Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 78

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    .ma ovviamente i 75db su di esso vengono modificati...[CUT]
    Non e' la stessa cosa , prova ad alzare di 5 db il centrale dalle impostazioni e poi prova dal menu home.

Se aumenti i db dalle impostazioni quel canale risultera' piu' dinamico cosa che non succedera' dal menu home

Prova, e' molto comodo e da un risultato migliore.

Non ho il tasto home come ti dicevo

Ciao,

concordo con chi dice di "resettare" eventuali impostazioni tipo dinamiq EQ e similia e utilizzaqre un film che si conosce bene in modo da avere un buon riferimento.

Hai sempre usato la stessa sorgente oppure hai provato anche altri lettori? (magari il problema e' li)

Un altro test che puoi fare se hai un lettore DVD o BD con uscite analogiche e' di collegarlo all'ampli tramite RCA (anche i cavetti di 2E vanno bene) e vedere se cambia qualcosa.

Potrebbe se no trattarsi di un problema generato dall'ambiente di ascolto. Dove e' posizionato il centrale (per esempio se e' incassato dentro un mobile)? come sono disposti i diffusori.... arredamento.... ecc.....

effettivamente mando tutto dal popcorn c200, sia bluray sia dvd. che sia questo? dovrei fare una prova con la ps3
    una volta calibrato con l'audissey mi inserisce automaticamente in dinamiq eq e lo trovo veramente ottimo per l'utilizzo a volumi contenuti. dovrei provare a disattivarlo...
    Tv Samsung 55C8000 ; BluRay Sony BDP-S6500; decoder MySky HD; Sintoampli Marantz SR 7011 ; Casse B&W 683 - HTM61 - M1 - Subwoofer Sunfire HRS-12; Telecomando Logitech Harmony One; Mediacenter Popcorn Hour VTEN - PLAYSTATION 4 - iMac 27" core i5

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Non ho il tasto home come ti dicevo
    Forse c'e' scritto audio ?
    In questo modo e' come avere un secondo volume e l'impianto rimarra' come da specifica a 75db il dynamic EQ e le compressioni della notte andranno alla perfezione

Cmq e' questo telecomando onkyo.jpg
    Ultima modifica di guest_114372; 01-09-2012 alle 07:30

Citazione Originariamente scritto da steve_guitar Visualizza messaggio
    effettivamente mando tutto dal popcorn c200, sia bluray sia dvd. che sia questo? dovrei fare una prova con la ps3
    una volta calibrato con l'audissey mi inserisce automaticamente in dinamiq eq e lo trovo veramente ottimo per l'utilizzo a volumi contenuti. dovrei provare a disattivarlo...
    Usa dvd e bluray ,lascia quella roba tipo file mkv a volte l'audio e' artefatto , inascoltabile da un impianto ht e tv ,prova a collegare il Popcorn alla televisone
    Ultima modifica di guest_114372; 01-09-2012 alle 07:16

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Forse c'e' scritto audio ?
    Se parli del tasto audio sugli ampli fino alla serie 7 esso non e' altro che una "scorciatoia" per il menu' di settaggio diffusori e sono attivi solo il centrale e i due sub, se modifichi i valori da li' e' la stessa identica cosa che entrare nel menu' setup (infatti i valori riportati sono i medesimi) ma e' piu' comodo, alteri i valori impostati a 75db presunti dall'ampli e modifichi la risposta dell'impianto allo stesso modo del menu' principale (verificato di persona), nessuna differenza (come previsto dallo stesso manuale) fra i due passaggi, e' stato inserita quella scorciatoia proprio per modificare al volo le impostazioni senza salvarle per sempre in caso una colonna sonora lo richieda, nel 99% dei casi le modifiche riguardano centrale e sub.

Citazione Originariamente scritto da steve_guitar Visualizza messaggio
    Come mandi il segnale dal Popcorn?
    Il Dynamic EQ puo' effettivamente far sembrare il centrale meno presente ma di solito cio' accade se le impostazioni dei livelli e del setup non sono corrette al 100%, se non possiedi un fonometro fare le prove dei livelli con dischi test ed altro lascia un po' il tempo che trova...
    Ultima modifica di Dakhan; 01-09-2012 alle 07:33

Immaginavo.... fa niente

Mi hai fatto sorgere una curiosita' e sono andato a vedere sul manuale del 5009 e il tasto Home e' lo stesso e fa le stesse cose del tasto Audio sul mio, infatti nella descrizione a pagina 43 riporta:"The Home menu provides you quick access to frequently
    used menus without having to go through the long standard menu" e a pag. 69 riporta che tali modifiche si applicano al menu principale e sono momentanee, se le vuoi salvare devi entrare nel menu' senza passare dal tasto Home. Le stesse cose sono scritte pari pari, parola per parola nel manuale del mio 5507 solo che sono a pag. 112 e 114.
    Quindi non ci possono essere differenze fra il settaggio dal tasto Home al menu' come dal tasto Audio al menu', si alterano i livelli allo stesso modo e si perdono i 75db come nel mio caso.

Se per una volta tu potessi mettere da parte le tue certezze e avresti voglia di perdere dieci minuti ,dovresti fare cosi:

1 imposti tutti i diffusori a 75 db ( tutti anche il sub) e gia che ci sei attivi il dynamic eq
    2 ti spari il film che ad oggi ti ha dato maggiori problemi di dinamica "centrale basso"
    3 abbassi il volume generale quanto ti occorre senza pensare al centrale
    4 usa il tasto audio e alza il centrale quanto vuoi 2-3-5-8-10 db

Provare non costa niente
    Ultima modifica di guest_114372; 01-09-2012 alle 22:38

Scusate l'intromissione ma interessa anche a me, avendo dovuto modificare il volume del centrale.
    Io nel 5008 ho il tasto home di cui parlate, tuttavia mi pare che una modifica sul centrale operata tramite tasto home abbia il medesimo effetto di una modifica tramite il menù di setup standard....
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Ho latto adesso la tua scaletta Maverik, provo anch io allora!
    Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence

Poi voglio una pizza

Cio' vuoi dirmi che se schiaccio il tasto Audio/home posso alzare il centrale che sento basso e sentirlo giusto? Ma va, davvero?

Senti, le certezze da mettere da parte sono le tue, come fai a dire che se alzi il centrale dal menu' home/audio non modifichi i 75db? Alzo di 5 db rispetto alla prima impostazione posta a 75db e il centrale suona ancora a 75db?
    Dai, per favore, sono passato sulla storia centrale piu' dinamico che non vuol dire nulla (ti pare che se abbasso o alzo un diffusore lo faccio diventare piu' dinamico? Pensa quelli che hanno un 309, alzano o abbassano di 12db tutti i diffusori e li ottengono dinamici come con un Krell...) ma adesso non inventiamoci cose che non esistono.

Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    Io nel 5008 ho il tasto home di cui parlate, tuttavia mi pare che una modifica sul centrale operata tramite tasto home abbia il medesimo effetto di una modifica tramite il menù di setup standard....
    Esatto, come per tutte le migliaia di utenti tranne Maveric, mah....
    Ultima modifica di Dakhan; 01-09-2012 alle 09:17

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •