|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: [BD] Il cielo sopra Berlino
-
19-08-2012, 19:00 #1
Advanced Member
[BD] Il cielo sopra Berlino
Intanto spero che non ci sia già un thread aperto ma ho provato a cercare e mi pare che non ci sia: edizione per quelli del Ripley's Home Video (RHV), nelle note all'edizione ci sono i dati relativi al restauro della pellicola la cui divulgazione secondo me è una cosa encomiabile per un produttore, la descrizione dice che il master è in HD approvato da Wim Wenders in persona, realizzato da un interpositivo 35mm e da un internegativo 35mm scansito in Spirit Data Cine ad una risoluzione 4:4:4:4 a 24fps (così recita il libretto), anche la colonna sonora con il doppiaggio originale è stata restaurata. Formato originale a 1,66:1 ovviamente Full HD 1080p.
L'audio non lo commento in quanto mi ascolto il film tramite le casse del televisore, per quel che riguarda il video sembra che sia anche meglio dell'originale in quanto all'epoca il film aveva un viraggio ocra nelle scene in bianco e nero dovuta all'impossibilità di avere un reale bianco e nero su pellicola a colori, mentre nella trasposizione digitale sono riusciti a rendere il bianco e nero veramente bianco e nero (questo recita sempre il libretto presente all'interno dell'amaray), quindi il b/n veramente b/n e mi pare anche che ci sia la presenza di una fitta grana cinematografica che rende il b/n molto anni 50/60, fa l'effetto vecchia pellicola. Non mi sembra ci siano spuntinature (mi pare che il lavoro di ripulitura sia stato fatto abbastanza bene), né graffi sulla pellicola, anche i visi mi sono sembrati belli porosi (). Diciamo che da come me lo ricordavo non c'è proprio paragone, preso a €12,50 insieme a "Così lontano, così vicino" anche questo al medesimo prezzoSpoiler: nella scena in cui loro due sono nella concessionaria BMW si vedono le lentiggini sulla faccia del personaggio di destra, guardando lo schermo e dietro si vedono i segni sulla pelle del seggiolino della macchina
ciao
igorUltima modifica di igor; 19-08-2012 alle 19:10
Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
19-08-2012, 19:30 #2
Senior Member
possibile che il master sia lo stesso dell'edizione Criterion?
Sapresti dirmi, per cortesia, che codifica hanno le tracce audio?
Grazie!
-
19-08-2012, 19:35 #3
Advanced Member
Dovrebbero essere tedesco e inglese Dolby TrueHD 5.1 e italiano Dolby TrueHD 2.1 se così si può dire
Ho cercato su internet e molto probabilmente è lo stesso della versione Criterion ma non ci posso mettere la mano sul fuoco.
Vedere Berlino e la Postdamer Platz come un campo incolto è un tuffo al cuore, che città incredibile!
ciao
igorUltima modifica di igor; 19-08-2012 alle 19:39
Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
19-08-2012, 21:03 #4
Senior Member
ottimo! Ho letto, in un commento su blu-ray.com che questa edizione presenta un boost sulla luminosità. Hai avuto anche tu un riscontro in merito?
-
19-08-2012, 21:13 #5
Advanced Member
Cosa intendi per boost sulla luminosità? diciamo che non ho paragoni rispetto a ciò che passò in sala, mi è parso di vedere una ripresa in un grigio strano verso il minuto 65/67 la seconda volta che Curt Bois è in Postdamer Platz che guarda lo stormo di uccelli, su quella ripresa c'è un calo di solidità del quadro, l'immagine tende più al grigio topo piuttosto che al bianco e nero come se il contrasto si fosse appiattito, le luci diffuse!
se mi spieghi cosa ti devo cercare/guardare ti posso essere più di aiuto
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
20-08-2012, 01:12 #6
...Infatti c'èra gia
lo aveva aperto Lucio tempo fà, ecco quì il link :http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...-sopra-berlino
...però sembrava essersi eclissato..io stesso ho fatto fatica a trovarlo, ma ricordavo però che c'èra gia perchè l'ho letto più volte, prima di prendere il disco..
...E c'è anche un'interessantissima analisi di pyoung , riguardante il disco e le differenze con l'edizione CriterionUltima modifica di jesse-james; 20-08-2012 alle 01:15
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
20-08-2012, 01:13 #7
C'era il thread già aperto (questo il link alla discussione http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...-sopra-berlino ) e io e luctul avevamo affronatato proprio la faccenda del livello del nero
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
20-08-2012, 01:19 #8
...Cacchio Pyo! questo si che è un tempismo perfetto ! abbiamo praticamente postato la stessa segnalazione quasi allo stesso momento! ti ho battuto per un solo minuto !
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
20-08-2012, 06:38 #9
Advanced Member
ragazzi allora c'è un problema di ricerca nel sito, ci ho provato in tutte le maniere a cercare il thread ma senza risultati apprezzabili, ho cercato anche nel thread che rimanda alla discussioni ma niente da fare, mi spiace per il doppione ma il film rimane incredibile anche adesso a 25 anni di distanza
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer