, che dire?

Questo:

Un famoso docente universitario prese un foglio bianco, gli disegnò un punto nero, poi rivolgendosi agli allievi chiese: Cosa vedete? Tutti risposero.... un punto nero professore! Nessuno rispose un foglio bianco! Il docente ha voluto dimostrare che l'uomo è portato a vedere sempre la parte nera e negativa della vita e nessuno si accorge della parte bianca che è immensamente maggiore.

In effetti l'uomo è sempre portato a vedere di più la parte negativa delle cose. Io quest'anno sono rimasto molto soddisfatto, da Videosell ho potuto assistere ad un'ottima dimostrazione del Sony 4K insieme al grande Yamaha 3020 e a tanti altri validi componenti. Anche le dimostrazioni Epson sono state interessanti e così anche lo stand di Av Magazine.
    Tante belle salette con buona musica ecc…..
    Risultato, sono tornato a casa più contento degli altri anni. Alla faccia della crisi!
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Giovanni q come non Quotarti 100% parole saggissime ... l'eterna storia del bicchiere mezzo-pieno mezzo-vuoto.

Sarò entusiasta del TAV di quest'anno ma io anche oggi il bicchiere lo visto mezzo-pieno ... di un ottimo rosso fruttato prodotto in Abruzzo da Jarno Trulli che viene proposto al calice al ristorante del Quark ... e si dopo tanti anni a panini di gomma o salamelle oggi ho sperimentato il ristorante ....
    .. devo ammettere che oltre all'udito ho avuto modo di deliziare anche il palato con ottime portate poi dopo ammazza-caffè ho avuto profondi 30m di trance acustica nella saletta di Audio Plus dove ho fatto suonare le elettroniche di Angstrom Research pilotate da un lettore Solution con i miei brani barocchi preferiti .... mia figlia si è addormentata ... ma questo vuol dire 'Fatica di ascolto ZERO' e a me è venuta per la prima volta in assoluto la pelle d'oca .. sono diventato tanto conduttore al flusso musicale che l'effetto pelle mi ha fatto leggermente sudare dall'emozione .... Fantastico, veramente Fantastico !!
    Ultima modifica di UltimoDeiMohicani; 16-09-2012 alle 19:15
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Ciao a tutti. Rispondo con le stesse impressioni scritte su VH.

Gran rumore e pochi ascolti in concentrazione, come peraltro avviene secondo me tutti gli anni. Nonostante l'impegno che ci mette il quark hotel, credo che una rivisitatina alla modalità ci voglia, come per esempio sfruttare tutta la struttura (i piani) e distanziare le sale. Le camere purtroppo non sono ottimali e necessitano di trattamento per ascolti degni (ovviamente non ci si può fare nulla se le stanze sono così, ma ricordiamo che la fiera serve per far ascoltare degli impinati, quindi tutto deve essere fatto per il meglio per raggiungere quel risultato), se magari le aiutiamo interponendo almeno una stanza vuota fra una saletta e l'altra, magari si sente meglio, più in silenzio e la gente si disperde di più. Un idea al Quark, pensateci per l'anno prossimo.

Riguardo la confusione degli espositori che danno informazioni a persone che chiedeno, bisogna che si organizzino, è controproducente per loro stessi spendere denaro per allestire una dismostrazione per poi svilire l'ascolto in quel modo. Daccordo le info ai visitatori, ma non quando uno è concentrato ad ascoltare, cacchio, andate fuori in corridoio.

Ma non tutti si sono comportati così, per esempio l'ascolto delle TAD (le ho sentite entrambe), delle grandi utopia, la demo dei vpr epson condotta da Frattaroli, le due salette Audiovideo di Audioquality ed HomecinemaSolution, si sono condotte con rigore e RISULTATO. Bravi loro, alla faccia di gente come noi che per il corridoio si lamentava del mancato libero accesso: a questa gente si dovrebbe dire che con un po di organizzazione le salette si possono visitare, perdendo più tempo e rischiando di non vederle tutte, ma almeno per quelle che si sentono rimane qualcosa che è più di un BOH. Organizzatori fiera: presentate su internet un bel piano di partecipazione in modo che il visitatore punti in primo luogo alle salette interessate, sviluppate la tendina del CATALOG, così anche noi ci organizziamo per tempo.

Quello che mi ha lasciato veramente di legno è stata la diserzione totale di molti marchi, e molti dei presenti blasonati erano molto ridimensionati. In pratica le fila della fiera le hanno tirate i negozianti, e beno male, se no al posto del magro ci sarebbe stato il nulla.

Un appunto ai francesi che hanno proposto le grandi utopia: ascoltate per la prima volta, sono rimasto molto deluso, mi aspettavo decisamente di più da questi diffusori (come l'anno passato per le 5.1, pilotate perdonatemi da un sintoampli sfruttato solo come pre della onkyo, e neanche il modello solo pre di punta, credo che quei diffusori meritassero macchine più performanti, perciò non abbiamo capito fino in fondo le loro potenzialità, anche per la scelta anche lì dei brani fino a chè san Botti uscito dal mio astuccio ha reso in parte con la sua tromba un po di giustizia, dopo varie preghiere ai presentatori); probabilmente un setup approssimativo e la scelta di pezzi molto discutibile non hanno onorato quei diffusori, lasciandomi l'amaro in bocca. Non che andassero male, ma se un ferrari fa i tempi di una M5 ... . Se magari avessero presentato pezzi come ho sentito nella saletta TAD, ma anche da altri, forse quei diffusori avrebbero davvero espresso le loro potenzialità (qualcuno ha visto muovere i woofer? Almeno lo scorso anno il SUB illuminato tirava delle belle cannonate...). Speriamo meglio nel prossimo anno.

Invece grande applauso a Lincetto, fonici ed il gruppo che ha suonato, il concerto di sabato pomeriggio mi è piaciuto molto, impianto a mio gusto ben settato, musica bella e ben arrangiata e ben suonata.
    Ultima modifica di johnmup; 16-09-2012 alle 19:39
    ...

Mah, io non sono un tipo che di solito vede il bicchiere mezzo vuoto ma allo stesso tempo non vado al TAV solo per vedere impianti che non potro' mai possedere (quelli sono un interessante diversivo) ma anche per vedere prodotti che possono entrare nelle case dei semplici appassionati come la maggior parte degli utenti di questo forum, valutare le novita' nel campo e cosi' via. Il tutto non solo a 2ch ma anche Video e MCH.
    Con queste idee in testa non posso che essere rimasto deluso da questo TAV proprio per il fatto che sono rimasti quasi intatti tutti gli impianti di alto livello a 2ch ma del resto cosa e' rimasto? E' come se al Salone di Ginevra o di Parigi dell'auto rimanessero solo gli stand di Ferrari, Lamborghini Porsche e cosi' via, belle bellissime ma poi mi piace vedere anche le Golf o le Megane, per toccare con mano cio' che mi potra' interessare in prima persona.
    Quindi essere soddisfatti o meno da questo TAV non dipende a mio giudizio dalla tendenza dell'uomo a vedere nero ma da cio' che uno ricerca, se volevo andare per ascoltare ad alto livello, beh, tornavo soddisfatto, se volevo andare per valutare cio' che poteva sostituire quello che gia' possiedo allora, allora torno meno soddisfatto.
    E forse la questione "crisi" si e' rispecchiata anche al TAV mi sembrava di vedere prodotti solo per poveri e per ricchi, poco o niente per la classe media...

Comunque a pensare ai commenti degli anni passati, sia come numero che come descrizioni e ai thread creati per parlare dei nuovi prodotti rispetto a quest'anno o ci siamo andati in numero molto minore o c'e' molto meno da parlare...

Io penso che molta gente sia mancata anche grazie a tutti questi commenti negativi?! Poi bisogna anche vedere con che spirito ci vai al TAV
    Io ho visto e sentito prodotti abbordabili almeno per me, non le Alexandria ovviamente
    Di tutti i TAV visti il problema MCH e video ce sempre stato.. Forse perché tira di meno?? Ce da dire che anche i PRT non te li regala nessuno.. Vedi il Sony 4K se non erro (non e' il mio mondo) magari ho sbagliato oppure ho visto male il modello

Io continuo con l'essere appagato e di aver speso parecchi dindi in fatto di vinili

@Pas sempre il solito sborone
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    @Pas sempre il solito sborone ..........[CUT]
    A titolo informativo, visto che si parla poco d'impianti almeno diamo notizie utili per il futuro (se ci sarà ): al Ristorante del Quark Hotel (Ottimo!!) il caffè non te lo preparano gli egiziani che ti ritrovi al bar, comunque gentilissimi e volenterosissimi ci mancherebbe ma il caffè non è cosa loro ... ma salernitani doc (come d'altra parte mi pregio essere) ...

Come si fa ad apprezzare il suono di un impianto dopo aver mangiato un panino con salamella+peperoni+cipolla e ... tabasco il tutto annegato da caffè egiziano ... tutto ti sembra indigeribile ed un pugno sullo stomaco!!

Ecco oggi al TAV ho forse riscoperto nella cucina mediterranea un antichissimo segreto 'audiophilo'
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Cmq a livello video qualche prototipo di OLED sarebbe stato bello vederli...

Due vpr a led c'erano... Optoma, portatili e microscopici
    ...

Tra i proiettori no4K mi ha colpito (e molto) il nuovo Sony VPL-HW50ES (Full HD 3D).

Devo dire che in Full HD ha una nitidezza ed un contrasto tale che non fa rimpiangere nè il 4K nè il 3D (che comunque ha a bordo per gli amanti dei videogiochi ).

Anche il prezzo a cui a breve sarà proposto sembra moooolto allettante .

Citazione Originariamente scritto da johnmup Visualizza messaggio
    Due vpr a led c'erano...
    Grande Lorenz, però i Led erano al posto delle lampade tradizionali suppongo. Peccato che i VPR che utilizzino i led siano ancori pochi, visto la durata molto più lunga. Tecnologie veramente nuove come Laser o Oled erano assenti, anche per far vedere al pubblico quello che ci sarà in futuro.

Sono andato questo pomeriggio e per esser stata la prima volta che ci andavo devo dire che sono rimasto un po' deluso( forse ero io che immaginavo chissà che cosa, ma in un albergo alla fine non si puo pretendere piu di tanto) sono stato nell'ultima prova dello Yamaha 3020 nella sala videosell, risultato: 6 su 10 la cosa forse che attirava piu attenzione era il videoproiettore e il telo....
    Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    Io penso che molta gente sia mancata anche grazie a tutti questi commenti negativi?! Poi bisogna anche vedere con che spirito ci vai al TAV
    I miei commenti non hanno certo lo scopo di ridurre l'afflusso al TAV 2013
    Si, il Sony 1000es era il 4k e sfiora i 20000 euro, non per tutti, infatti anche nel caso dei VPR mancavno molti modelli interessanti.
    Giusto il discorso dello spirito (anzi meglio del motivo) per cui ci vai, spero per l'anno prossimo che torni piu' in linea con il mio, come negli anni passati

Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •