Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

[BD] PIRATI - BRIGANTI DA STRAPAZZO

Consiglio la visione a chi AMA, come me', i cartoni stile galline in fuga - wallace and gromit la maledizione del coniglio mannaro:

FILM: 8 molto bello, divertente, coinvolgente con un discreto doppiaggio della Litizzetto (regina vittoria) e de Sica (capitan pirata), forse non molto adatto ai piu' piccini ma ugualmente spassoso.

VIDEO: 8 Molto buono, colori pieni e vivaci

AUDIO: 8,5 Ottimo, buon coinvolgimento anche da parte dei surround, traccia originale non ascoltata.

Io, da amante di wallace and gromit, ho tutti i loro blu ray presi direttamente in UK..................se amate il genere Ve li consiglio caldamente.

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Dopo 5 minuti l' ho tolto dal lettore, il video e' ottimo come qualita' ma penso per scelta l'immagine e' come fosse al rallenty, quando vedi i personaggi si muovono in maniera innaturale,in pratica mi rendeva la visione inguardabile.
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

E' assolutamente normale cio' che hai visto, se conosci: galline in fuga - la maledizione del coniglio mannaro - il mistero dei 12 fornai assassinati - una tosatura sbagliata - i pantaloni sbagliati - una fantastica gita sai che cosi deve essere.

Per fare la maledizione del coniglio mannaro ci sono voluti BEN 5 ANNI ..................NIENTE effeti DIGITALI o COMPUTERIZZATI, solo plastilina. (solamente nel film pirati e' stato usato un effetto digitale per creare il mare)

Per me sono DEI FENOMENI.................. li AMO alla follia !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

È stop motion, se non si è mai guardato una cosa del genere può lasciare straniti, ma bastano pochi minuti per abituarsi. Questa tecnica mi affascina molto, soprattutto pensando alla mole di lavoro necessaria alla sua realizzazione e il particolare effetto che ne deriva.

si si non avevo dubbi che la cosa fosse voluta ma forse nei primi 5 minuti non ho fatto in tempo ad abituarmici e in effetti ho si molti cartoni ma nessuno di quelli che mi avete citato ))
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

Citazione Originariamente scritto da elianus Visualizza messaggio
    si si non avevo dubbi che la cosa fosse voluta ma forse nei primi 5 minuti non ho fatto in tempo ad abituarmici e in effetti ho si molti cartoni ma nessuno di quelli che mi avete citato ))
    Dagli un'altra possibilità . Altri film con questa tecnica sono Nightmare Before Christmas, La Sposa Cadavere, Coraline...

Delizioso film targato Aardman che ricordo, ha vinto un Oscar per the Wrong Trousers con protagonisti Wallace & Gromit.
    Ottimo anche il disco,ma francamente in italiano non si puo' ascoltare,con un doppiaggio troppo meccanico e fuori contesto.Altro pianeta la fantastica traccia originale che rende letteralmente vivi i personaggi in plastilina.
    Su questo discorso si potrebbe parlare per ore,ormai si tende a non apprezzare piu' la genialita' di prodotti artigianali e curatissimi come questo,troppo presi dall'orgia di boiate in CG in 3D tipo Shrek 24 o Madagascar 38. Ed e' un vero peccato.Dategli una possibilita'.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    troppo presi dall'orgia di boiate in CG in 3D tipo Shrek 24 o Madagascar 38
    E dai maxrenn, evita cortesemente queste solite uscite, in film CG 3D come Shrek c'è il lavoro di tantissimi artisti meritevoli di rispetto, sono prodotti genuini e mirati a target precisi, non è che un film in Stop Motion è artisticamente superiore ad uno in moderno CG solo perchè la tecnica usata ti ricorda qualcosa di più artigianale e quindi indipendente, modo di pensare a mio avviso estremamente limitato e totalmente snob (come al solito, d'altronde).
    Credo che un po' più di tolleranza ed elasticità mentale risparmierebbe diverse polemiche.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Non ho detto che in questi film non c'e' l'impegno di artisti,o che la plastilina merita piu' rispetto perche' artigianale,ma solo che si fatica ad apprezzarla,per via dei gusti del grande pubblico,sempre piu' commerciali.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

alla fine ho deciso di vederlo: dopo qualche minuto ci si fa l'abitudine anche se onestamente preferisco il metodo classico a questo stop motion. solo opinione personale. il film si lascia guardare anche se non rimarra' tra i miei preferiti. noto invece con gran dispiacere che come leggevo tempo fa sembra proprio che la sony abbiamo intrapreso la strada delle tracce non piu' hd. infatti all'italiano e' dedicato un bel dolby digital ,che come risultato si difende ,ma non sono abituato a vedere dischi sony con questo trattamento per noi. qui si va indietro invece che avanti.

Visto stasera e come immaginavo sono rimasto molto soddisfatto sia come film sia da fan della stop motion che anche io apprezzo notevolmente conoscendo il lavoro che richiede .
    Simpatico e scorrevole , con alcuni momenti davvero esilaranti.
    voto al film 8

Il comparto video è stupendo su tutti i punti di vista, uno spettacolo che fa apprezzare appieno e in ogni dettaglio il lavoro magistrale che è stato svolto.
    Anche lo stile utilizzato mi è piaciuto parecchio .
    voto al video 10 perchè non ho notato difetti di alcun tipo.

La traccia audio italiana è molto buona ma come ha fatto notare Maxren in lingua originale migliora ulteriormente su tutti i fronti.
    La nostra traccia rimane comunque di buon livello e per me un 7,5 lo merita tutto.
    Quando ho tempo visionerò gli extra

Posto per segnalare una cosa di cui non tutti sono a conoscenza. In esclusiva Feltrinelli viene venduto un DVD con il corto "Vuoi diventare un pirata?" della durata di 18 minuti. Il prezzo è di soli 3€ ma:
    - il corto è divertentissimo;
    - qualità video decente pur essenso un dvd;
    - all'interno esce un buono da 2€ utilizzabile in ogni punto vendita Feltrinelli per l'acquisto di Pirati Briganti da Strapazzo in blu-ray o dvd.
    - c'è un making of di 11 minuti e due featurette di 5 minuti ciascuna su come si disegna e come si anima un pirata, extra che, correggetemi se sbaglio, non sono presenti sul blu-ray.

film divertentissimo, ritagliato per un pubblico "grandicello" che sappia cogliere le moltissime ironie disseminate nella trama, nei dialoghi, nei dettagli di scena.
    Ovviamente anche i piccoli hanno di che divertirsi.

Tecnicamente l'ho trovato fantanstico, sia per la qualità delle immagini in quasi tutto il film, sia per la qualità delle "animazioni" in stop motion (aiutate da un po' di CG) decisamente superiori a quelle di "Coraline", sia per la quantità di dettagli presenti nelle ambientazioni e nei costumi.
    Le espressioni facciali sono uno spettacolo a sè ...
    Ho avuto un sorriso stampato sulla bocca per tutto il film.
    Non fatevelo mancare.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Sottoscrivo ogni singola parola. Il film è divertentissimo, ricco di particolari e dotato di una tecnica sopraffina. Un piacere per gli occhi, che il blu-ray valorizza pienamente, Sony è garanzia di qualità. Nessun difetto, sia i tessuti dei "pupazzetti" sia gli inserti in CG sono resi alla perfezione. Gli extra sono belli e interessanti, ma c'è solo un making of di 25 minuti e una featurette che descrive la realizzazione di una scena.

A tal proposito quoto un passaggio del mio post precedente...
    Citazione Originariamente scritto da Haddock Visualizza messaggio
    - c'è un making of di 11 minuti e due featurette di 5 minuti ciascuna su come si disegna e come si anima un pirata, extra che, correggetemi se sbaglio, non sono presenti sul blu-ray
    ...solo per confermare che nel DVD del corto venduto in esclusiva da Feltrinelli a soli 3€, gli extra sono inediti e non presenti nel Blu-ray. Quindi consiglio l'acquisto del DVD giusto per avere il bagaglio extra al completo. Io ho fatto così e ne sono rimasto molto soddisfatto, lo stop motion è una tecnica che mi affascina molto e il corto incluso è divertentissimo.

Citazione Originariamente scritto da MauMau Visualizza messaggio
    ...decisamente superiori a quelle di "Coraline"
    Se penso che alla sua uscita definii "Coraline" come nuovo riferimento video, le prospettive sono decisamente interessanti. Ci farò sicuramente un pensierino...
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •