Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Strana ombra verticale

Strana ombra verticale

Chiedo a voi esperti dell'audio vide, sperando mi possiate chiarire l'atroce dubbio.

ho un philips 4007 full hd

mi sono accorto (soprattutto quando vedo partite con sfondi chiari) di una strana ombra verticale che divide lo schermo in due parti.

E' un guasto del tv o è normale?

praticamente questa riga ombra verticale la noto sempre, su tutti i canali che trasmettono partite.

È il cosiddetto Vertical Banding. Si può riscontrare sia sui led che sui plasma, e si nota proprio nelle condizioni di visione da te citate (partite, sfondi chiari come ad esempio il cielo...). Nel tuo caso è molto fastidioso?
    Ultima modifica di gorillaz; 11-09-2012 alle 14:40

houston abbiamo un problema di banding. Credo di si, anche il mio lg ne è affetto.
    LG 32LE5800

Riduzione artefatti MPEG ce l'hai su spento o acceso?

Citazione Originariamente scritto da gorillaz Visualizza messaggio
    È il cosiddetto Vertical Banding. Si può riscontrare sia sui led che sui plasma, e si nota proprio nelle condizioni di visione da te citate (partite, sfondi chiari come ad esempio il cielo...). Nel tuo caso è molto fastidioso?
    si è fastidioso, perchè principalmente seguo eventi sportivi, e mi focalizzo su quella linea!!siccome il tv ha meno di un mese di vita, vorrei capire!

Citazione Originariamente scritto da Secondo livello Visualizza messaggio
    houston abbiamo un problema di banding. Credo di si, anche il mio lg ne è affetto.
    e la cosa non ti turba?

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Riduzione artefatti MPEG ce l'hai su spento o acceso?
    ci sono diversi livelli:

spento minimo medio massimo

il mio è impostato su MINIMO. devo modificarlo?

NB: colgo l'occasione per lanciare un appello. se qualcuno conosce un topic dove trovare le impostazioni consigliate per il mio tv (ancora ci sono quelle di fabbrica), gli sarei grato debitore per tutta la vita!!!

Ti consiglio ti tenerlo sempre su "spento" alcuni utenti hanno riferito che il problema si è risolto, ovviamente se la causa è da imputare alla catena antenna/segnale televisivo, anch'io ce l'ho sempre su "spento".

Ti posto una guida per crearti una immagine bianca di test, dopodichè controlla se da tv vedi macchie più scure e/o bande veerticali:
    -aprire Paint
    -sul tab pagina iniziale selezionare "Ridimensiona" rappresentata dalle due icone delle finestre
    -selezionare "Pixel"
    -deselezionare "Mantieni proporzioni"
    -poi sotto a "Pixel" inserire "in orrizontale": 1980
    -in verticale: 1080
    -nel menu File, selezionare "Salva con nome" e dargli un nome a piacere
    -in "Salva come" scegliere immagine JPEG.

inserire il file nella chiavetta USB e farla leggere dalla tv, per visualizzarla a tutto schermo, premere su pausa.

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Ti consiglio ti tenerlo sempre su "spento" alcuni utenti hanno riferito che il problema si è risolto, ovviamente se la causa è da imputare alla catena antenna/segnale televisivo, anch'io ce l'ho sempre su "spento".

Ti posto una guida per crearti una immagine bianca di test, dopodichè controlla se da tv vedi macchie più scure e..........[CUT]
    Purtroppo non ho risolto niente. e pensare che avevo già portato indietro questo TV perchè al primo avvio avevo avuto sensazioni negative, ma poi in negozio mi hanno riconvinto a tenerlo. adesso questo problema, non so più che fare , il mio piacere era vedere le partita in santa pace, ma mi sa che ho buttato via 600 euro... che delusione...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •