Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 79 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 1174

Citazione Originariamente scritto da iMat82 Visualizza messaggio
    parto da 0 nel senso che sarebbe il mio primo lettore BD
    Ti invidio, davvero! Vorrei poter tornare a quando ho comprato il primo BD Player...3 anni e mezzo fa.

Direi che no_smog ha fatto un quadro piuttosto chiaro su questo Player, lo ha un mio amico e la realtà è più o meno quella, infatti ho rinunciato purtroppo all'acquisto anche se esteticamente mi attirava molto...proprio perchè ho visto che il prezzo non lo vale secondo me e non spicca in nulla (audio stereo & multicanale compreso, ma sempre parere mio), vedi tu, se ti interessa la doppia uscita HDMI puoi valutare questo oppure il Sony BDP-S790 (costa anche meno) ma se non ti serve....ce ne sono molti di Player validi
    Ultima modifica di Bane; 05-09-2012 alle 06:24
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Io non ho mai provato, ma come funziona con you tube?
    Come si fa a caricare un video?

Ho lo stesso problema di ELDEST, o almeno molto simile.

Anch'io ho acquistato il PIO LX-55 per usufruire delle due uscite HDMI, ma non riesco a farlo funzionare in modalità dual-HDMI. Se accendo il TV (un Samsung) e il PIO prima dell'ampli il segnale video non arriva, continua a staccarsi e resettarsi all'infinito, mentre l'audio procede normalmente. Se accendo prima l'ampli (YAMAHA) e poi tutto il resto devo incrociare le dita... qualche volta va, ma non sempre. In più alcuni dischi (DVD in particolare e parlo di originali ovviamente) non mi funzionano in modalità dual-HDMI: funziona l'audio ma il segnale non arriva al TV (vedo lo schermo completamente rosa). Ad esempio Eric Clapton and Friends in concert (Warner) si comporta così. Se setto il PIO come HDMI single (diretto al TV) invece funziona tutto, legge perfettamente anche i dvd che si rifiuta di riprodurre in modalità dual-HDMI. Può essere colpa del televisore? Io alla fine mi sono arreso e al momento sono collegato all'ampli con un unico cavo HDMI e da questo al televisore, ma non è la soluzione per la quale avevo acquistato questo lettore e mi dispiace molto.

Citazione Originariamente scritto da castoro66 Visualizza messaggio
    Ho lo stesso problema di ELDEST, o almeno molto simile.

Anch'io ho acquistato il PIO LX-55 per usufruire delle due uscite HDMI, ma non riesco a farlo funzionare in modalità dual-HDMI. Se accendo il TV (un Samsung) e il PIO prima dell'ampli il segnale video non arriva, continua a staccarsi e resettarsi all'infinito, mentre l'audio procede normalmen..........[CUT]
    Collegare separati audio e video che vantaggi comporta?
    AVR: Marantz Cinema 40 Front: Klipsch RP-8000F II Center: Klipsch RP-504C II In-Ceiling: Klipsch Pro-16RC Sub: Klipsch RP1200SW TV: LG OLED65C24 Media Player: AppleTV 4K Console: Xbox Serie X - Sony PS5

non riesco a farlo funzionare in modalità dual-HDMI. Se accendo il TV (un Samsung) e il PIO prima dell'ampli il segnale video non arriva, continua a staccarsi e resettarsi all'infinito, mentre l'audio procede normalmente
    Ciao, io non ho avuto problemi con il lettore collegato contemporaneamente al mio VPR JVC e al Denon.

Forse potresti aver settato l'uscita video HDMI Main del Pioneer in una modalita' che il tuo TV digerisce male.
    Prova a modificare quelle impostazioni (es. 24fps off, spazio colore, ecc.)

Imposta l'uscita audio HDMI su PCM.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da iMat82 Visualizza messaggio
    Collegare separati audio e video che vantaggi comporta?
    Molto rapidamente...

HDMI 1: video 3D diretto al TV/VPR
    HDMI 2: audio a sintoamplificatore non compatibile 3D passante (o ancora piu' limitato)
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    Molto rapidamente...

HDMI 1: video 3D diretto al TV/VPR
    HDMI 2: audio a sintoamplificatore non compatibile 3D passante (o ancora piu' limitato)
    Quindi avendo un ampli compatibile con il 3D non serve...
    AVR: Marantz Cinema 40 Front: Klipsch RP-8000F II Center: Klipsch RP-504C II In-Ceiling: Klipsch Pro-16RC Sub: Klipsch RP1200SW TV: LG OLED65C24 Media Player: AppleTV 4K Console: Xbox Serie X - Sony PS5

...esatto...
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

In effetti non è che ci siano ragioni di vitale importanza, infatti collegando solamente l'HDMI main al sintoampli e quest'ultimo al televisore funziona tutto correttamente sia audio che video, quindi mi posso anche accontentare. E' più una questione di principio: visto che il lettore è dotato di questa possibilità volevo andare con il segnale video direttamente al TV, senza allungare il giro e passare tramite un'altra elettronica, facendo trattare separatamente il segnale audio che invece deve arrivare all'ampli. Il fatto che non funziona mi fa perdere il sonno e vorrei venirne a capo. Le impostazioni di uscita video sono le stesse (1080p/24 e colore impostato nella migliore delle quattro possibilità date). Se le impostazioni non fossero compatibili con il televisore dovrei avere problemi anche utilizzando la sola uscita main, invece niente, tutto funziona regolarmente.

Le impostazioni di uscita video sono le stesse (1080p/24 e colore impostato nella migliore delle quattro possibilità date). Se le impostazioni non fossero compatibili con il televisore dovrei avere problemi anche utilizzando la sola uscita main, invece niente, tutto funziona regolarmente.
    Puoi provare a collegare il lettore direttamente al TV (HDMI single) e vedere se ti da problemi.
    Puoi anche provare con l'HDMI separate ma con il solo TV collegato senza il sintoampli, e vedere come va (ovviamente solo per la parte video...)

Se il lettore non ha l'ultimo firmware, aggiornalo.
    Controlla anche se ci sono aggiornamenti per il sintoampli.

Grazie per i consigli, ma ho già fatto tutte queste prove. Il lettore collegato direttamente al TV funziona regolarmente, non ho nessun problema da segnalare e non mi ha dato problemi con le impostazioni video che ho scelto. L'HDMI separate collegando il solo TV invece non mi funziona in nessun modo. Se scelgo questa impostazione e non collego l'ampli (che deve essere anche acceso, altrimenti è come se nemmeno fosse collegato) l'immagine non arriva allo schermo. O meglio, arriva a video il marchio "PIONEER" o la schermata delle impostazioni per circa un secondo, poi scompare e compare sul TV la scritta "nessun segnale". Dopo 10-20 secondi riappare qualcosa per un attimo e quindi torna lo schermo nero con la scritta "nessun segnale" e così via, continua all'infinito a resettarsi. Ho pensato che la colpa fosse del Samsung che non sopporta una modalità HDMI nella quale riceve solamente segnale video e niente audio, però mi pare una sciocchezza, perché la situazione è analoga a quando vedo a video delle foto JPEG (video senza audio) che invece riproduce correttamente (in modalità HDMI single).
    Il lettore PIONEER è stato aggiornato con l'ultimo firmware rilasciato, il sintoampli è recentissimo e non ho trovato aggiornamenti rilasciati sul sito di Yamaha, devo presumere che ci sia già installato l'ultimo software disponibile.
    E' possibile che una particolare modalità video (sistema colore o altro), tranquillamente accettato dal TV, crei invece problemi con il sintoamplificatore? O questo si limita sempre a passare il segnale come ricevuto senza aver motivo di creare problemi?

E' possibile che una particolare modalità video (sistema colore o altro), tranquillamente accettato dal TV, crei invece problemi con il sintoamplificatore? O questo si limita sempre a passare il segnale come ricevuto senza aver motivo di creare problemi?
    Il problema a questo punto, come a volte succede, potrebbe essere una failure dell'autenticazione HDCP necessaria per riprodurre i contenuti audiovideo HD trasmessi su HDMI.
    Quando le HDMI collegate contemporaneamente sono 2 separate potrebbero verificarsi dei problemi di autenticazione multipla (su TV e sintoampli), con il rifiuto dopo alcuni secondi della connessione ed il continuo tentativo di ripristinarla.
    Probabilmente c'e' proprio un problema con quel sintoampli Yamaha in combinazione con quel TV Samsung.

Al limite potresti provare con un altro TV (non Samsung...)
    E prova eventualmente anche a disabilitare l'Anynet Samsung sulla porta HDMI del TV collegata al Pioneer.
    Prova a disabilitare pure il 3D sul Pioneer.
    E vedi se ci sono aggiornamenti per il firmware del TV...
    Ultima modifica di Eldest; 07-09-2012 alle 12:33

Quanto dici mi sembra sensato e probabilmente si tratta proprio di un problema del genere.

Il tuo primo consiglio per il momento lo metto da parte ... un upgrade del TV è nelle mie intenzioni, ma non subito ...

Per quanto riguarda la funzione Anynet del Samsung (che funzionava con un precedente lettore Blu Ray Samsung e con un lettore dvd Philips, ma che non produce effetti con il Pioneer in questione) questa sera provo a disabilitarla. Magari basta questo per risolvere la questione, mi sembra una buona idea. Il 3D sul PIO invece l'ho già disabilitato, ma senza effetti apprezzabili (comunque è ancora disabilitato, tanto non lo sto usando). Per il firmware Samsung adesso guardo...

Il tuo primo consiglio per il momento lo metto da parte ... un upgrade del TV è nelle mie intenzioni, ma non subito ...
    Intendevo fare solo una prova con un altro TV, non di sostituirlo permanentemente...

L'avevo capito... io invece sto cercando da qualche giorno di convincere la moglie a cambiare il TV con uno con lo schermo moooolto più grosso e ci ho giocato un po' sopra... Se non risolvo proverò a collegare il PIO ad un altro TV (che purtroppo non ho in casa) per fare una prova, ma devo contemporaneamente collegare entrambi gli apparecchi anche all'ampli per essere sicuro, mi devo organizzare...

Pagina 60 di 79 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •