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  1. #5206
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    Dec 2010
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    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Ragazzi vorrei un parere tecnico da esperti possibilmente.
    Dunque ho una sorta di dubbio che vorrei fosse risolto. Girando per la rete, vedo spesso foto(ben fatte per carità) postate da possessori di Kuro, VT50 ecc. con un contrasto sparatissimo(non mi fà impazzire così alto e non lo reputo minimamente cinematografico)...e poi parlano di taratura d..........[CUT]

    Dunque, ho visionato le foto che mi hai mandato. Prima osservazione: tu reputi che dal vivo l'immagine di un plasma, sia esso un VT50 o anche il famigerato kuro, appaia così? Tuo zio ha un kuro se non ricordo male e non credo che tu abbia mai visionato un film in quel modo...

    Quell'effetto di estremo contrasto/saturazione è esaltato dalle foto. Le poche volte che ho tentato di fotografare il 920 ottenevo lo stesso (inverosimile) risultato, complice anche la mia scarsezza in ambito fotografico. Il volto in primo piano del gladiatore (non io eh, quello "vero"... ) ti pare reale? Ha la pelle arancione da tanto è solarizzata. Ti pare plausibile che il possessore veda a quel modo "dal vivo"? Non credo...
    Fai così, prendi il film del "Gladiatore", fai il fermo immagine sullo stesso identico frame e regola la tv in modo che il colore e il contrasto siano identici. Poi togli il fermo immagine e prosegui nella visione del film... dopo 3 minuti il tuo 855 vola dalla finestra...

    Io intuisco il perchè del tuo dubbio. Tu ti stai chiedendo come mai sul tuo bel 855 non vedi per esempio tutti quei "puntini bianchi" (che costituiscono i riflessi della luce sulla pelle) così...bianchi, quei pori in evidenza, quei dettagli "sparatissimi" complessivamente.
    Perchè tu credi che dal vivo un plasma si veda a quel modo? Ma domanda ancora più importante: ritieni sarebbe un'immagine fedele, morbida e naturale cosa che da sempre caratterizza i plasma?
    Se tu ottenessi "dal vivo" quel "livello di contrasto" e poi facessi delle foto, queste verrebbero ancora più sparate. E' così, la macchina fotografica (in genere) esalta oltremisura le fonti luminose. Io NON sono un fotografo e non ho idea se, fotografando un pannello di una tv, si possa riprodurre esattamente ciò che si vede dal vivo.

    Ma una cosa ti garantisco: se calibri la tua tv per vedere come nella maggior parte di quelle foto sei lontano anni luce da quello che è il reference.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  2. #5207
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    Feb 2009
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    62
    Citazione Originariamente scritto da Macho Visualizza messaggio
    Ciao Rafael onestamente a me non fa quel difetto sul menu
    ciao e grazie per la risposta..
    se è vero quello che dici, allora avevo ragione io di dubitare di questo problema, invito anche gli altri possessori a fare la prova, così ci rendiamo meglio conto della cosa.
    Se macho non ha i caratteri offuscati, secondo me avrà un dettaglio migliore dei particolari, è potrà aumentare la nitidezza da menù incontrando meno problemi di sdoppiamento..

    Saluti

  3. #5208
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    Aug 2008
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    8.328
    Glad è proprio quello che mi chiedevo io! Quelle foto per me sono ben lontane dal reference!!! Non capisco perchè le fanno circolare, esaltandole....In effetti mettendo in quel modo i setting l'immagine mi fà schifo...acceca. Io il Kuro di mio zio lo vedo molto simile all'immagine che ho creato io, ma mio zio non si è avvalso di sonda...Non so' se è settato a reference ma è cmq splendido...Io ho cercato di riprodurre quei colori e ovviamente ho dato più brillantezza essendo un led. Proprio per questo mi chiedevo, come è possibile che da quelle foto(a cui fanno i complimenti) fanno vedere altro con luci così sparate? Mistero della fede...
    Mi tengo i miei setting che sono uno spettacolo
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  4. #5209
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    Jun 2006
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    Citazione Originariamente scritto da magnitudo Visualizza messaggio
    ragazzi sono tornato ora da un centro commerciale per dare un occhiata alla staffa a muro... chi possiedeil 55 pollici quale ha usato? io ho trovato la MELICONI S800 ma è una staffa fissa io preferivo una staffa che potesse inclinare la tv sopra e sotto in modo da non aver problemi sull angolo di visuale tra occhio e centro tv .
    potete consigliarmi..........[CUT]
    io ho la s800 spettacolare !!!!
    lcd: hx855 55" + BDP-S790", hd: Xtreamer Prodigy 3D, impianto audio: 5.1 sony 500w rms, cavi: g&bl, blu ray: sony ps3 fat 500giga, computer: cpu:intel i7 920d0@3,20 (1,03) mobo:asus p6t , video: msi twin forz ii gtx580 , case: Twelve Hundred antec 1200 , ram:3X2GIGA corsair TR3X6G1333C9 timing 9-9-9-24 a 1.50V , hard disk:WD5000AADS + wd 1,5 tera , alimentatore: CORSAIR 850W CMP850TX, console: xbox360 slim gears 3 edition ,s.o.:windows7 64 ultimate

  5. #5210
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    certo che aspettare ancora quasi 10 giorni prima che arrivi il televisore è proprio una rottura. Scusate lo sfogo, ma avevo già programmato sabato sera e mercoledì sera per gustarmi con gli amici la juve su un bel 55 pollici. E invece mi tocca aspettare dieci giorni praticamente. Mi sento rodere. Che poi io non capisco, ma ci vuole tanto a sincronizzare le quantità del magazzino con quelle presenti sul sito. Vabbè, meglio mettersi l'anima in pace e aspettare. Scusate ancora lo sfogo

  6. #5211
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    Glad siccome anche io ti ritengo uno dei più preparati in questo trehad volevo sapere cosa ne pensavi dell'uso del contrasto avanzato e della correzione del nero posto da Mauro con relativi settaggi . Ciao
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

  7. #5212
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    Macho Glad ha il 920 non può provarli, sul 920 risultano diversi. Io Vi ho chiesto a voi possessori di cosa ne pensavate.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  8. #5213
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    Mah, non credo che quei due filtri lavorino in modo molto diverso su 855 e 920, la "sostanza" è la stessa...

    La "correzione nero", che ha una sua utilità, va usata solamente in quei casi in cui il nero della pellicola è palesemente alto. Avete presente quei film, magari un po' vecchi, dove il nero appare grigio scuro non per incapacità del tv di fornire un nero più basso, ma proprio perchè il film è stato girato con quel tipo di esposizione? Ecco, SOLO in quei casi utilizzate la correzione nero (lo dice la parola: corregge, abbassa, il nero).
    Se il nero di un film raggiunge già il livello minimo che il tv può offrire (nero nativo) attivando la correzione nero non farete altro che mangiare dettagli (le tinte scurissime vicine al nero) affogandole nel nero. La sensazione sarà di un nero più "intenso" ma lo avrete reso solo più invedente, uccidendo le sfumature prossime al nero.

    Al contrasto avanzato invece non trovo onestamente una situazione di tipico utilizzo. Se vi piace alzare a dismisura le medie e alte luci, allontanandovi dalla fedeltà, perchè anche qui si ha la sensazione di contrasto maggiore, ok, usatelo pure.

    Estrapolando il concetto: il contrasto avanzato (lo chiamerei "correzione medie e alte luci") sta alle medie/alte luci, come correzione nero sta alle basse luci.
    Ultima modifica di thegladiator; 11-09-2012 alle 20:42
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  9. #5214
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    Ciao a tutti
    Sapreste consigliarmi una bella staffa per il KDL-40HX855. Ne preferirei una non fissa magari snodabile (in modo da poterla inclinare anche verso il basso). Un'altra domanda... dovendolo attaccare al muro non potrei per ovvie ragioni utilizzare la base compresa di casse; la mia domanda era se la qualità del suono è nettamente maggiore con la base.
    Grazie

    Edit: volevo anche sapere un'opinione veloce sul 3D del televisore e se era possibile creare profili personalizzati (di colore, contrasto ecc.)
    Ultima modifica di lucamegh; 11-09-2012 alle 21:10

  10. #5215
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    Secondo me Contrasto avanzato Basso e Correzione Nero Basso, insieme (non singolarmente) si compensano. Secondo me è un connubio interessante...Fermo restando che resto con i vecchi setting e non li metto ma...se deve essere sincero...provate il cavaliere oscuro con contrasto avanzato basso e correzione nero basso...si vede uno spettacolo! Tanti dettagli su basse luci e ottimo nero.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  11. #5216
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    edit...............
    Ultima modifica di magnitudo; 11-09-2012 alle 22:38

  12. #5217
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    Citazione Originariamente scritto da lucamegh Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    Sapreste consigliarmi una bella staffa per il KDL-40HX855. Ne preferirei una non fissa magari snodabile (in modo da poterla inclinare anche verso il basso). Un'altra domanda... dovendolo attaccare al muro non potrei per ovvie ragioni utilizzare la base compresa di casse; la mia domanda era se la qualità del suono è nettamente maggio..........[CUT]
    Io possiedo il meliconi flat s40 con kit luci (che a breve modificherò con dei LED 6500k in cornice completa)
    Il fissaggio vesa é inclinabile e sostiene fino a 45kg, nel caso il muro riuscisse a reggere....
    Al momento sono in attesa del mio turno per avere l' 55hx855, ma provando a collegare e scollegare la base presso un MW della mia zona, non ho riscontrato miglioramenti apprezzabili, solo una maggior apertura surround ed un aumento degli alti.
    Vai di hifi stereo o multicanale ht....IMHO.

  13. #5218
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    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ho visto ora. Il 920 ha sia PIP che PAP. Anche l'855 penso abbia entrambi.

    Il PIP ti crea una finestra all'interno dell'immagine principale. Il PAP divide lo schermo in due e ciascuna delle due metà può ssere dimensionata a piacimento con i tasti freccia su e freccia giù. Con i tasti freccia dx e sx switchi l'audio tra una e l'altra.
    Ho provato..........[CUT]
    Grazie mille!!! era quello che mi interessava sapere, anche se secondo le caratteristiche tecniche l'855 dovrebbe avere solo il PaP, a me sembrava molto meglio il PiP, non mi pare una grande idea dividere lo schermo... dovrò chiedere in qualche negozio se mi mostrano esattamente l'effetto, io con il PiP mi trovo veramente benissimo per gestire le due fonti (pc e tv, partita e SBK...)

  14. #5219
    Data registrazione
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    Citazione Originariamente scritto da BJT Visualizza messaggio
    Io possiedo il meliconi flat s40 con kit luci (che a breve modificherò con dei LED 6500k in cornice completa)
    Il fissaggio vesa é inclinabile e sostiene fino a 45kg, nel caso il muro riuscisse a reggere....
    Al momento sono in attesa del mio turno per avere l' 55hx855, ma provando a collegare e scollegare la base presso un MW della mia zona, non ho ..........[CUT]
    Grazie mille

  15. #5220
    Data registrazione
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    Citazione Originariamente scritto da phil75it Visualizza messaggio
    Grazie mille!!! era quello che mi interessava sapere, anche se secondo le caratteristiche tecniche l'855 dovrebbe avere solo il PaP, a me sembrava molto meglio il PiP, non mi pare una grande idea dividere lo schermo... dovrò chiedere in qualche negozio se mi mostrano esattamente l'effetto, io con il PiP mi trovo veramente benissimo per gestire le d..........[CUT]
    Se Gladiator mi dice come si mette il pip e il pap(ahaha che cavolo di nomi) te faccio sapere se ci sono anche nell'855
    Glad come si fà? Io non li avevo nemmeno mai sentiti nominare
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB


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